Non c'è bisogno dei permessi di root.. Blocca il bootloader e segui passo passo la guida..
clicca qui
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Non c'è bisogno dei permessi di root.. Blocca il bootloader e segui passo passo la guida..
clicca qui
Ciao @Pretoriano80 potresti mandare HWOTA8_Mate10 con cartella Rebrand anche a me? Grazie mille
Ragazzi, voi già avete provato a installare la b146 con questo metodo ?
Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App
Scusa, non volevo disturbare... Ho windows 10 e ho provato a lanciare anche come amministratore ma, niente...
Ah ecco, ho spostato la cartella nella directory di C: ed ora si avvia.
C'è qualcosa che mi sfugge, ho usato il fix windows 10 ma, subito dopo essere entrato in recovery, quando mi chiede di riconnettere il cavo usb al cellulare, non si avvia l'adb e mi compare un messaggio che il terminale collegato alla porta usb non è stato riconosciuto. Da precisare che quando collego il cellulare acceso al pc in modalità trasferimento file nella finestra "gestione dispositivi" alla voce "android phone" compare "huawei HDB interface". Dove sbaglio?
Qualcuno può dirmi come mai quando metto il cellulare in recovery e lo ricollego al pc tramite cavetto usb mi compare il messaggio che mi avvisa che il dispositivo connesso alla porta usb non è stato riconosciuto? Da premettere che ho lanciato il fix per windows 10..
Credo di aver saltato il primo passaggio, sblocco del bootloader, vero?
Ho abilitato sia lo sblocco costruttore che il Debug usb ma, niente da fare, si blocca sempre nel punto "wait ADB connection...". Quando collego il cellulare in modalità fastboot nella finestra "gestione dispositivi" sotto Android Phone non compare la scritta "Android Bootloader Interface" ma, "Android Sooner Single ADB Interface".
Prova a installare questo adb.. https://androidfilehost.com/?fid=746010030569952951 poi assicurati durante il rebrand di avere hisuite in background almeno a me così ha funzionato.. Ex brand 3
Avevo già pensato che potesse essere quello il problema ed ho già installato l'applicazione che mi stai consigliando.
Faccio il punto della situazione... Ho utilizzato un altro notebook con windows 10 pensando che a questo punto possa essere il primo pc ad avere qualche problema ed ho installato prima minimal ADB e Fastboot, poi Hisuite, poi il fix per windows 10, poi ho seguito la guida in prima pagina... Ma quale guida, questa?
**** Rebrand ****
Avviate il file rebrand.bat nella cartella "HWOTA8_Mate10/rebrand "
Seguite le istruzioni e scegliete il brand/modello facendo molta attenzione Nota: Meglio fare un backup oeminfo.bin prima di iniziare!!!
Seguite i passi 1-6 della guida "**** Installazione Aggiornamento/FullOTA ****" , il processo finirà con l'errore "software install failed" nella recovery.
Ora andate nella recovery e fatte un "Wipe data/factory reset", oppure aspettate che compare l'opzione "Low-level format data partition" e attivatela
Avviate di nuovo il file ota.bat , questa volta il processo sarà completato con succeso
Se dopo il rebrand il bootloader è ancora sbloccato e lo volete ribloccare ,andate nella cartella "HWOTA8_Mate10/ lock " e avviate il file relock.bat
Niente da fare, rebrand... collego il cellulare in modalità fastboot e do invio, poi mi chiede di mettere in modalità recovery (ci sono 3 opzioni, Reboot system now, Wipe data/factory reset e Wipe cache partition) e di dare invio dopo aver collegato il cellulare... Lo faccio e si avvia hisuite, termino l'applicazione senza disinstallarla... sempre wait ADB connection...!" Dove sbaglio?
ora che huawei non da più codici per sbloccare bootloader come si fa?
Ciao volevo sapere se qualcuno di voi sa come sbloccare il bootloader ora che il sito non rilascia più il codice di sblocco e che versione utilizzare per il rebrand del Huawei mate 10 pro il mio è 781 (tre ita)
Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App
In rete ho trovato questo https://uniportal.huawei.com/account...ster&nls=it_IT
Dopo qualche giorno di vani tentativi per il rebrand del mio Mate 10 Pro sono arrivato alla conclusione che o TIM ha disinibito il riconoscimento del dispositivo (ho la 133) quando è in modalità "recovery" o nelle varie guide è stato omesso qualche passaggio perchè il telefono in modalità "fastboot" è indicato in gestione dispositivi come "android sooner single adb interface" ma, appena lo collego al pc in modalità recovery scompare l'icona in gestione dispositivo e adb devices non mi riconosce, e questo su tre pc uno dei quali con windows 7. Per scrupolo ho fatto l'ennesimo tentativo e questa volta andando direttamente in recovery, l'ho collegato al pc e compare il messaggio che il dispositivo collegato alla porta usb non è stato riconosciuto. Mi piacerebbe affidarvi il mio cellulare e stare dietro di voi per filmare tutti i passaggi...
hai eseguito la procedura con o senza hisuite? te lo chiedo perchè nella guida consiglia di disinstallare hisuite mente nel mio brand 3 ho eseguito il rebrand mantenendo hisuite in background..poi ce sempre la procedura di FunkyHuawei che con 7 crediti circa 40 euro ti risolvi..
Ho provato con hisuite, con hisuite avviato, con hisuite in background, senza hisuite... Il problema è che avviando il prompt dei comandi come amministratore e lanciando il comando "adb devices" il mio dispositivo non viene riconosciuto, ecco perché quando avvio la procedura dopo la fase di fastboot si ferma in attesa dell'avvio di adb
Guarda, anche io avevo tim b133, e anche a me succedeva come a te, giorni e giorni a provarle tutte, ma niente, quando andava in fastboot poi dando il comando non me lo riconosceva, mentre con android attivo si, poi ho provato a fare la procedura lo stesso, a un certo punto mi diceva che per proseguire dovevo riavviarlo in recovery perche non me lo vedeva, e staccando il cavo riavviando in recovery e riattaccando il cavo poi partiva a vederlo e andava avanti.
La procedura prevede che dopo aver messo in modalità fastboot il cellulare tu debba scollegare il cavo usb, spingere contemporaneamente il tasto volume+ e il tasto power,in questo modo entra in modalità recovery, e ricollegare il terminale. Tu hai fatti qualcosa di diverso dalla guida?
Io provavo a mandarlo in fastboot, e poi a dare il comando per vedere se vedeva il cell, ma una volta in fastboot non lo vedeva, però facendo la procedura di collegarlo in recovery poi lo vedeva
Allora, io da collegato lo mandavo in fastboot, poi senza vedere se me lo vede o no, lancio ota.bat, a quel punto non me lo vede e mi dice di scollegarlo e mandarlo in recovery e collegarlo e poi dare invio, lo faccio, e dopo un pò parte.
ciao ho scaricato la tua cartella HWOTA8_Mate10 e i firmware 137c432 e 142c432 ma quando vado ad utilizzare il file repack scaricato dalla tua cartella mi dice che non è possibile perché il file sono già patchati.
Ho provato ad utilizzare il repack dell'ultima versione di HWOTA8_Mate10 è va tutto a buon fine.
Tu come hai fatto? Hai fatto il repack con la nuova versione e tutto il resto con quella che mi hai dato oppure?
Grazie mille
Ciao
Ciao grazie per la risposta ma purtroppo per ora mi tocca rimanere con il brand TIM per vari problemi.
Il primo problema è il codice del bootloader; ho provato ad usare HCU Client per leggerlo ma il sistema non è compatibile con mate 10 pro BLA aggiornato ad android 8.* (infatti ho comparato i crediti ho provato ad eseguire la guida con il loro software ma quando vado a leggere il codice mi da errore.)
Ho quindi iniziato a dare un occhiata al rebrand tramite funkyhuawei ma come riportato sul loro sito il loro sistema non funziona con Mate 10/mate 10 pro con patch di sicurezza di giugno 2018; avendo io firmware tim 137 con patch sicurezza luglio 2018 sono fregato.
Quindi per ora sono fermo al palo. Unica soluzione fare un downgrade ad un firmware precedente (B133C55) tramite Firmware finder e provare con funkyhuawei ma troppo macchinoso e visto che sta uscendo il firmware che supporta GPU anche su tim aspetto buone nuove.
Prima di procedere con qualsiasi altra operazione, usa il tool fornito qui - > https://forum.xda-developers.com/mat...3817241/page22 <- per controllare la versione del xloader. Se è 02,allora c'è poco da fare per te se il bootloader è bloccato e non hai il codice di sblocco.
Molto probabilmente (99%) neanche il downgrade funzionerà.
Ciao ragazzi! Ho visto che per è uscito il nuovo aggiornamento BLA-L29C432B150. Attualmente sul mio mate 10 ho la versione 145. Se eseguo l'aggiornamento manualmente come indicato dalla guida in prima pagina riuscirò a installare l'update nonostante firmware Finder dica che il firmware non è approvato per l'installazione?
Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
Ma in generale quando firmware Finder dice che non è approvato conviene non installarlo?
Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
Esatto.. Firmware finder é uno split del server Huawei sia di aggiornamenti ufficiali che non.. Io ero brand 3 ora nobrand grazie alla guida qui postata e uso solo aggiornamenti ufficiali via ota al max faccio un factory reset se passo da Android 8 alla 8.1..
ho controllato. Ho scaricato da Firmware finder il firmware B137C55 l'ho controllato con Xloader e mi da versione 01.
Ho visto che anche sul sito di DC-Unlocker ci sono incompatibilità con mate 10 pro BLA09 con android 8.0 come su HCU client per la lettore del booloader code.
"WARNING:
Huawei Mate 10 Pro BLA-xxx upgraded to Android 8x not supported"
Cosa mi consigli di fare?
Grazie per il supporto
Ciao Pretoriano80, scusa se ti disturbo in continuazione ma leggendo il warning su sito di DC-unlocker ("WARNING:
Huawei Mate 10 Pro BLA-xxx upgraded to Android 8x not supported") sembra che nessun hauwei mate 10 pro BLA con Android 8.0 sia mai stato compatibile per la lettura del codice di bootloader.
Quindi ora dovrei fare il donwgrade per effettuare rebrand con Funkyhuawey. Corretto?