CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 11 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 102
Discussione:

[Huawei Mate 9] - SUPPORTO ALLE OPERAZIONI DI MODDING

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore L'avatar di Aníkitos

Localitŕ
    Italia

Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da PEP123456 Visualizza il messaggio
    ops non ce il playstore e ora voglio sapere ma si puo rottare ?
    Pep spiegati direttamente qui. Se poi riusciamo a estrapolare una guida chiara si vedrŕ di creare un post apposito.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltŕ ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

allora la prima cosa da sapere e che huawei ha bloccato i installazione dei firmware europei americani ecc tramite il classico metodo dload.
    ora abbiamo 2 possibilitŕ installare o il firmware cinese MHA-AL00C00 o quello Asiatico MHA-L29C636
    per fare cio bisogna cambiare la regione del telefono , x farlo bisogna:
    1 innanzitutto sbloccare il bootloader con la classica procedura
    2 da trwp fare un backup solo dell oem info , vi troverete 3 files
    3 scaricare la regione a piacere , ma sempre nel range sopra elencato dal sito https://funkyhuawei.club/rebranding
    3 una volta scaricato sostituire i 3 files nel backup con i 3 files scaricati ( i vostri fate sempre un backup)
    4 ripristinare il backup fatto in precedenza , con i 3 files della regione sostituiti in precedenza
    5 fatto cio riavviate il telefono con i 3 tasto vol + e power , cercate un aggiornamento del firmware e voilŕ eccovi trovato il firmware aggiornato aspettate che lo scarica ed il gioco e fatto, se controllate riavreti il bootloader locked quindi allo stato originale non in relocked penso che questa sia una cosa importantissima
    6 divertitevi
    ps dopo aver fatto questo vi ritroverete senza il playstore io sto seguendo questa guida https://www.youtube.com/watch?v=zg6MsqIJ8Lg

spero di aver fatto cosa gradita e devo ringraziare soprattutto MichelangeloR28 che ha cercato di aiutarmi
    Ultima modifica di PEP123456; 05-03-17 alle 19:47

4. Il seguente Utente ha ringraziato PEP123456 per il post:

Aníkitos (05-03-17)

Localitŕ
    Italia

Ringraziamenti
    1,885
    Predefinito

allora la prima cosa da sapere e che huawei ha bloccato i installazione dei firmware europei americani ecc tramite il classico metodo dload.
    ora abbiamo 2 possibilitŕ installare o il firmware cinese MHA-AL00C00 o quello Asiatico MHA-L29C636
    per fare cio bisogna cambiare la regione del telefono , x farlo bisogna:
    1 innanzitutto sbloccare il bootloader con la classica procedura
    2 da trwp fare un backup solo dell oem info , vi troverete 3 files
    3 scaricare la regione a piacere , ma sempre nel range sopra elencato dal sito https://funkyhuawei.club/rebranding
    3 una volta scaricato sostituire i 3 files nel backup con i 3 files scaricati ( i vostri fate sempre un backup)
    4 ripristinare il backup fatto in precedenza , con i 3 files della regione sostituiti in ......

spero di aver fatto cosa gradita e devo ringraziare soprattutto MichelangeloR28 che ha cercato di aiutarmi
    Quindi pare che la nuova informazione mancante fosse proprio il blocco su menzionato. Per la guida cercheremo di aprirla a cose fatte. Allora:

Punti da 2 a 4--> in pratica il backup dell'oeminfo serve solo per avere un eseguibile pronto all'utilizzo con twrp? Correggimi se sbaglio.

Punto 5--> parli della procedura d'aggiornamento tramite metodo dload se non sbaglio o tramite recovery? Perché tramite dload Se io mettessi l'ultimo firmware completo dovrei avere anche il PlayStore. Segue un'altro dubbio: tu, quale oeminfo hai scelto?

HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltŕ ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MichelangeloR28 Visualizza il messaggio
    Quindi pare che la nuova informazione mancante fosse proprio il blocco su menzionato. Per la guida cercheremo di aprirla a cose fatte. Allora:

Punti da 2 a 4--> in pratica il backup dell'oeminfo serve solo per avere un eseguibile pronto all'utilizzo con twrp? Correggimi se sbaglio.

Punto 5--> parli della procedura d'aggiornamento tramite metodo dload se non sbaglio o tramite recovery? Perché tramite dload Se io mettessi l'ultimo firmware completo dovrei avere anche il PlayStore. Segue un'altro dubbio: tu, quale oeminfo hai scelto?
    si infatti
    la guida funziona e l' ho testata io ora sto installando il playstore ed effettuare il root

Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

ora una domanda, con il bootloader in look potrei anche madarlo in garanzia x avere il firmware europeo???
    tra l' altro poco mi interessa ma e solo per sapere se se ne accorgeranno della manomissione visto che il bootloader e in look non in reloock
    ps la guida e questa x playstore
    https://www.youtube.com/watch?v=FY0pvVm8VWc
    Ultima modifica di PEP123456; 05-03-17 alle 20:48

Localitŕ
    Italia

Ringraziamenti
    1,885
    Predefinito

si infatti
    la guida funziona e l' ho testata io ora sto installando il playstore ed effettuare il root
    Ahahahah Peeep...il tuo "si infatti" significa che hai optato per l'oeminfo cinese e relativo firmware? E, se si, perché? Non potevi scegliere oeminfo e firmware europei? A parte che non ho ancora capito se hai scelto la procedura da dload o da erecovery. Quando hai tempo, con calma, spiegati meglio 😁👍🏼

Ps. All'assistenza, se il dispositivo funziona, cosa puoi annoverare come Problema?

Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Ahahahah Peeep...il tuo "si infatti" significa che hai optato per l'oeminfo cinese e relativo firmware? E, se si, perché? Non potevi scegliere oeminfo e firmware europei? A parte che non ho ancora capito se hai scelto la procedura da dload o da erecovery. Quando hai tempo, con calma, spiegati meglio ������

Ps. All'assistenza, se il dispositivo funziona, cosa puoi annoverare come Problema?
    la procedura era in erecoveri il motivo non lo so , dopo circa 48 ore quasi di continuo ho quasi perso la testa.
    ho optato x il firmware cinese xche era l' unico modo x riscrivere un firmware originale.
    in assistenza posso tranquillamente dire che il telefono all improvviso parla cinese hahahahahahaha xche alcune cose escono in cinese ma e un app hicare che scarica app tipo playstore

10. Il seguente Utente ha ringraziato PEP123456 per il post:

Aníkitos (06-03-17)

Androidiano L'avatar di riccardi

Localitŕ
    Tuscany
    Smartphone
    Mate9 ex OnePlusOne/S3/S5570

Ringraziamenti
    591
    Ringraziato 93 volte in 55 Posts
    Predefinito

ciao a tutti,
    al pioniere @PEP123456 e al buon @MichelangeloR28 per la pazienza e la perizia dimostrata in questo help
    mi č appena arrivato il Mate 09 L09 single SIM, volevo fare subito il root non tanto per le custom ROM (ce ne sono solo 2 la Shield e la KING e per quest'ultima non ho capito perché @PEP123456 non l'ha provata in alternativa alla Shield, tra l'altro King sembrerebbe migliore e piů personalizzabile...), ma per avere Titanium e qualche altra app che necessita di root
    poi ho visto che il buon PEP si č impantanato seguendo la guida che volevo seguire anch'io e che č linkata nei primi suoi post
    allora mi accontenterei di aggiornare il firmware, da L09C432B126 a ...B175 che sembrerebbe da pochi giorni essere disponibile per il nostro Mate 09
    ci sono problemi secondo voi con Firmware Finder?
    grazie 1000
    provengo da OnePlus One dove flashavo in modo compulsivo...
    un salutone
    Felice possessore di OnePlus One e ... in cerca della ROM perfetta nell'isola che non c'č
    ! HASTA IL NANDROIDBECAPPE, SIEMPRE !
    "I'm the one who flash!" NEVER SETTLE and... Respect the Modding!
    Non mi mettete THANKS, se no mi monto la testa!

Localitŕ
    Italia

Ringraziamenti
    1,885
    Predefinito

@riccardi ciao, il mio consiglio č quello di sbloccare il bootloader e fare solo il root. Appena abbiamo o se trovi una guida funzionante vedremo di postarla
    Ultima modifica di Aníkitos; 11-03-17 alle 10:47

Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

@riccardi ciao, il mio consiglio č quello di sbloccare il bootloader e fare solo il root. Appena abbiamo o se trovi una guida funzionante vedremo di postarla
    @riccardi scusate il ritardo anch' io concordo con @MichelangeloR28 ma dico di piů la procedura del root non funziona ancora
    Ultima modifica di PEP123456; 11-03-17 alle 21:18

Pagina 7 di 11 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio