CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 74 primaprima ... 715161718192767 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 734
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    huawei P10-xiaomi mi A1-Iphone

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Guarda che sono tranquillissimo, è da molto tempo che adopero quel programma,come del resto moltissimi altri,e non mi è mai successo niente,naturalmente servono delle precauzioni e su questo io non risparmio.

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 29 volte in 25 Posts
    Predefinito

Allora perfetto

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao Ragazzi ho trovato un modo semplicissimo per mettere la root al Huawei Ascend G615. Innanzi tutto dovete prendere il programma CWM-SuperSU-v0.99 e installarlo dal telefono copiando tutti i file in una cartella e il programma stesso lanciarlo normalmente come se fosse un'app normale e installarla normalmente. Poi sul computer installate i driver del telefono e dal sito UnlockRoot/UnlockPhone/UnlockFlash---Android Root scaricatevi il programma in versione pro e lanciatelo. Successivamente cliccate ROOT e farà tutto da solo! Davvero semplice, ci sono riuscito anche io :P
    Edit: ovviamente quando collegate il telefono al pc ricordatevi di metterlo in DEBUG mode

Senior Droid L'avatar di saddys

Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 277 volte in 130 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ExtremeModding Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi ho trovato un modo semplicissimo per mettere la root al Huawei Ascend G615.
    come già detto qualche pagina indietro, ci sono già due sistemi nella guida funzionali, provati e testati ormai da tutti noi. Grazie comunque di averlo condiviso, ma personalmente consiglio a tutti di usare i due metodi inseriti nel primo post della guida Guida - Installare recovery CWM, Flashare Rom, Ripristino Stock, Root.

Sono due metodi semplici, veloci e soprattutto testati!
    Se ti sono stato d'aiuto, un click sul GRAZIE in basso a sinistra non fa male a nessuno

Androidiano

Smartphone
    backflip, cliq, SGS2, U9508

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 145 volte in 62 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da erbode Visualizza il messaggio
    Allora, per poter installare una rom tramite fastboot vi serve questa rom:
    http://pan"dot"baidu"dot"com/share/link?shareid=161348&uk=2936987094 (B535sp02)

COSE DA FARE ADESSO:
    -scompattate il file zippato e tenetelo nel PC
    -mettete il tel in modalità fastboot (VOLUMEGIU+POWER a telefono spento, il tel si blocca sulla scritta ASCEND) dopodichè collegato al PC e verificate che venga riconosciuto!!! (fatelo ora, perchè se poi il telefono si brikka e il pc non vi riconosce i driver siete fritti..)

COSA FARE IN CASO DI BRICK:
    - mettete il tel in modalità FASTBOOT
    - collegato al PC e aspettate venga riconosciuto
    -aprite la cartella unzippata precedentemente sul PC
    -doppio click sul file "flash_all.bat"
    - il programmino di installazione (in dos) si avvierà e installerà i vari file *.img contenuti nella cartella. Dopo circa 10 min il firmware sarà installato. A questo punto potete aggiornare con il metodo dload.

PER CHI SE LA SENTISSE:
    - il file "flash_all.bat" semplifica di molto le cose. In realtà ogni singolo file img può essere installato individualmente tramite istruzione:
    - aprite "cmd" (emulatore dos)
    - entrate tramite cmd nella cartella unzippata
    -le istruzioni sono:
    fastboot flash boot boot.img (installa il boot)
    fastboot flash recovery recovery.img (installa la recovery)
    fastboot flash system system.img (installa il system)
    fastboot flash cust cust.img (non sono sicuro..credo sia correlato alla recovery..ma è necessario affinchè la rom funzioni)
    fastboot reboot (riavvio)

Questo è quanto..io vi consiglio di scaricare il file, scompattarlo, tenerlo sul pc e verificare se il vostro telefono riesce ad essere riconosciuto dal Pc quando è in fastboot mode. Vi auguro con tutto il cuore di no, ma qualora dovesse succedere qualcosa (come è capitato a me mentre provavo ad aggiornare la miui) siete sicuri che così ve la cavate..
    Tu per caso lo hai usato? sarei curioso di sapere se dopo hai dovuto installare una ROM da recovery oppure ti si avviava normalmente...

Senior Droid

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 257 volte in 137 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mangusta86
    Originariamente inviato da erbode
    Allora, per poter installare una rom tramite fastboot vi serve questa rom:
    http://pan"dot"baidu"dot"com/share/link?shareid=161348&uk=2936987094 (B535sp02)

COSE DA FARE ADESSO:
    -scompattate il file zippato e tenetelo nel PC
    -mettete il tel in modalità fastboot (VOLUMEGIU+POWER a telefono spento, il tel si blocca sulla scritta ASCEND) dopodichè collegato al PC e verificate che venga riconosciuto!!! (fatelo ora, perchè se poi il telefono si brikka e il pc non vi riconosce i driver siete fritti..)

COSA FARE IN CASO DI BRICK:
    - mettete il tel in modalità FASTBOOT
    - collegato al PC e aspettate venga riconosciuto
    -aprite la cartella unzippata precedentemente sul PC
    -doppio click sul file "flash_all.bat"
    - il programmino di installazione (in dos) si avvierà e installerà i vari file *.img contenuti nella cartella. Dopo circa 10 min il firmware sarà installato. A questo punto potete aggiornare con il metodo dload.

PER CHI SE LA SENTISSE:
    - il file "flash_all.bat" semplifica di molto le cose. In realtà ogni singolo file img può essere installato individualmente tramite istruzione:
    - aprite "cmd" (emulatore dos)
    - entrate tramite cmd nella cartella unzippata
    -le istruzioni sono:
    fastboot flash boot boot.img (installa il boot)
    fastboot flash recovery recovery.img (installa la recovery)
    fastboot flash system system.img (installa il system)
    fastboot flash cust cust.img (non sono sicuro..credo sia correlato alla recovery..ma è necessario affinchè la rom funzioni)
    fastboot reboot (riavvio)

Questo è quanto..io vi consiglio di scaricare il file, scompattarlo, tenerlo sul pc e verificare se il vostro telefono riesce ad essere riconosciuto dal Pc quando è in fastboot mode. Vi auguro con tutto il cuore di no, ma qualora dovesse succedere qualcosa (come è capitato a me mentre provavo ad aggiornare la miui) siete sicuri che così ve la cavate..
    Tu per caso lo hai usato? sarei curioso di sapere se dopo hai dovuto installare una ROM da recovery oppure ti si avviava normalmente...

Ciao..scusa ma in questi giorni sono a Londra quindi non riesco a controllare bene il forum..comunque si..ho usato il metodo fastboot per installare la mia prima ROM ( b535 mi pare)..
    Una volta seguito il procedimento indicato ti trovi la ROM installata e pronta.. la recovery cinese la devi poi mettere in seguito..

Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App

Androidiano

Smartphone
    Lg Optimus G

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 35 Posts
    Predefinito

Vi informo che Awesome Beats v5 non funziona sulla rom stock...se lo attivi ti muore il microfono(e devi riflashare la rom stock).
    Ultima modifica di Rockguy40; 14-04-13 alle 22:14
    Esiste il tasto Thanks

Androidiani Power User L'avatar di Sartana

Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Cool

Prendo spunto dalla sezione dove ho militato per diverso tempo per aprire questo 3d, che imho è fondamentale per evitare spamming di richieste di aiuto spalmate su vari 3d, nonché l'apertura di mille 3d di aiuto.

L'idea è un 3d dove fare domande relative al modding in generale, chiedere i passaggi da fare per determinate cose, senza andare a barcamenarsi tra i vari 3d guida, lasciandoli anche più puliti.

Visto poi che la nostra recovery non è proprio friendly penso che chi non ha mai fatto modding sarà ancora più bisognoso d'aiuto.

Per cui se non sapete come mai è sparito Google Now, perché non c'è il motore di sintesi vocale, come si fa a ritornare alla recovery stock o come fare il root invece di aprire 3d di aiuto scrivete qui.

Comincio subito: con la hiui 2.0 non ho il motore di sintesi vocale di JB, né il vecchio PICO. idee?
    Se lo ritenete utile chiederò di metterlo in rilievo.
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra

REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK

10. Il seguente Utente ha ringraziato Sartana per il post:

FenderStrato (15-08-13)

Senior Droid L'avatar di saddys

Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 277 volte in 130 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sartana Visualizza il messaggio
    Per cui se non sapete come si fa a ritornare alla recovery stock o come fare il root invece di aprire 3d di aiuto scrivete qui.
    io spero vivamente che nessuno faccia una di queste due domande............

per tutto il resto invece può essere molto utile... niente vieta poi di inserire nuove guide nel thread stesso della guida in rilievo
    Se ti sono stato d'aiuto, un click sul GRAZIE in basso a sinistra non fa male a nessuno

Androidiani Power User L'avatar di Sartana

Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da saddys Visualizza il messaggio
    io spero vivamente che nessuno faccia una di queste due domande............

per tutto il resto invece può essere molto utile... niente vieta poi di inserire nuove guide nel thread stesso della guida in rilievo
    Dipende molto da quanto prenderà piede il terminale

Basta farsi un giro in sezioni medio/grandi per vedere come i 3d di domande "stupide" nascano come funghi, e come pochi leggano le guide in rilievo.

è poi anche vero che chi già è addentro il mondo del modding non abbia problemi a capire termini e spiegazioni, mentre un niubbo anche di fronte alla guida fatta meglio potrebbe avere dubbi e perplessità...tipo cos'è il root, tanto per dirne uno.

o cos'è la recovery, la baseband, il kernel
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra

REGOLAMENTO FORUM
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK

Pagina 17 di 74 primaprima ... 715161718192767 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio