ciao sul post con le istruzioni per o sblocco del bootloader mi hanno dato questo consiglio:
"DC-Unlocker o HCU Suite dovrebbero funzionare.Per leggere il codice, occorre pagare 4€" (https://hcu-client.com/"
Dopo qualche giorno di vani tentativi per il rebrand del mio Mate 10 Pro sono arrivato alla conclusione che o TIM ha disinibito il riconoscimento del dispositivo (ho la 133) quando è in modalità "recovery" o nelle varie guide è stato omesso qualche passaggio perchè il telefono in modalità "fastboot" è indicato in gestione dispositivi come "android sooner single adb interface" ma, appena lo collego al pc in modalità recovery scompare l'icona in gestione dispositivo e adb devices non mi riconosce, e questo su tre pc uno dei quali con windows 7. Per scrupolo ho fatto l'ennesimo tentativo e questa volta andando direttamente in recovery, l'ho collegato al pc e compare il messaggio che il dispositivo collegato alla porta usb non è stato riconosciuto. Mi piacerebbe affidarvi il mio cellulare e stare dietro di voi per filmare tutti i passaggi...
hai eseguito la procedura con o senza hisuite? te lo chiedo perchè nella guida consiglia di disinstallare hisuite mente nel mio brand 3 ho eseguito il rebrand mantenendo hisuite in background..poi ce sempre la procedura di FunkyHuawei che con 7 crediti circa 40 euro ti risolvi..
SonyEricsson x10 Mini
Ho provato con hisuite, con hisuite avviato, con hisuite in background, senza hisuite... Il problema è che avviando il prompt dei comandi come amministratore e lanciando il comando "adb devices" il mio dispositivo non viene riconosciuto, ecco perché quando avvio la procedura dopo la fase di fastboot si ferma in attesa dell'avvio di adb
Guarda, anche io avevo tim b133, e anche a me succedeva come a te, giorni e giorni a provarle tutte, ma niente, quando andava in fastboot poi dando il comando non me lo riconosceva, mentre con android attivo si, poi ho provato a fare la procedura lo stesso, a un certo punto mi diceva che per proseguire dovevo riavviarlo in recovery perche non me lo vedeva, e staccando il cavo riavviando in recovery e riattaccando il cavo poi partiva a vederlo e andava avanti.
Ultima modifica di zorro4; 11-08-18 alle 11:56
ZioSpliff (11-08-18)
La procedura prevede che dopo aver messo in modalità fastboot il cellulare tu debba scollegare il cavo usb, spingere contemporaneamente il tasto volume+ e il tasto power,in questo modo entra in modalità recovery, e ricollegare il terminale. Tu hai fatti qualcosa di diverso dalla guida?
Io provavo a mandarlo in fastboot, e poi a dare il comando per vedere se vedeva il cell, ma una volta in fastboot non lo vedeva, però facendo la procedura di collegarlo in recovery poi lo vedeva
Allora, io da collegato lo mandavo in fastboot, poi senza vedere se me lo vede o no, lancio ota.bat, a quel punto non me lo vede e mi dice di scollegarlo e mandarlo in recovery e collegarlo e poi dare invio, lo faccio, e dopo un pò parte.
ciao ho scaricato la tua cartella HWOTA8_Mate10 e i firmware 137c432 e 142c432 ma quando vado ad utilizzare il file repack scaricato dalla tua cartella mi dice che non è possibile perché il file sono già patchati.
Ho provato ad utilizzare il repack dell'ultima versione di HWOTA8_Mate10 è va tutto a buon fine.
Tu come hai fatto? Hai fatto il repack con la nuova versione e tutto il resto con quella che mi hai dato oppure?
Grazie mille
Ciao