Perfetto, grazie! Ho chiesto perché altri due utenti hanno usato la guida, ma il risultato non è stato un rebrand al 100%.Magari hanno saltato un passaggio.
Visualizzazione stampabile
Buonasera ragazzi scusate ma con il moddin huawei sono nuovo, per poter utilizzare due sim sul mate 10 pro quale guida devo seguire?
basta solo sbrandizzare o anche altro?
devo per forza usare funkyhuawei?
grazie ancora
quale guida devo seguire?
ce una traduzione?
grazie
Vai su sito funkyhuawei fai l traduzione e segui passo passo !
Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
Buongiorno ragazzi ho un mate 10 pro Tim BLA-L09 vorrei sbrandizzare seguendo questa utilissima guida.
Qui consigliate di sbrandizzare con BLA-L09 anche se il mio Mate non é dual sim. Mi confermate che in questo caso gli aggiornamenti mi arrivano senza doverli effettuare ogni volta manualmente? Grazie mille e Buona Pasqua a tutti
Buonasera avrei qualche domanda. Ho il mate 10 pro versione 131 con root magisk. Posso seguire anche se ho il root la guida per aggiornare alla 137 o devo prima formattare per togliere il root? Quale versione mi conviene installare, la l09 o l29? Non mi interessa il dual SIM. Grazie a chi mi aiuterà
Per quanto riguarda il root non saprei mentre per la versone a me è stato consigliato di mettere la l29 e non ho avuto problemi. La doppia sim non si sblocca ma comunque hai detto che non ti interesserebbe.. Non saprei per la l09.. Bisogna vedere se qualcuno lo ha fatto ed è andato tutto a buon fine.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Per mettere la l09 dovrei fare il rebrand, potrei anche tenere tranquillamente la l29. La cosa che vorrei sapere è come comportarmi in presenza del root anche facendo solo l'aggiornamento. Nella guida lascia intendere che si parta dalla versione stock con bootloader bloccato quindi senza root. In presenza del root posso procedere saltando la parte di sbloccare il bootloader o devo necessariamente togliere il root formattando? Vorrei sapere questa cosa prima di procedere vista la facilità di brickare gli huawei e non mi va di pagare funkyhuawei :laughing:
Ciao ragazzi,
mi ritrovo a postare dopo qualche anno perché ultimamente sono entrato a far parte della famiglia HUAWEI con il Mate 10 Pro BLA-09 8.0.0.128(C781) - brandizzato Wind, dopo anni di Samsung.
Quindi mi vien chiesto di passare alla versione BLA-L09 8.0.0.131(C781)
Una piccola e veloce premessa, intanto avevo già la fama dello spammone... :D
Sabato, dopo aver fatto un flash, ho deciso di ripristinare un nandroid.
Peccato che abbia ripristinato più di quanto dovessi (ho flaggato ogni casella presente in TWRP) e il mio device si è trasformato in un fermacarte :fear:
Per fortuna, una persona (DEV) a cui devo la mia assoluta gratitudine (oltre all'appoggio di un caro Amico), in pochi passaggi mi ha aiutato a venirne a capo e da domenica sera il Mate ha ripreso vita :huhu:
La prima cosa che ho fatto, dopo aver fatto accesso con gli account a ogni app HUAWEI, è stata quella di controllare eventuali aggiornamenti.
Nessun aggiornamento... Quindi ho rimesso la TWRP e fatto il root con Magisk. Firmware stock.
Si dice che la fortuna ci vede bene ma la s**** meglio :angry:
Ieri sera mi compare un avviso.. Aggiornamento disponibile :frustate:
So che devo tornare alla eRecovery per poter installare l'aggiornamento OTA:
Spoiler:
451 Mb
Dopo l'esperienza appena vissuta ho paura di fari altri danni, pertanto sono a chiedere se devo operare nel seguente modo (vi chiedo di correggermi dove sbaglio e armi lucidazioni che possano essermi sfuggite..) partendo dal presupposto che ho già estratto il file RECOVERY_RAMDIS.img seguendo la guida del primo post
Quindi devo solo, da ADB, dare il comando:
"fastboot flash recovery_ramdisk RECOVERY_RAMDIS.img" ?
