Si riescono a fare installazioni pulite sul mate 10 pro?
Visualizzazione stampabile
Si riescono a fare installazioni pulite sul mate 10 pro?
Ciao ... intendevo che da quando ho aggiornato alla 141 con FH non mi fa più cambiare firmware con FF !!! Provato già sia in automatico che in manuale !!! Sto impazzendo
Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
Dopo aver verificato che il firmware che si desidera installare è approvato per l'installazione,
Uno dei due modi in cui si può effettuare con successo l'aggiornamento del firmware è tramite DNS Auto o Manuale (con Auto si fa prima) accertata l'attivazione della connessione VPN avviata tramite il pulsante Cambia DNS - confermata dall'icona a forma di chiave sulla barra delle notifiche - si va sulle applicazioni Huawei>Aggiornamenti.
Avviando la ricerca di un nuovo firmware si troverà il nuovo firmware disponibile per il download e l'installazione. Dopo aver confermato il download, download e aggiornamento - sino al riavvio col nuovo firmware - si svolgerà senza intervento dell'utente.
Unica operazione da effettuare - non appena avviato il download, o comunque prima che il download si completi - è lo "spegnimento" della VPN sempre dalla barra delle notifiche, cliccando su Stop. Se non si dovesse arrestare la connessione VPN, verrà comunque effettuato il download completo del firmware, ma il download verrà cancellato dall'applicazione Huawei di aggiornamento immediatamente dopo il download.
---
Altro metodo di installazione è la modalità In-App-Proxy: bisogna andare nelle proprietà WiFi del telefono e tenendo premuto sopra la propria connessione WiFi attiva, uscirà un menù con la voce "Modifica rete" cliccando sopra, aprire le Opzioni avanzate > cliccare su Proxy > Manuale. In Hostname proxy inserire "localhost" in Porta inserire "8080". Ovviamente a download effettuato (sempre tramite app Huawei come indicato sopra) bisogna cancellare i valori immessi per l'occasione.
---
Tutto questo è chiaramente spiegato sulla guida in italiano all'interno di FF
Sarebbe meglio effettuare al riavvio un factory reset, ma è operazione che comporta un notevole dispendio di tempo per il ripristino di impostazioni ed app, quindi ci si può accontentare avviando in recovery e ripulire la partizione cache.
Disponibile BLA-L29 C432 B145 su FF. Ovviamente non approvato, quindi si può flashare solo se avete il Bootloader sbloccato, usando HWOTA8 oppure la mia TWRP + HuRUpdater tool da XDA. https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...67272a79d1.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...3a3294e2ba.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...d06c5a5d30.jpg
Firmware 145 approvato, anche se con FF non riesco ad installarlo, perché nelle Impostazioni non rileva la presenza del nuovo firmware.
Stesso problema, non viene riconosciuto l'aggiornamento. Forse occorre attendere ancora
Allora il motivo del mancato aggiornamento è spiegato nel primo pop up che si apre e che spiega che ciò è dovuto alla modifica dei protocolli da parte di Huawei
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...e6836cb82a.jpg
Ho visto, ieri è apparso anche a me questo popup dopo l'aggiornamento di FF. Ora come si farà a forzare gli aggiornamenti manualmente?
Come si fa adesso che non si può più fare in proxy o DNS?
Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App
Quindi anche se è stato reso dual sim, si può aggiornare normalmente senza bisogno di FF?
Grazie, pensavo che una volta moddato, si potesse effettuare solo con FF
Scusa... Non avevo capito che il cellulare era stato moddato (colpa mia).
A questo punto che il cellulare non credo che avrai aggiornamenti via OTA ma devi fare tutto manualmente.....con il mio vecchio Samsung ho dovuto poi sempre fare così.
Inviato dal mio Huawei Mate 10 Pro utilizzando Tapatalk
Ragazzi io ho appena ricevuto ufficialmente via ota l'aggiornamento alla 145 e avevo eseguito il rebrand tempo fa tramite howta (passando da tim alla c432 senza però fare il root). Se qualcuno si stesse perciò chiedendo se riceverà gli aggiornamenti anche senza firmware finder la risposta è si! Se avete il root però non so.
È tornato Tim o è rimasto no brand?
Anche io ho aggiornato via OTA ed è rimasto no brand
Ottimo
Rebrand con funky c432 aggiornato 145 tramite OTA !! FF non mi aggiorna più !
Io sono passato da l09 a l29 ma credo si possa anche fare il rebrand rimanendo l09.. La guida è quella con howta ma penso che ti debbano inviare i file in privato.
Vi risulta che FF non sia più utilizzabile sul Mate 10 Pro? Ho letto due pagine indietro di altri utenti che hanno lo stesso mio problema.
Ho un brandizzato TIM BLA-L09 8.0.0.133 e tramite FF ho visto che la 136 è approvata per il mio terminale, ma ancora non mi arriva via OTA ufficiale.
Il problema è che ho provato tutte le procedure, tramite proxy e DNS sia auto che manuale, ma nel momento in cui deve rilevare l'aggiornamento OTA non lo rileva.
Vi risulta? E' quindi diventato inutilizzabile FF per il nostro Mate?
Scusate qualcuno è riuscito ad aggiornare automaticamente da OTA, io sono fermo alla 145C432....
Sapete dirmi se ci sono problemi per gli aggiornamenti ufficiali.
Io sono passato da mono a dual e non vorrei che non me li facesse più visto che FF non va più su Mate 10 Pro
Grazie a tutti
A me ancora non è arrivato l'OTA ed anch'io sono passato da mono a dual-sim.
Bisogna aspettare, Huawei impiega anche 8 settimane a mandare l'OTA a tutti i dispositivi.
Personalmente ho il Bootloader sbloccato, ma ho preferito aspettare giusto per vedere se l'OTA arriva anche sui dispositivi passati a dual-sim con FunkyHuawei.
La volta precedente mi è arrivato OTA...
Stavolta ci mette di più e non so se è normale
Arrivato ieri sera, installato e adesso vediamo come va
[QUOTE=Pretoriano80;8041611]A me ancora non è arrivato l'OTA ed anch'io sono passato da mono a dual-sim.
Bisogna aspettare, Huawei impiega anche 8 settimane a mandare l'OTA a tutti i dispositivi.
Personalmente ho il Bootloader sbloccato, ma ho preferito aspettare giusto per vedere se l'OTA arriva anche sui dispositivi passati a dual-sim con FunkyHuawei.[Sbloccato a gennaio 2018 ,era c55,con FH. Non ricordo neanche più,che firmweare ho flashato,per passare a dual sim dopo il rebrand.A fasi alterne ho atteso i vari OTA ..mai visti! Adesso sono con il 148 (su FFvedo un 150 ).Non ho mai provato a sbloccare il bootlooder ,anche se a suo tempo avevo acquisito il codice.Adesso sarei tentato a sblocco con root ,ma visto che sono un pò "arrugginito"ho paura di fare casini,specialmente per gli aggiornamenti che si preannunciano per mate 10 pro(android 8.1 e nuova emui)
No era Wind C55 dovrebbe, adesso è C432
Sì avete ragione non ricordo con esattezza cmq era Wind
Arrivato B148 per il mio rebrand da C55 a C432.
buongiorno a tutti. ho da 2 settimane un mate 10 pro brand tre, v.f. BLA-L09 8.0.0132(C781). vorrei sbrandizzarlo e se possibile renderlo dual sim. Firmware finder mi da come idoneo da installare la versione BLA-L09C781B132 (8.0.0.132), installandolo diventa nobrand? Vicheido come posso fare ?
Ecco il firmware EMUI 9 Beta per BLA-L09 C432! Ovviamente solo per dispositivi con bootloader sbloccato.
Nell'archivio troverete anche la guida in inglese.
Link - > http://androidhost.ru/4wg