Chi può provare se funziona il cavo otg?...
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Chi può provare se funziona il cavo otg?...
Ciao a tutti, io ho testato il nuovo kernel con antutu e il risultato e stato deludente.... Il primo test mi ha dato un risultato di 12000 punti con frequenza a 1,712MHz e il secondo 10000 punti con la stessa frequenza. Ho anche installato CPU Z e ho notato che funzionano solo 3; infatti il core 1 risulta "stopped"..... Qualcuno sa spiegarmi il perche? Avete gia fatto qualche test? e se si che risultato avete ottenuto? :)
Che governor hai usato? Forse l'unico che "funziona" è il k3hotplug (dalla versione 0.2 si può modificare la frequenza di tutti i governor..)
Ad ogni modo sono tornato al kernel stock: continui problemi con lo schermo (colori assurdi) e 3g funzionante a tratti..
Qualcuno ha avuto modo di verificare se il problema del deep sleep è stato effetivamente risolto?
penso che prima di fare punteggi stratosferici con questo nuovo kernel, sarebbe più utile se almeno riuscissimo a fare quello che fanno gli altri telefoni normali no? :cool:
Per fare cose normali abbiamo bisogno di un kernel normale. Il kernel hawei ha bisogno di essere normalizzato, per questo serve moltissimo lavoro. Kholk sta facendo un lavoro pazzesco, è ovvio che ci vorrà del tempo e numerosi tentativi. In questo caso non stiamo partendo da zero, ma da -10. Bisogna avere pazienza.
A LupoAlberto: funziona,ma solo con alimentazione esterna, è un po' difficile da spiegare..se vai su eternity project c'è un post di uno che si è costruito un cavo OTG molto artigianale e ha funzionato..ci sono inoltre su Play Store apps che aiutano il montaggio di una partizione via OTG e consentono all'explorer di vedere chiavette e simili...
Tempo fa su altro post, ma non ricordo più dove, si diceva che il problema era dovuto al kernel che non faceva uscire o entrare corrente ora non ricordo con precisione, ecco perchè ho chiesto se in questo kernel abbia abilitato la funzione OTG ( visto anche che la funzione è menzionata nel kernel stock huawei ).
Ho installato il kernel v0.2 proprio ora. Ho messo 1612 MHz come velocità massima della cpu... la prima impressione è di una buona fluidità del telefono (merito anche della batty 707 v2.0!).
Faccio un po' di prove e cerco di dare anche io il io feedback ;-)
Ragazzi vi chiedo di nuovo se qualcuno può fare l'upload del kernel stock B70X oppure almeno dirmi da dove ne posso recuperare uno!!PER FAVORE!!!
La versione 0.2 di kholk soffre ancora molto per quanto riguarda la batteria.. 10 ore e 30 di telefono acceso, 11 minuti di schermo e poi sempre in standby e 40% di batteria consumata.
Nelle statisiche della batteria la prima voce è sistema operativo android con il 79% di consumo.
flasha un kernel che trovi nel sito di mangusta !
Huawei Ascend G615 | [TOOL] U9508 Bootloader Unlock ? B707 Fastboot ? V3 (updated 28/01/2014)
Appena torno a casa lo flasho.. Comunque con il kernel di kholk ho perso la linea per un bel po' e ho dovuto riavviare.. Inoltre ho trovato un bug preoccupante ossia che a volte quando qualcuno ti chiama non succede assolutamente nulla..dall'altra parte squilla, parte la segreteria ecc mentre sul telefono nulla..neanche la notifica della chiamata persa..
un utile tool di vkuk di xda
U9508_LockState Changer_v2 https://disk.yandex.com/public/?hash...L3pD/8ty00E%3D
Allegato 101467
changelog:
-more user-friendly interface
-phone state information
-visible only available menu items
-added stock boot and stock recovery for flash with relock and flash update.app in stock recovery (and why else relock need?)
-logging (see \phonestate\ log.txt)
-all paths is relative, you can put tool in a folder with non-ansi letters in the path\name
menu items (visibility depending from device state):
Code:
0 FLASH 707 FASTBOOT f0r UNLOCK
1 REBOOT to Android
2 REBOOT to recovery
3 REBOOT to fastboot
4 CHANGE LOCK/UNLOCK state
5 SET relock, reboot to recovery, exit
6 SET relock, flash stock recovery, reboot to recovery, exit
7 SET relock, flash secu_partition boot_707, recovery_707, restart
NOTE: Used CHOICE command, this command is absent in very ancient versions of Windows, antic lovers must copy \phonestate\choice.com to %windir%\system32
Il problema della linea si risolve con un riavvio, mentre quello delle chiamate no...è successo in diverse occasioni..ho tenuto quel kernel per 2 giorni..anche sul fronte fluidità è parecchio scarso..gli altri governor non sembrano funzionare molto bene, ma anche impostando k3hotplug il telefono non è sempre fluido..Anche la batteria scende molto velocemente..vediamo nelle prossime release che succede.
