Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fermat
potremmo crederci in quanto con il p6 hanno fatto così, cioè in un aggiornamento (il b118 mi pare) hanno tolto il check signature dal bootloader. Dovrebbe essere la volta buona... che dio ci assista! ahahahah
Esatto. Con la release B118 hanno tolto il check signature, inoltre hanno aggiunto il p6-06 nella lista dei dispositivi per cui richiedere il codice di sblocco (qualche p6 aveva il bootloader sbloccato di default, qualche altro no, boh...). Sul forum XDA, nel thread relativo al P6, stanno spuntando i primi kernel e le prime roms CM e pacman. Incrociamo le dita, sarebbe una svolta.
-
Quote:
erbode
Esatto. Con la release B118 hanno tolto il check signature, inoltre hanno aggiunto il p6-06 nella lista dei dispositivi per cui richiedere il codice di sblocco (qualche p6 aveva il bootloader sbloccato di default, qualche altro no, boh...). Sul forum XDA, nel thread relativo al P6, stanno spuntando i primi kernel e le prime roms CM e pacman. Incrociamo le dita, sarebbe una svolta.
beh sarebbe una cosa coerente con lo sblocco del p6... alla fine tra la b118 del p6 e questa b707 per honor 2 non ci sono stati aggiornamenti per noi (non ricordo bene se la b706 era appena uscita o è uscita dopo un paio di giorni). Tornerebbe perciò anche una ipotetica decisione di sbloccare il k3v2 da quella release in poi. Altrimenti significa proprio che il nostro honor2 lo vogliono castrare per un motivo ignoto! ahahahah
-
-
countdown è partitooo!!!! -6 rotfl
-
Quote:
Fermat
Altrimenti significa proprio che il nostro honor2 lo vogliono castrare per un motivo ignoto!
non è per portare sfiga ma io sono sempre più convinto che ci sia un motivo per il quale Huawei non ha rilasciato in un anno e mezzo (o forse più) di Honor2 alcun sblocco bootloader per poi dare la precedenza al P6.. incredibile!! Posso solo "fantasticare" sulle possibili motivazioni e sperare..
-
non potrebbe essere il classico "due piccioni con una fava"??vengono pagati una volta sola per lo sblocco di due terminali....anche se varrebbe allora, il viceversa...ipotizzo/invento naturalmente
-
Quote:
wangaz78
non è per portare sfiga ma io sono sempre più convinto che ci sia un motivo per il quale Huawei non ha rilasciato in un anno e mezzo (o forse più) di Honor2 alcun sblocco bootloader per poi dare la precedenza al P6.. incredibile!! Posso solo "fantasticare" sulle possibili motivazioni e sperare..
sehai ragione ci rimane solo una cosa da fare... sassaiola di g615 contro i dirigenti huawei! :O ahahahahhaha
-
Attenzione!! Il mio contatto cinese mi ha passato il link dell'update.zip della nuova rom. Io non so valutare che differenze ci possano essere con le versioni precedenti, però sono disponibile ad inviare il link via pm SOLO a chi è competente per tale valutazione. Vi chiedo di non diffondere questa notizia su xda o altri forum!
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
-
Quote:
erbode
Attenzione!! Il mio contatto cinese mi ha passato il link dell'update.zip della nuova rom. Io non so valutare che differenze ci possano essere con le versioni precedenti, però sono disponibile ad inviare il link via pm SOLO a chi è competente per tale valutazione. Vi chiedo di non diffondere questa notizia su xda o altri forum!
intanto potresti decomprimere il file contenuto dal file zip, decomprimere il file update.app con il cygwin e poi sempre con il cygwin dovresti riuscre a decomprimere il file IMG. Normalmente questa operazione viene fatta con Linux ma visto che il 99% ha Windows meglio usare il cygwin (normalmente lo uso per scrivere i firmware sulle chiavette USB)
-
Quote:
wangaz78
Quote:
Originariamente inviato da erbode
intanto potresti decomprimere il file contenuto dal file zip, decomprimere il file update.app con il cygwin e poi sempre con il cygwin dovresti riuscre a decomprimere il file IMG. Normalmente questa operazione viene fatta con Linux ma visto che il 99% ha Windows meglio usare il cygwin (normalmente lo uso per scrivere i firmware sulle chiavette USB)
Mi sembri ferrato in materia...se vuoi ti do il link..
-
ok ci proviamo.. mai fatto su una ROM Huawei ma penso sia più che fattibile, se poi hai anche il CRC del file meglio così verifico che non venga giù danneggiato. In alternativa se vuoi divertirti un pò tu c'è una guida abbastanza semplice con script testati ed aggiornati http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2315547
Sono a disposizione quando vuoi passami pure il link (attenzione che hai la casella messaggi PVT piena)
-
Quote:
erbode
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando
Androidiani App
erbode se vuoi mandarmi il link provo a flasharlo e vedo se il bootloader è sbloccato :cool:
-
Quote:
Fermat
erbode se vuoi mandarmi il link provo a flasharlo e vedo se il bootloader è sbloccato :cool:
meglio ancora che facciamo prima!!
-
-
Erbode se vuoi inviami il link via pm ke lo testo pure io!!!;)
-
Erbode, forse in questo modo si spargerebbe troppo la voce, però forse se riuscissi a contattare kholk probabilmente potrebbe esserti d'aiuto!
Flashata? :)
-
Ho giá scritto a kholk su xda..e gli ho mandato il link. Vediamo..ad ogni modo non credo che la rom sblocchi il bl, probabilmente permette solo di bypassare la signature di huawei...qualcuno sa come si può fare a scoprirlo??
-
Quote:
erbode
Ho giá scritto a kholk su xda..e gli ho mandato il link. Vediamo..ad ogni modo non credo che la rom sblocchi il bl, probabilmente permette solo di bypassare la signature di huawei...qualcuno sa come si può fare a scoprirlo??
