CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Riga che aggiunge vodafone ai telefoni no brand per personalizzarli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Riga che aggiunge vodafone ai telefoni no brand per personalizzarli

    Salve volevo aprire questa discussione per avere un chiarimento una volta per tutte.
    Ho un mate 20 pro no brand ita e quando lo ho comprato lo usavo con una sim wind ma poco più tardi ho cambiato operatore per vodafone la quale una volta inserita la sua sim mi ha fatto scaricare un pacchetto di aggiornamento che a prima vista consisteva solo in un paio di app che in un attimo si disinstallavano ma una volta esaminato bene il telefono mi sono accorto che si era aggiunta una strana riga nelle info telefono dove è scritto la versione del firmware "VDF.it " e qualcosa altro.
    Chiedo quindi sto coso mi ha modificato in qualche modo lo smartphone o non è nulla di importante


    Da profano chiedo anche una cosa a livello puramente teorico ovvero avendo il telefono con root si potrebbe togliere questa stringa fastidiosa?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da criminologo Visualizza il messaggio
    Salve volevo aprire questa discussione per avere un chiarimento una volta per tutte.
    Ho un mate 20 pro no brand ita e quando lo ho comprato lo usavo con una sim wind ma poco più tardi ho cambiato operatore per vodafone la quale una volta inserita la sua sim mi ha fatto scaricare un pacchetto di aggiornamento che a prima vista consisteva solo in un paio di app che in un attimo si disinstallavano ma una volta esaminato bene il telefono mi sono accorto che si era aggiunta una strana riga nelle info telefono dove è scritto la versione del firmware "VDF.it " e qualcosa altro.
    Chiedo quindi sto coso mi ha modificato in qualche modo lo smartphone o non è nulla di importante


    Da profano chiedo anche una cosa a livello puramente teorico ovvero avendo il telefono con root si potrebbe togliere questa stringa fastidiosa?
    Ne parlava il nostro amico @JuJu75 qui

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8130800
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:


  5. #3
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Potrebbe trattarsi anche della versione dell'aggiornamento lato SIM. Sui dispositivi C432, con alcuni operatori lo fa, che sotto la versione del firmware c'è anche quella dell'operatore, ma non da nessun tipo di problema.

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusate il ritardo nel rispondere.
    Sì mi riferivo esattamente a quello che diceva JUJU75 la scritta arriva dopo che metto la sim vodafone, se ne metto un'altra non succede nulla.
    Se mi assicurate che è solo una sorta di marchio e non incasina nulla mi tranquillizzo e vi devo un caffè

  7. #5
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da criminologo Visualizza il messaggio
    Scusate il ritardo nel rispondere.
    Sì mi riferivo esattamente a quello che diceva JUJU75 la scritta arriva dopo che metto la sim vodafone, se ne metto un'altra non succede nulla.
    Se mi assicurate che è solo una sorta di marchio e non incasina nulla mi tranquillizzo e vi devo un caffè
    Se il tuo dispositivo è un no brand C432 non c'è nulla di cui preoccuparsi.
    Sui dispositivi con cust C431 sembra che ci possano essere delle personalizzazioni del dispositivo da parte del'operatore

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Se il tuo dispositivo è un no brand C432 non c'è nulla di cui preoccuparsi.
    Sui dispositivi con cust C431 sembra che ci possano essere delle personalizzazioni del dispositivo da parte del'operatore
    Sì ti confermo che ho guardato e riguardato è proprio versione c432 e come ti dicevo prima della sim vofafone non vi era nulla a parte la versione del firmware; adesso ha un'altra riga con quella frasetta Vdf.it e una serie di numeri
    Quindi grazie della preziosa info

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy