Originariamente inviato da
andreadigio
Io ho utilizzato un metodo diverso da quello della guida qui presente, in quanto utilizzando mac non mi era possibile aprire script o altri programmini.
Ho usato questo procedimento sia sulla b889 (android 2.3.6 gingerbread) che su b919 (android 4.0.3 icecreamsandwich) :
1- ISTALLARE UNA CUSTOM-RECOVERY: Una custom-recovery può esere " forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=952139&d=1332022001 " (clockworkmod v5.0.2.7 ).
Scaricherà un file con scritto recovery-u8860-en.img che dovrai rinominare semplicemente recovery.img .
Ora spegni il cellulare, dopo aver tolto l'accensione veloce o togliendo semplicemente la batteria.
Togli la scheda sd.
Accendi il cel. tenendo premuto i 3 tasti ( vol+, vol-, tasto accensione ) lo schermo diventerà tutto rosa.
Collega il cel al pc con una cavo usb.
Entra nella cartella image e sostituisci il file recovery.img del tuo cel con quello scaricato e rinominato, se vuoi puoi tenere nel cel rinominandolo, per esempio recovery-originale.img , smonta il cel e togli la batteria per spegnerlo. Per usare la nuova recovery tieni premuto i tasti: vol+, tastoaccensione.
2-INSTALLARE I PERMESSI DI ROOT:
Scarica il file zip "
su-3.0.3.2-signed " senza scompattarlo.
Metti il file così come è nella scheda sd.
Riavvia il cel con scheda sd in modalità recovery, ti dovrai spostare con i tasti su e giù del volume e tastoaccensione per selezionare le varie voci, per andare indietro usa il tastino "indietro" sul touchscreen.
Seleziona ( install zip from sdcard ), quindi ( choose zip from sdcard ), quindi cerca e seleziona ( su-3.0.3.2-signed.zip ), ti chiederà la conferma.
Finito di installare, se non si riavvia automaticamente, seleziona nella prima pagina della recovery ( reboot system now ).
Accendendo il cellulare dovresti avere superuser tra i programmi.