A questo punto posso aggiornare via OTA il device?
Una volta aggiornato e riavviato posso tornare a mettere la TWRP e immagino il root o devo fare altro?
Magisk non va in conflitto con nulla durante l'aggiornamento?
Scusate il post lungo ma prima di crearmi altri problemi, chiedo a chi ne sa più di me..
Anticipatamente grazie!
Con Magisk non credo che tu possa installare un aggiornamento OTA. A questo punto ripristina la recovery stock e installa l'aggiornamento seguendo la guida che trovi in prima pagina. Anzi ti consiglierei visto che ormai hai il bootloader sbloccato di sbrandizzare e installare la l09 o l29 no brand (C432) con l'ultima versione disponibile su ff che è la 137. Se non ti va di dover reimpostare il cellulare da 0 fai il semplice aggiornamento sempre seguendo la guida con l'ultima versione disponibile su ff per la tua versione del firmware.
Ciao @ant90,
scusa se non ti ho risposto prima ma non mi collego spesso..
Intanto grazie per la risposta ma mi lasci con un quesito.
Da quanto capisco dimentico gli aggiornamenti OTA sia che voglia aggiornare la mia base firmware sia sbrandizzando, giusto?
A prescindere dal firmware (aggiornamento o rebrand full) che vada a installare devo sempre rimettere la eRecovery prima?
Alla fine comunque devo rootare nuovamente (chiedo non perché sia complicato.. solo per sapere)?
In caso del solo aggiornamento, avendo la stessa base, non perdo le mie app e dati. In questo caso la parte della guida da seguire è "aggiornamento/installazione/fullota"?
In caso di debrand perdo tutto ma con Titanium posso ripristinare in poco tempo le app utente (cosa che comunque mi conviene fare a prescindere dalla strada che intendo percorrere). In questo caso la parte della guida da seguire è "rebrand"?
Ultima cosa. con FF mi ci perdo, esattamente qual'è la sigla da scaricare se volessi fare il rebrand?
Anticipatamente grazie e scusa per le mille domande ma cerco di capire bene cosa fare prima di sbagliare nuovamente...
Se dopo aver sbrandizzato vuoi che arrivino gli OTA anche se non sono sicuro al 100%, basta che non fai il root e dovrebbe andare. Ovviamente serve la recovery stock, anche per effettuare il rebrand. Nel caso di aggiornamento devi sempre seguire la guida in prima pagina seguendo la parte "aggiornamento/full ota" e in teoria non dovresti perdere i dati (fai un backup non si sa mai). Per il rebrand segui invece la parte successiva. In ogni caso dovresti fare nuovamente il root con magisk se non ti interessa degli OTA. Attenzione perché durante il rebrand la prima parte è uguale all'aggiornamento. A un certo punto dovrebbe darti un errore e dovresti fare un format da recovery (è tutto spiegato nella guida). A me quell'errore non l'ha dato e l'aggiornamento è andato a buon fine. Se anche a te fa così, devi entrare manualmente nella recovery, formattare e continuare a seguire la guida.
In ogni caso comunque hai bisogno della recovery stock. Su ff se vuoi il no brand Europa monosim cerca "bla-l09c432" se invece vuoi solo aggiornare devi scegliere la stessa versione che Monti adesso. Puoi trovarla sulle informazioni dal menù impostazioni
Ciao ragazzi!
Una domanda veloce: io ho BLA-L29. Ho fatto tutti passaggi per installare il root di Magisk. Ma ora se voglio aggiornare devo farlo manualmente nonostante la recovery sia ancora stock? Ho notato che non arrivano più aggiornamenti via OTA
Buongiorno a tutti necessito di un consiglio.
Ho un mate 10 pro Tim bla-l09 c55. Tramite firmware finder l'ho installato alla versione 131. Forse qualcosa non é andata per il meglio, infatti nel menu aggiornamenti mi riporta la versione corretta ma non visualizza il changeling. Inoltre non mi aggiorna e non mi installare le app di Amazon (shopping, Kindle, drive, photo) dandomi errore 505. Ho provato più volte a eseguire i suggerimenti di Google per errore 505 ma senza riuscirci.
Pensavo quindi di fare un downgrade del firmware tramite questa guida.
Cosa mi consigliate di fare, un downgrade del firmware riportando alla versione precedente, fare il flash con la versione attuale oppure fare direttamente la sbrandizzazione?
Grazie mille per i consigli
Ciao,
io ti consiglio di fare direttamente il debrand come ho fatto anche io su suggerimento di @ant90 che approfitto per ringraziare dei consigli ricevuti!
Ringrazio anche @Pretoriano80 perché senza il suo supporto con tutte le guide avrei ora un fermacarte...
Ciao ragazzi ! Eseguendo un aggiornamento alla B141 con funkyhuawei il mate si resetta completamente oppure no ??
Inviato dal mio ASUS_X008D usando Androidiani App
Quando ho deciso di fare il rebrand del mio mate 10 pro a causa della lentezza degli aggiornamenti della 3, ho visto che lo sviluppatore ha rimosso dal Tool le funzioni di rebrand e di update. C'è un altro modo oltre che funky Huawei, a me non va di spendere 50 euro per questa cosa.
Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App
Riesci a caricarla sul forum... Dicono che ci sono stati dei Brick e avrei un po di paura
Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App
Perfetto, adesso ti ho inviato un messaggio privato
Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App
Ciao, potresti inviarla anche a me Pretoriano80?
Grazie mille
Salve ho qualche problema, da ex possessore di iphone è la prima volta che esegu questa procedura. Voglio fare un rebrand passando da tim e no brand.
Ho problemi a questo punto:
2. Avviate il file repack.bat ,se il risultato e positivo,andate al passo succesivo ; Nota: Non usate il repack.bat con gli stessi file più di una volta.
Avviando il file repack.bat da cmd (amministratore) ricevo questo messaggio di errore:
bash.exe: warning: could not find /tmp, please create!
/cygwin/bash: E:\1): No such file or directory
poi 1. Avviate il file rebrand.bat nella cartella "HWOTA8_Mate10/rebrand "
la cartella in questione non esiste nella cartella HWOTA8_Mate10
infine: come faccio il backup di oeminfo.
AL momento sono solo riuscto a sblocccare il bootloader
Grazie
Grazie della guida, ho seguito alla lettera il primo post e sono passato da brand tim BLA 09 A nobrand BLA 29, poi aggiornato a c432, tutto liscio, solo una cosa, non mi ha dato errore nel punto 3 di "rebrand".
È possibile fare il root senza sbloccare il bootloader, in modo da non perdere la garanzia?
Ciao potresti inviarlo anche a me?
Grazie
Inviato dal mio Moto Z2 Play usando Androidiani App
Non capisco perché non mi siano arrivati ancora gli aggiornamenti OTA
Info Device:
https://i.imgur.com/nm3bwi3.jpg
Da qui si può vedere che non ci sono aggiornamenti disponibili
https://i.imgur.com/NZ1TRqL.jpg
Ho provato anche a scaricarli con Firmware Finder ma il firmware consigliato da FF è System 8.0.0.38
Non mi trova nessun firmware relativa a tale numbero di build
Quindi ho cercato per modello 'BLA-L09'
Ho scaricato l'ultima versione uscita, ovviamente Full-OTA
E quando l'updater prova ad installarla mi da che il firmware non è autenticato per tale sistema.
Ho flashato un FullOTA BLA-L09, non ricordo che versione però
Questo è quello che mi esce quando provo ad aggiornare
https://i.imgur.com/T3DYhxI.jpg