Pep spiegati direttamente qui. Se poi riusciamo a estrapolare una guida chiara si vedrŕ di creare un post apposito.
allora la prima cosa da sapere e che huawei ha bloccato i installazione dei firmware europei americani ecc tramite il classico metodo dload.
ora abbiamo 2 possibilitŕ installare o il firmware cinese MHA-AL00C00 o quello Asiatico MHA-L29C636
per fare cio bisogna cambiare la regione del telefono , x farlo bisogna:
1 innanzitutto sbloccare il bootloader con la classica procedura
2 da trwp fare un backup solo dell oem info , vi troverete 3 files
3 scaricare la regione a piacere , ma sempre nel range sopra elencato dal sito https://funkyhuawei.club/rebranding
3 una volta scaricato sostituire i 3 files nel backup con i 3 files scaricati ( i vostri fate sempre un backup)
4 ripristinare il backup fatto in precedenza , con i 3 files della regione sostituiti in precedenza
5 fatto cio riavviate il telefono con i 3 tasto vol + e power , cercate un aggiornamento del firmware e voilŕ eccovi trovato il firmware aggiornato aspettate che lo scarica ed il gioco e fatto, se controllate riavreti il bootloader locked quindi allo stato originale non in relocked penso che questa sia una cosa importantissima
6 divertitevi
ps dopo aver fatto questo vi ritroverete senza il playstore io sto seguendo questa guida https://www.youtube.com/watch?v=zg6MsqIJ8Lg
spero di aver fatto cosa gradita e devo ringraziare soprattutto MichelangeloR28 che ha cercato di aiutarmi
Ultima modifica di PEP123456; 05-03-17 alle 19:47
Aníkitos (05-03-17)
Quindi pare che la nuova informazione mancante fosse proprio il blocco su menzionato. Per la guida cercheremo di aprirla a cose fatte. Allora:
Punti da 2 a 4--> in pratica il backup dell'oeminfo serve solo per avere un eseguibile pronto all'utilizzo con twrp? Correggimi se sbaglio.
Punto 5--> parli della procedura d'aggiornamento tramite metodo dload se non sbaglio o tramite recovery? Perché tramite dload Se io mettessi l'ultimo firmware completo dovrei avere anche il PlayStore. Segue un'altro dubbio: tu, quale oeminfo hai scelto?
ora una domanda, con il bootloader in look potrei anche madarlo in garanzia x avere il firmware europeo???
tra l' altro poco mi interessa ma e solo per sapere se se ne accorgeranno della manomissione visto che il bootloader e in look non in reloock
ps la guida e questa x playstore
https://www.youtube.com/watch?v=FY0pvVm8VWc
Ultima modifica di PEP123456; 05-03-17 alle 20:48
Ahahahah Peeep...il tuo "si infatti" significa che hai optato per l'oeminfo cinese e relativo firmware? E, se si, perché? Non potevi scegliere oeminfo e firmware europei? A parte che non ho ancora capito se hai scelto la procedura da dload o da erecovery. Quando hai tempo, con calma, spiegati meglio 😁👍🏼
Ps. All'assistenza, se il dispositivo funziona, cosa puoi annoverare come Problema?
la procedura era in erecoveri il motivo non lo so , dopo circa 48 ore quasi di continuo ho quasi perso la testa.
ho optato x il firmware cinese xche era l' unico modo x riscrivere un firmware originale.
in assistenza posso tranquillamente dire che il telefono all improvviso parla cinese hahahahahahaha xche alcune cose escono in cinese ma e un app hicare che scarica app tipo playstore![]()
Aníkitos (06-03-17)
ciao a tutti,
al pioniere @PEP123456 e al buon @MichelangeloR28 per la pazienza e la perizia dimostrata in questo help
mi č appena arrivato il Mate 09 L09 single SIM, volevo fare subito il root non tanto per le custom ROM (ce ne sono solo 2 la Shield e la KING e per quest'ultima non ho capito perché @PEP123456 non l'ha provata in alternativa alla Shield, tra l'altro King sembrerebbe migliore e piů personalizzabile...), ma per avere Titanium e qualche altra app che necessita di root
poi ho visto che il buon PEP si č impantanato seguendo la guida che volevo seguire anch'io e che č linkata nei primi suoi post
allora mi accontenterei di aggiornare il firmware, da L09C432B126 a ...B175 che sembrerebbe da pochi giorni essere disponibile per il nostro Mate 09
ci sono problemi secondo voi con Firmware Finder?
grazie 1000
provengo da OnePlus One dove flashavo in modo compulsivo...
un salutone
Felice possessore di OnePlus One e ... in cerca della ROM perfetta nell'isola che non c'č
! HASTA IL NANDROIDBECAPPE, SIEMPRE !
"I'm the one who flash!" NEVER SETTLE and... Respect the Modding!
Non mi mettete THANKS, se no mi monto la testa!
@riccardi ciao, il mio consiglio č quello di sbloccare il bootloader e fare solo il root. Appena abbiamo o se trovi una guida funzionante vedremo di postarla
@riccardi scusate il ritardo anch' io concordo con @MichelangeloR28 ma dico di piů la procedura del root non funziona ancora
Ultima modifica di PEP123456; 11-03-17 alle 21:18