Tranquillo.. Segui la guida passo passo e usa il fix windows 10 x i drivers se vedi che non riconosce il telefono
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
C'è qualcosa che mi sfugge, ho usato il fix windows 10 ma, subito dopo essere entrato in recovery, quando mi chiede di riconnettere il cavo usb al cellulare, non si avvia l'adb e mi compare un messaggio che il terminale collegato alla porta usb non è stato riconosciuto. Da precisare che quando collego il cellulare acceso al pc in modalità trasferimento file nella finestra "gestione dispositivi" alla voce "android phone" compare "huawei HDB interface". Dove sbaglio?
Qualcuno può dirmi come mai quando metto il cellulare in recovery e lo ricollego al pc tramite cavetto usb mi compare il messaggio che mi avvisa che il dispositivo connesso alla porta usb non è stato riconosciuto? Da premettere che ho lanciato il fix per windows 10..
Credo di aver saltato il primo passaggio, sblocco del bootloader, vero?
Ultima modifica di nickpet; 30-07-18 alle 07:47
Ho abilitato sia lo sblocco costruttore che il Debug usb ma, niente da fare, si blocca sempre nel punto "wait ADB connection...". Quando collego il cellulare in modalità fastboot nella finestra "gestione dispositivi" sotto Android Phone non compare la scritta "Android Bootloader Interface" ma, "Android Sooner Single ADB Interface".
Ultima modifica di nickpet; 30-07-18 alle 11:38
Prova a installare questo adb.. https://androidfilehost.com/?fid=746010030569952951 poi assicurati durante il rebrand di avere hisuite in background almeno a me così ha funzionato.. Ex brand 3
SonyEricsson x10 Mini
Avevo già pensato che potesse essere quello il problema ed ho già installato l'applicazione che mi stai consigliando.
Faccio il punto della situazione... Ho utilizzato un altro notebook con windows 10 pensando che a questo punto possa essere il primo pc ad avere qualche problema ed ho installato prima minimal ADB e Fastboot, poi Hisuite, poi il fix per windows 10, poi ho seguito la guida in prima pagina... Ma quale guida, questa?
**** Rebrand ****
Avviate il file rebrand.bat nella cartella "HWOTA8_Mate10/rebrand "
Seguite le istruzioni e scegliete il brand/modello facendo molta attenzione Nota: Meglio fare un backup oeminfo.bin prima di iniziare!!!
Seguite i passi 1-6 della guida "**** Installazione Aggiornamento/FullOTA ****" , il processo finirà con l'errore "software install failed" nella recovery.
Ora andate nella recovery e fatte un "Wipe data/factory reset", oppure aspettate che compare l'opzione "Low-level format data partition" e attivatela
Avviate di nuovo il file ota.bat , questa volta il processo sarà completato con succeso
Se dopo il rebrand il bootloader è ancora sbloccato e lo volete ribloccare ,andate nella cartella "HWOTA8_Mate10/ lock " e avviate il file relock.bat
Niente da fare, rebrand... collego il cellulare in modalità fastboot e do invio, poi mi chiede di mettere in modalità recovery (ci sono 3 opzioni, Reboot system now, Wipe data/factory reset e Wipe cache partition) e di dare invio dopo aver collegato il cellulare... Lo faccio e si avvia hisuite, termino l'applicazione senza disinstallarla... sempre wait ADB connection...!" Dove sbaglio?
Ultima modifica di nickpet; 30-07-18 alle 15:45
ZioSpliff (30-07-18)
ora che huawei non da più codici per sbloccare bootloader come si fa?
Ciao volevo sapere se qualcuno di voi sa come sbloccare il bootloader ora che il sito non rilascia più il codice di sblocco e che versione utilizzare per il rebrand del Huawei mate 10 pro il mio è 781 (tre ita)
Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App
In rete ho trovato questo https://uniportal.huawei.com/account...ster&nls=it_IT
SonyEricsson x10 Mini