Androidiani App
credo che l'unica cosa da fare sia tentare un flash di un file.img non signato e vedere se lo blocca o meno... aspettiamo kholk a questo punto
-
In realtá, rileggendo il thread del p6, ho capito una cosa: loro non riuscivano a flashare un kernel perchè, pur avendo il bl sbloccato, non avevano una recovery "signata" da huawei. Con la rom b118 il controllo della signature è stato bypassato, permettendo a qualunque recovery di flashare. Noi invece siamo nella situazione opposta: abbiamo il bl bloccato e una recovery signata da huawei, quindi non so bene cosa questa rom possa introdurre di nuovo...almeno finché il g615 non sarà inserito nella lista per il codice di sblocco
-
Quote:
erbode
In realtá, rileggendo il thread del p6, ho capito una cosa: loro non riuscivano a flashare un kernel perchè, pur avendo il bl sbloccato, non avevano una recovery "signata" da huawei. Con la rom b118 il controllo della signature è stato bypassato, permettendo a qualunque recovery di flashare. Noi invece siamo nella situazione opposta: abbiamo il bl bloccato e una recovery signata da huawei, quindi non so bene cosa questa rom possa introdurre di nuovo...almeno finché il g615 non sarà inserito nella lista per il codice di sblocco
Androidiani App
quindi è come dicevo all'inizio, il bootloader non c'entra una cippa. Anche su altri telefoni con bootloader bloccato si poteva bypassare la signature e installare altre recovery /Rom/Kernel....tipo il G300 della mia compagna. Solo che bypassare la signature è una cosa non semplice, per nulla.
-
Quote:
Sartana
Quote:
Originariamente inviato da erbode
Androidiani App
quindi è come dicevo all'inizio, il bootloader non c'entra una cippa. Anche su altri telefoni con bootloader bloccato si poteva bypassare la signature e installare altre recovery /Rom/Kernel....tipo il G300 della mia compagna. Solo che bypassare la signature è una cosa non semplice, per nulla.
Se il changelog è autentico il riferimento allo sblocco è inequivocabile. Vediamo di cosa si tratta
-
ho problemi con lo script di decompressione.. stasera ci riprovo
-
RAGAZZI!
Ho appena visto sul forum bbs.anzhi.com uno screenshot della nuova RECOVERY EMUI!!!! (in cinese e in inglese!)
Se riesco a ricollegarmi sul forum, la salvo e la posto..!!!
Dai che ci siamo!!!!!!!!!
-
ma il file update da 40MB è l'update B707?
-
Quote:
wangaz78
ma il file update da 40MB è l'update B707?
La closed beta
-
ok.. è solo che comincia a vedersi in giro in altri forum..
-
Quote:
wangaz78
ok.. è solo che comincia a vedersi in giro in altri forum..
Eh si..ho notato..
-
-
Quote:
FenderStrato
quindi è una bufala?
non necessariamente, può essere semplicemente che invece di essere una Rom completa sia solo un pack che unito alla B706 applichi le modifiche di cui al changelog.
-
Quote:
Sartana
non necessariamente, può essere semplicemente che invece di essere una Rom completa sia solo un pack che unito alla B706 applichi le modifiche di cui al changelog.
della serie: la speranza non muore mai!ehehe incrociamo le dita...
-
-
Quote:
erbode
Per il bootloader ancora nessuna novità?
-
Quote:
danny89
Per il bootloader ancora nessuna novità?
No..auguriamoci che, appena la rom verrà rilasciata ufficialmente, il nostro device venga aggiunto nella lista di richiesta del codice di sblocco!
-
l'uscita sarebbe martedi prox?
-
Io il file l ho scaricato....da quello che vedo dallo zip si deve estrarre la cartellA....collegare il telefono al pc con il debug attivato e far partire il file recovery.bat e in automatico dovrebbe installare la recovery...appena arrrivo a casa ci provo!!!;)
-
Quote:
wangaz78
ho problemi con lo script di decompressione.. stasera ci riprovo
prova questo ;)
xda-developers - View Single Post - Huawei Honor 2 U9508
-
ragazzi installataaaaa!!!!allora...il file che scaricate cambiate l estensione da.bin a .zip...poi scompattatelo e cliccate su recovery....dopo di che appare una finestra in dos dove elenca 1:Geno recovery 2:Original EMUI touch B707 Recovery 3:reboot to recovery 4: Exit....si preme il tasto 2 e parte il trasferimento della recovery sul telefono...dopo di che si riavvia...andate in recovery e per prima cosa vuole sapere in che lingua deve essere la recovery (inglese o cinese) e parte la recovery touch
-
Quote:
alexamodei
ragazzi installataaaaa!!!!allora...il file che scaricate cambiate l estensione da.bin a .zip...poi scompattatelo e cliccate su recovery....dopo di che appare una finestra in dos dove elenca 1:Geno recovery 2:Original EMUI touch B707 Recovery 3:reboot to recovery 4: Exit....si preme il tasto 2 e parte il trasferimento della recovery sul telefono...dopo di che si riavvia...andate in recovery e per prima cosa vuole sapere in che lingua deve essere la recovery (inglese o cinese) e parte la recovery touch
Ottimo, grazie!
Ora bisognerebbe provare a flasharci qualcosa, per vedere come funziona...
PS. Sartana..siamo spaventosamente OT??
-
ma non si capisce se son riuscite a raggirare il problema bootload oltre alla nuova recovery, deo gratia, in inglese?
-
gia provato!!!!mi da errore signature!!!....cmq Sartana potresti aprire un tread cosi da non andare piu in ot e tenere questo pulito!?Grazie in anticipo:)