Anch'io ho flashato il kernel 0.2 e mi sono successe le stesse cose..ma tentiamo fare qualcosa di costruttivo e di mettere insieme un report affidabile da postare sul forum eternity project, invito tutti a tenere un po' di più il kernel per testarlo a fondo e cercare di capirci un po' di più: perchè consuma batteria? A me il 69% di batteria lo consuma lo schermo, a qualcun altro, vedo, l'OS...e per il segnale perchè non proviamo a flashare una baseband? Non mi ricordo più dove qualcuno ne aveva postata una, se qualcuno mette gentilmente il link provo io stesso...Coraggio gente, abbiamo fatto i beta-tester fino ad ora, perchè smettere proprio ora? XD
io ho uno zip di batty modem.zip b703....può contenere la baseband ?
Può essere, anche se non mi ricordo che la b703 avesse problemi di segnale..i problemi in tal senso se non vado errato erano evidenti nella b509..ora vado a farmi un giro sul sito di mangusta a vedere se trovo qualcosa.....
Ok,ho flashato la baseband della versione b634 (il mio percorso precedente è stato: sblocco bootloader --> flash TWRP Recovery --> flash batty b707 2,0 --> flash eternity project kernel 2.0) e la situazione mi sembra un po' migliorata...mi spiego: sin dal primo avvio con il nuovo kernel il segnale era instabile e poco potente, con massimo 3 tacche sia in GSM (offline), che in HSPA o in connessione Wi-Fi..ho avuto poi seri problemi di ricezione sto pomeriggio (non ho ricevuto notifica di una chiamata alla quale ovviamente non ho risposto per poi scoprire che il segnale non c'era, ed è rimasto assente fino a sera fino a quando,dopo un terzo riavvio, la ricezione è tornata come prima...ora che ho flashato la baseband il segnale è al massimo in ogni casistica (anche se sporadicamente tentenna sull'ultima tacca). Vedrò di approfondire sulla stabilità a lungo termine e in luoghi poco coperti. Per quanto riguarda ai consumi (che nulla hanno a che spartire con la baseband) il quadro è confuso: all'inizio è tutto normale (il processo che mi consuma di più è il pocesso media, che seppur durante un download, è responsabile del 24% dei consumi). Passa mezz'ora e dall'81% di batteria si passa al 76% con i consumi dello schermo che schizzano al 32% a velocità allarmante (quando ho cominciato a scrivere era al 27%)...ma qui qualcuno parla di Android OS al 97%,bisogna raccogliere un po' di casistiche e trarne eventuali conclusioni perchè sembra una cosa più legata alla ROM (per la precisione ROM + Eternity Project Kernel 0.2), a questo punto....
Purtroppo in questo momento ho bisogno del cell,ma appena esce la prossima versione del kernel la monto senza problemi..hai pienamente ragione sul fatto dei beta tester, ma i difetti di questo kernel sono venuti fuori tutti..faccio un breve riepilogo di quelli che ho riscontrato io:Quote:
Originariamente inviato da TheFender91
Anch'io ho flashato il kernel 0.2 e mi sono successe le stesse cose..ma tentiamo fare qualcosa di costruttivo e di mettere insieme un report affidabile da postare sul forum eternity project, invito tutti a tenere un po' di più il kernel per testarlo a fondo e cercare di capirci un po' di più: perchè consuma batteria? A me il 69% di batteria lo consuma lo schermo, a qualcun altro, vedo, l'OS...e per il segnale perchè non proviamo a flashare una baseband? Non mi ricordo più dove qualcuno ne aveva postata una, se qualcuno mette gentilmente il link provo io stesso...Coraggio gente, abbiamo fatto i beta-tester fino ad ora, perchè smettere proprio ora? XD
- battery drain
- non riceve le chiamate
- a volte l'orario del telefono è sballato (me ne sono accorto dalle conversazioni di wa)
- lag
- colori a volte sballati (anche senza OC)
- perdita segnale
- switch 3g lentissimo
- governor non funzionanti (l'unico che sembra funzionare decentemente è k3hotplug con cfq, ma sempre male rispetto al kernel stock)
- boot lentissimo
- segnale scarsissimo
ciao , ho un problema: dopo aver flashato questo kernel il punteggio su antutu è calato di oltre 2000 punti , in cpu master in scaling ho messo performance, in frequenza minima 200mhz , in massima 1716 e in I\O Scheduler ho lasciato com'era cioè noop non sapendo cosa mettere. Poi c'è anche un altro problema : non funziona la connessione internet , se vado in impostazioni>info sul telefono>stato in stato rete cellulare esce sempre connessione
Ho la rom b707 di batty e fin a prima di flashare il kernel eternity project funzionava tutto bene
Danny tu che rom avevi quando avevi su il kernel? Io per esempio noto la metà dei problemi che hai menzionato tu: battery drain, riavvio o avvio lenti, assenza di segnale (che fino ad ora mi sembra di aver risolto) e sporadicamente qualche inpuntamento. I governor mi sembrano funzionare tutti come al solito (e la combinazione che usi te é sempre stata la migliore sul lungo periodo) e i colori sono sempre stati resi correttamente. Riguardo al testing ho capito un paio di cose: quella che consuma un botto nel mio caso è probabilmente la gpu (in compenso la game experience é migliorata tantissimo!) e inoltre ho scoperto che con l'illuminazione automatica lo schermo la cambiava anche più volte al secondo (il che alla lunga succhia batteria) , quindi l'ho disabilitata. Il segnale mi regge anche se é un po' ballerino, e se lo perde é solo per 2" al massimo. Gli switch mi funzionano perfettamente. Ora faccio un paio di Bench....
Aspettate che il server non va... Tentate più tardi.
B703 con bootloader ovviamente sbloccato..a me la cosa che consumava di più era l'OS..i governor mi sembrano un po' instabili(con performance lagga nella home e le animazioni di alcuni giochi erano notevolmente accelerate, tipo velocità 4x O.o )..i colori solo una volta e risolti con riavvio..il segnale veramente scarso confrontato con ROM base B70X..switch davvero lento..ora scarico la nuova versione e appena posso flasho e vediamo un po' che cambia.
Ok ho riflashato il kernel della b707 ed ora é tutto ok
il link nel forum non è esatto... DOWNLOAD
Allora ragazzi....ho flashato da circa 10 min il kernel 0.3....la ricezione mi sembra buona....la gpu mi sembra migliorata (con antutu a toccato i 24.5 fps in 3d) e il consumo della batteria sembra buono ma ancora e presto per dirlo anche se rispetto alla 0.1 e 0.2 che se la succhiava in 2 secondi....comunque a risultati sono:1.8ghz 15889 1.5ghz 15732 1.7ghz 15998...lo so che sono insignificanti i bench xo ho voluto scriverli!!!
Ma come hai messo scaling e io scheduler per arrivare a 15889 su antutu ? Io con performance e clock a 1.8 arrivo a 14 mila
Purtroppo qualcuno su xda ha riscontrato ancora il problema delle chiamate (versione 0.3)! Per adesso passo e aspetto una versione decente..qualcuno con versione 0.3 ha 3dmark installato? sarebbe interessante vedere che risultati raggiunge.
Lo scailing a 1.8ghz e quello normale il governo devi mettere k3hotplug e. Lo scheduler deadline e salvi....come ho constatato con tutti i telefoni e ke lo scheduler migliore sul deadline e il sio...come governor o interactivex o smartassV2...siccome non esistono il migliore e l accoppiata k3hotplug e deadline...prova e fammi sapere
Inviato dal mio E16i usando Androidiani App
concordo al 100% sull'accoppiata k3hotplug e deadline..peccato però che k3hotplug sia molto restio a salire di frequenza se il carico di lavoro non è quasi al 100% e quindi tenerlo a 1.8GHz è, a mio avviso, inutile! senza considerare che potrebbero insorgere problemi di stabilità..
Se l ondemand funzionasse nel modo giusto verrebbero sfruttati tutti i core della cpu....ma non si può dire a kholk di aggiungere qualche governor più performance!?
Inviato dal mio E16i usando Androidiani App
Ho fatto come hai detto tu e sono arrivato a poco più di 15 mila. Ho guardato su eternity project e un utente ha scritto di essere arrivato a oltre 17 mila