CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 74 primaprima ... 345671555 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 734
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 257 volte in 137 Posts
    Predefinito

Innanzitutto, qualora non fosse stato già detto (e se fosse così mi scuso) una cosa che mi piace un sacco di questo telefono è il fatto che è moooolto difficile da brickare, quindi si presta facilmente al modding (sempre senza mai perdere di vista quello che si sta facendo). Il motivo di ciò è che esisotno diversi modi per poter "ripristinare" il telefono qualora qualcosa andasse storto:

- un metodo è di quello del ripristino mediante la cartella "dload". Questo metodo consiste nello scaricare una versione del firmware (di solito le versioni originali dal sito Emotion UI) il quale è un file compresso, con al suo interno un unica cartella dal nome "dload". Questa cartella va copiata sulla SD. A telefono spento si preme VOLUMESU+VOLUMEGIU+POWER (tutti e tre insieme) e automaticamente il telefono entra in una simil-recovery e si installa il firmware.

-Un altro metodo consiste nell'utilizzo della modalità FASTBOOT. La modalità fastboot è accessibile premendo, a tel spento, VOLUMEGIU+POWER, il tel si accende e si blocca sulla scritta "Ascend". A questo punto collegando il tel al PC via USB è possibile installare GAPPS, RECOVERY o addirittura un intero firmware (è un po' come il download mode per i samsung..). Il problema è che è molto difficile reperire FIRMWARE installabili tramite fastboot. Cercherò di postare un link ad uno di questi firmware da tenere sul PC, in modo che se qualcosa andasse storto, abbiate un piano B.

Capisco che questa pappardella possa essere un po' incomprensibile spiegata così, ma tenete conto che in realtà questi sistemi possono salvarvi il cellulare, quindi non esitate a chiedermi lumi!

2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato erbode per il post:

AlexSer (20-02-13),D4xel (20-02-13),erguso (20-02-13)

3.  
    Androidiano L'avatar di nostradamus78ts

Smartphone
    Xiaomi Mi5 3/64, Xiaomi Mi4c

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

Ragazzi, telefono con il ROOT, ora volevo applicare la correzione con adfree per la pubblicità.....ma mi dice "unable to locate a partition to remount to write the hosts file to"..... in pratica non trova l'hosts?? Sapete come risolvere? Con Nexus S non c'erano problemi....
    Grazie
    Ultima modifica di nostradamus78ts; 20-02-13 alle 12:35
    Nostradamus78ts
    Xiaomi Mi5 High Ed., Mi4C
    ROM: Miui
    Launcher: Nova

Asus MemoPad ME301T (Stock 4.2.1, unlocked BL)
    http://stefanoflego.it

Senior Droid

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    105
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nostradamus78ts Visualizza il messaggio
    Ragazzi, telefono con il ROOT, ora volevo applicare la correzione con adfree per la pubblicità.....ma mi dice "unable to locate a partition to remount to write the hosts file to"..... in pratica non trova l'hosts?? Sapete come risolvere? Con Nexus S non c'erano problemi....
    Grazie
    Che rom hai? Se fosse una di quelle con EMUI (tipo B544 o B610..) su XDA viene consigliato di cancellare il file etc/host nel ROOT del telefono, usando un file explorer con permessi di root...

Androidiano VIP L'avatar di D4xel

Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da erbode Visualizza il messaggio
    Innanzitutto, qualora non fosse stato già detto (e se fosse così mi scuso) una cosa che mi piace un sacco di questo telefono è il fatto che è moooolto difficile da brickare, quindi si presta facilmente al modding (sempre senza mai perdere di vista quello che si sta facendo). Il motivo di ciò è che esisotno diversi modi per poter "ripristinare" il telefono qualora qualcosa andasse storto:

- un metodo è di quello del ripristino mediante la cartella "dload". Questo metodo consiste nello scaricare una versione del firmware (di solito le versioni originali dal sito Emotion UI) il quale è un file compresso, con al suo interno un unica cartella dal nome "dload". Questa cartella va copiata sulla SD. A telefono spento si preme VOLUMESU+VOLUMEGIU+POWER (tutti e tre insieme) e automaticamente il telefono entra in una simil-recovery e si installa il firmware.

-Un altro metodo consiste nell'utilizzo della modalità FASTBOOT. La modalità fastboot è accessibile premendo, a tel spento, VOLUMEGIU+POWER, il tel si accende e si blocca sulla scritta "Ascend". A questo punto collegando il tel al PC via USB è possibile installare GAPPS, RECOVERY o addirittura un intero firmware (è un po' come il download mode per i samsung..). Il problema è che è molto difficile reperire FIRMWARE installabili tramite fastboot. Cercherò di postare un link ad uno di questi firmware da tenere sul PC, in modo che se qualcosa andasse storto, abbiate un piano B.

Capisco che questa pappardella possa essere un po' incomprensibile spiegata così, ma tenete conto che in realtà questi sistemi possono salvarvi il cellulare, quindi non esitate a chiedermi lumi!
    Il metodo con cartella dload va bene indipendentemente da che rom e recovery è stata installata? Ovvero, supponendo di avere per esempio la miui con custom recovery, posso flashare in quel modo il firmware ufficiale huawei (il b107 con ics)? Se si, dopo mi ritrovo la rom ufficiale con la custom recovery oppure anche la recovery torna quella originale?

Il discorso dei firmware installabili da fastboot è interessante, sopratutto per il fatto che a quanto ho capito se qualcosa andasse storto sarebbe l'unico modo per reinstallare una rom funzionanete e quindi recuperare le piene funzionalità del terminale.

Le gapps e recovery sono flashabili solo da fastboot o anche in altro modo?

Grazie mille!

Androidiano

Smartphone
    Poco F1

Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 27 volte in 22 Posts
    Predefinito

Io non sono riuscito a flashare la emui con la recovery modificata, ho dovuto rimettere quella stock.
    La recovery la flashi con fastboot mentre le gapps le installi da recovery.

Androidiano VIP L'avatar di D4xel

Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

Quindi per rimettere rom ufficiali (di huawei oppure emui), occorre prima rimettere la recovery originale come scritto in una guida qui pubblicata, grazie dell'informazione!

Senior Droid

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    105
    Predefinito

Esatto!
    Se è installata la recovery "cinese" premendo VOLUMESU+VOLUMEGIU+POWER il telefono entra nella recovery cinese, senza fare l'aggiornamento. Affinchè tale metodo funzioni bisogna installare quella "originale". Ciò può essere fatto tramite il file recovery.exe scegliendo l'opzione 2, oppure flashando il file recovery.img fa FASTBOOT.
    GAPPS e ROOT, possono essere installate tramite FASTBOOT o tramite flash da recovery cinese

10. Il seguente Utente ha ringraziato erbode per il post:

D4xel (20-02-13)

Androidiano L'avatar di nostradamus78ts

Smartphone
    Xiaomi Mi5 3/64, Xiaomi Mi4c

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da erbode Visualizza il messaggio
    Che rom hai? Se fosse una di quelle con EMUI (tipo B544 o B610..) su XDA viene consigliato di cancellare il file etc/host nel ROOT del telefono, usando un file explorer con permessi di root...
    La ROM Originale....ma con permessi di ROOT.
    Nostradamus78ts
    Xiaomi Mi5 High Ed., Mi4C
    ROM: Miui
    Launcher: Nova

Asus MemoPad ME301T (Stock 4.2.1, unlocked BL)
    http://stefanoflego.it

Androidiano

Smartphone
    Poco F1

Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 27 volte in 22 Posts
    Predefinito

Nessun problema con AdFree con la emui 1.6

Senior Droid

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    105
    Predefinito

mmm..strano. Suppongo che la ROM originale sia la B107? Attualmente la sto usando anche io, verificherò..

Pagina 5 di 74 primaprima ... 345671555 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio