CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 52
Discussione:

[Huawei Ascend G615][DEV] Discussione riserervata a sviluppatori ROM e KERNEL

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    fracarro
    Guest
    Predefinito

Hmm... e se fossero anche policy in seno al kernel come Ipps-v2, pm_qos_params o qualcosa del genere... potrebbero essere relazionate anche al governor (la colpa non sarebbe solo sua), stranamente io mi ritrovo con una frequenza di 1.5ghz senza aver toccato nulla delle policy dell'hotplug di huawei e nelle tue stesse condizioni con frequenze gpu max sparate li a casaccio dopo il primo avvio, (che sia impostato in powersave, ondemand o prestazioni, poco importa).

Per quel che riguarda la gpu, solo intervenendo manualmente su max,min e safe risolvo (480/360/120 o 240) e il governor continua a fare il suo lavoro.

Il problema lo noto solo ed esclusivamente su gpu, le altre voci rimangono inalterate.

Potrebbe essere una non corretta relazione tra la gestione delle tensioni di alimentazione al primo avvio e la frequenza massima impostata, proprio sui valori di gpu?

La gpu lavora con una frequenza standard di 500mhz (o qualcosina in più se non ricordo male) su core e 1066 su ddr (che viene ridotta probabilmente a 480mhz/900mhz via software sul G615).

La cosa mi porterebbe a credere che sia il kernel huawei,che il suo governor proprietario, possano darsi la mano a vicenda....
    Ultima modifica di fracarro; 22-07-13 alle 23:46

2.  
    Androidiano

Smartphone
    backflip, cliq, SGS2, U9508

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 145 volte in 62 Posts
    Predefinito

prima bozza... ancora devo sistemare per fare il pacchetto installabile da recovery e ci sono un po di file inutili... però questo è quanto ho fatto finora...
    Direi di iniziare con init.d
    https://github.com/mangusta86/U9508_...1set_part_link
    e
    https://github.com/mangusta86/U9508_...d/02boot_tweak

Poi salterei a quello che effettivamente ci interessa di più e dove ci sta piu da lavorare

https://github.com/mangusta86/U9508_...channel/cn/res

in particolare nel file xml si gestisce l'interfaccia di stweaks e si assegnano gli script ai vari bottoni e spinner

Poi abbiamo il processo che gira in background (cortexbrain)
    https://github.com/mangusta86/U9508_...xbrain-tune.sh

Ora sarebbe il momento di sparare delle idee per migliorare tutto questo... (da notare che cortexbrain è lanciato con nohup quindi l'output è salvo per il debug)

Senior Droid

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 257 volte in 137 Posts
    Predefinito

Nel frattempo sono stati rilasciati i codici sorgente del kernel del P6..
    non so se possa servire a qualcosa...
    ???? - ???? - ???????

Senior Droid

Smartphone
    LeEco Le Pro 3

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 185 volte in 106 Posts
    Predefinito

finquando nn sbloccano il bootloader nn servono a nnt

Androidiani Power User L'avatar di Sartana

Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mauronofrio Visualizza il messaggio
    finquando nn sbloccano il bootloader nn servono a nnt
    Posso chiedere però una cosa? ok bootloader sbloccato permette di intervenire ad un livello decisamente più "basso". Ma è possibile fare un porting anche con bootloader bloccato? Perché per altri terminali huawei anche con booloader bloccato avevano fatto il porting di cyano e altri kernel, è proprio il nostro che ha qualche blocco ulteriore?
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra

REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Purtroppo non abbiamo le conoscenze sufficienti... E poi sicuramente il fatto che sia il primo terminale con questa architettura a essere studiato non aiuta

Senior Droid

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    105
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mangusta86 Visualizza il messaggio
    Purtroppo non abbiamo le conoscenze sufficienti... E poi sicuramente il fatto che sia il primo terminale con questa architettura a essere studiato non aiuta
    Purtroppo neanche altrove (mi riferisco soprattutto alla realtà cinese) ci sono sviluppatori che riescano in questa impresa, anche Geno ha fatto cose ottime, ma poi si è dovuto arrendere alla chiusura di Huawei.
    Ho postato i sorgenti, non nella speranza che ci si tiri fuori per magia qualche ROM, ma perchè potrebbe essere occasione di ulteriore studio sul funzionamento del kernel.
    Grazie per il lavoro che state facendo.

fracarro
    Guest
    Predefinito

Marco,

se puo' esserti utile;

/kernel/debug/clock/clk_ddrc_gpu/rate - 48.000.000 (48 Ghz??????).

Si potrebbe spiegare lo sputtanamento delle frequenze max gpu (268435455) mentre il governor si gratta la testa.

ps: sarebbe ottimo se anche le frequenze su ddr e gpu venissero implementate nei vari profili

Tipo:

480max -360min (ddr450) in profilo prestazioni

480max - 58min (ddr360) in profilo standard

120max - 58min (ddr120 o 360, dipende dalla fluidita' generale) in profilo powersave
    Ultima modifica di fracarro; 26-07-13 alle 06:49

Senior Droid

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    105
    Predefinito

Come ho scritto in privato a mangusta e fracarro, oggi ho trovato questo link:
    https://code.launchpad.net/~tyler-ba.../+merge/168717
    potrebbe essere un modo per far avviare un kernel mod, attaccando il telefono al PC?
    se qualcuno ha voglia di darci un'occhiata...

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da erbode Visualizza il messaggio
    Come ho scritto in privato a mangusta e fracarro, oggi ho trovato questo link:
    https://code.launchpad.net/~tyler-ba.../+merge/168717
    potrebbe essere un modo per far avviare un kernel mod, attaccando il telefono al PC?
    se qualcuno ha voglia di darci un'occhiata...
    Dopo una analisi bella tosta del programma posso confermare che questa applicazione è molto interessante, in quanto è in grado di bypassare il bootloader del nostro telefono rendendo possibile l'installazione di un kernel custom.
    La cattiva notizia è che per fare questo il kernel stock dovrebbe avere al suo interno il modulo USB-to-Serial che per quanto ne so io non è mai stato integrato da Huawei in nessun kernel rilasciato fino a oggi.
    Si potrebbe aggiungere il modulo USB-to-Serial una volta in possesso dei sorgenti, però dovremmo verificare se fisicamente possibile.

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio