CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 74 primaprima ... 456781656 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 734
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Malanoch3

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 83 volte in 78 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nostradamus78ts Visualizza il messaggio
    La ROM Originale....ma con permessi di ROOT.
    come hai fatto ad avere i permessi di root con la rom originale ?
    sapevo non si potessero ottenere...

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 257 volte in 137 Posts
    Predefinito

Scusate la domanda, ma ogni FORUM ha regole diverse: mi è possibile postare dei link diretti anche se mi sono iscritto solo oggi? Se così fosse stasera posto il link per una ROM da flashare tramite FASTBOOT, fidatevi, è sempre meglio averne una salvata sul proprio PC (se io non l'avessi avuta a quest'ora il mio tel sarebbe brickato!!)

Senior Droid

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    105
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Malanoch3 Visualizza il messaggio
    come hai fatto ad avere i permessi di root con la rom originale ?
    sapevo non si potessero ottenere...
    Esiste un programma, di cui non ricordo il nome, che permette di farlo (mi pare ci sia pure un video su youtube, ma non sono sicuro sia totalmente compatibile con il firmware europeo)
    Un altro modo consiste nell'installare la recovery cinese (tramite recovery.exe, scegliendo l'opzione 1 poi INVIO) e tramite recovery flashare il file superuser.zip
    Probabilmente è possibile farlo anche tramite fastboot, ma non ne sono troppo sicuro...

Androidiano VIP L'avatar di D4xel

Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da erbode Visualizza il messaggio
    Esatto!
    Se è installata la recovery "cinese" premendo VOLUMESU+VOLUMEGIU+POWER il telefono entra nella recovery cinese, senza fare l'aggiornamento. Affinchè tale metodo funzioni bisogna installare quella "originale". Ciò può essere fatto tramite il file recovery.exe scegliendo l'opzione 2, oppure flashando il file recovery.img fa FASTBOOT.
    GAPPS e ROOT, possono essere installate tramite FASTBOOT o tramite flash da recovery cinese
    Grazie mille!

Quindi ricapitolando:

CASO 1: ho recovery originale -> mettendo nella sd la cartella dload del firmware ufficiale o dell'emui, partendo da recovery (volgiu+volsu+power) automaticamente la trova e la flasha indipendentemente dalla rom attualemente installata, anche se ho, per esempio, la miui (quindi altra rom non ufficiale huawei).

CASO 2: ho custom recovery -> se avessi la miui o un'altra custom rom, per aggiornare la miui o mettere un altra rom non ufficiale mi serve sempre la recovery modificata; nel momento in cui volessi rimettere una rom ufficiale o emui, devo prima rimettere la recovery originale (altrimenti non mi leggerebbe la dload), poi mettere la dload nella sd e partendo da recovery (volgiu+volsu+power) automaticamente la trova e la flasha, sempre indipendentemente dalla rom attualemtne installata?

Smartphone

Ringraziamenti
    494
    Predefinito

Esiste un programma, di cui non ricordo il nome, che permette di farlo (mi pare ci sia pure un video su youtube, ma non sono sicuro sia totalmente compatibile con il firmware europeo)
    Un altro modo consiste nell'installare la recovery cinese (tramite recovery.exe, scegliendo l'opzione 1 poi INVIO) e tramite recovery flashare il file superuser.zip
    Probabilmente è possibile farlo anche tramite fastboot, ma non ne sono troppo sicuro...
    L'utente fracarro ha rootato la rom stock con genotool, in quanto il firmware b107 non è supportato attualemnte da root with bin4ry:

https://www.androidiani.com/forum/hu...ml#post3345229

Scusate la domanda, ma ogni FORUM ha regole diverse: mi è possibile postare dei link diretti anche se mi sono iscritto solo oggi? Se così fosse stasera posto il link per una ROM da flashare tramite FASTBOOT, fidatevi, è sempre meglio averne una salvata sul proprio PC (se io non l'avessi avuta a quest'ora il mio tel sarebbe brickato!!)
    All'inizio non puoi mettere link diretti (soltanto tipo www . androidiani . com), però dopo un certo numero di post te li fa mettere (e da quanto ho letto puoi metterli, purché ovviamente non sia warez e sia inerente agli argomenti trattati).

Ti ringrazio anticipatamente se la vorrai postare dicendoti come usarla e in che occasione (magare facendo un nuovo topic-guida apposito)!
    Ultima modifica di D4xel; 20-02-13 alle 20:45

Senior Droid

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    105
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da D4xel Visualizza il messaggio
    Grazie mille!

Quindi ricapitolando:

CASO 1: ho recovery originale -> mettendo nella sd la cartella dload del firmware ufficiale o dell'emui, partendo da recovery (volgiu+volsu+power) automaticamente la trova e la flasha indipendentemente dalla rom attualemente installata, anche se ho, per esempio, la miui (quindi altra rom non ufficiale huawei).

CASO 2: ho custom recovery -> se avessi la miui o un'altra custom rom, per aggiornare la miui o mettere un altra rom non ufficiale mi serve sempre la recovery modificata; nel momento in cui volessi rimettere una rom ufficiale o emui, devo prima rimettere la recovery originale (altrimenti non mi leggerebbe la dload), poi mettere la dload nella sd e partendo da recovery (volgiu+volsu+power) automaticamente la trova e la flasha, sempre indipendentemente dalla rom attualemtne installata?
    Esattamente. Non importa la rom che usi, ma la recovery.
    tieni presente che:
    -VOLUMESU+VOLUMEGIU+POWER-->ripristino/aggiornamento firmware
    -VOLUMESU+POWER-->entri in recovery
    -VOLUMEGIU+POWER-->entri in fastboot mode

inoltre, con le rom EMUI, lo stesso procedimento può essere fatto tramite le impostazioni-->info sul telefono-->aggiornamento-->aggiorna tramite SD..SEMPRE PERO' AVENDO LA RECOVERY ORIGINALE!!!!

8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato erbode per il post:

AlexSer (21-02-13),D4xel (20-02-13)

Smartphone

Ringraziamenti
    494
    Predefinito

Grazie mille, sei stato chiarissimo e molto disponibile!

Quindi:

-VOLUMESU+VOLUMEGIU+POWER-->ripristino/aggiornamento firmware, ovvero fa tutto da se, senza toccare nulla al riavvio successivo ho la nuova rom;
    -VOLUMESU+POWER-->entri in recovery, ovvero si può interagire col terminale, per esempio per installare app o flashare custom rom (in entrambi i casi serve la custom recovery giusto?)
    -VOLUMEGIU+POWER-->entri in fastboot mode, ovvero modalità utile per installare app o per ripristinare il telefono con firmware appositi da flashare da fastboot (necessita di custom recovery o non c'entra nulla con essa?)

Senior Droid

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    105
    Predefinito

Allora, per poter installare una rom tramite fastboot vi serve questa rom:
    http://pan"dot"baidu"dot"com/share/link?shareid=161348&uk=2936987094 (B535sp02)

COSE DA FARE ADESSO:
    -scompattate il file zippato e tenetelo nel PC
    -mettete il tel in modalità fastboot (VOLUMEGIU+POWER a telefono spento, il tel si blocca sulla scritta ASCEND) dopodichè collegato al PC e verificate che venga riconosciuto!!! (fatelo ora, perchè se poi il telefono si brikka e il pc non vi riconosce i driver siete fritti..)

COSA FARE IN CASO DI BRICK:
    - mettete il tel in modalità FASTBOOT
    - collegato al PC e aspettate venga riconosciuto
    -aprite la cartella unzippata precedentemente sul PC
    -doppio click sul file "flash_all.bat"
    - il programmino di installazione (in dos) si avvierà e installerà i vari file *.img contenuti nella cartella. Dopo circa 10 min il firmware sarà installato. A questo punto potete aggiornare con il metodo dload.

PER CHI SE LA SENTISSE:
    - il file "flash_all.bat" semplifica di molto le cose. In realtà ogni singolo file img può essere installato individualmente tramite istruzione:
    - aprite "cmd" (emulatore dos)
    - entrate tramite cmd nella cartella unzippata
    -le istruzioni sono:
    fastboot flash boot boot.img (installa il boot)
    fastboot flash recovery recovery.img (installa la recovery)
    fastboot flash system system.img (installa il system)
    fastboot flash cust cust.img (non sono sicuro..credo sia correlato alla recovery..ma è necessario affinchè la rom funzioni)
    fastboot reboot (riavvio)

Questo è quanto..io vi consiglio di scaricare il file, scompattarlo, tenerlo sul pc e verificare se il vostro telefono riesce ad essere riconosciuto dal Pc quando è in fastboot mode. Vi auguro con tutto il cuore di no, ma qualora dovesse succedere qualcosa (come è capitato a me mentre provavo ad aggiornare la miui) siete sicuri che così ve la cavate..

11. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato erbode per il post:

Cosmo82 (21-06-13),D4xel (21-02-13),dix73 (28-10-13),Sartana (23-04-14)

Senior Droid

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    105
    Predefinito

Grazie mille, sei stato chiarissimo e molto disponibile!

Quindi:

-VOLUMESU+VOLUMEGIU+POWER-->ripristino/aggiornamento firmware, ovvero fa tutto da se, senza toccare nulla al riavvio successivo ho la nuova rom;
    -VOLUMESU+POWER-->entri in recovery, ovvero si può interagire col terminale, per esempio per installare app o flashare custom rom (in entrambi i casi serve la custom recovery giusto?)
    -VOLUMEGIU+POWER-->entri in fastboot mode, ovvero modalità utile per installare app o per ripristinare il telefono con firmware appositi da flashare da fastboot (necessita di custom recovery o non c'entra nulla con essa?)

- per l'aggiornamento/ripristino da dload è NECESSARIA la custom recovery
    - per entrare in RECOVERY si può avere sia la custom che la CWM cinese, ma la seconda permette di flashare i file zip (tipo gapps e superuser) cosa che la custom non ti permette di fare
    - il fastboot mode è indipendente dalla ROM e dalla RECOVERY, è una funzione del cellulare

13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato erbode per il post:

AlexSer (21-02-13),D4xel (21-02-13)

Smartphone

Ringraziamenti
    494
    Predefinito

- per l'aggiornamento/ripristino da dload è NECESSARIA la custom recovery
    Scusa, ma non s'era detto che per flashare la dload (quindi rom stock o emui) ci voleva la recovery originale e non quella modificata?

Pagina 6 di 74 primaprima ... 456781656 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio