CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

[HUAWEI Mate 9 MHA-L09 ed L29] - GUIDA - COME INTERVENIRE IN CASO DI BRICK.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Pisolo911


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Nella mia Città
    Messaggi
    1,183
    Smartphone
    LG V30 H930

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 387 volte in 325 Posts
    Predefinito

    Premessa, la presente guida è frutto di diverse ricerche effettuate nel Web e sperimentate di persona con esito positvo.

    *** ATTENZIONE: Seguite la procedura a vostro rischio. Non mi assumo alcuna responsabilità per eventuali problemi al vostro smartphone. ***

    NOTA IMPORTANTE: questa guida è da usare solo se si ha installata la Recovery TWRP ed accessibile.

    Nella malaugurata ipotesi che il Brick sia avvenuto a seguito dell’installazione di OREO Android 8 EMUI 8.0, di conseguenza con il Bootloader sbloccato, dovete usare la seguente versione di Recovery TWRP:
    https://drive.google.com/file/d/0B45...FLM3JlYkU/view.
    Copiarla nella cartelle C:/adb ed usate il seguente comando: fastboot flash recovery_ramdisk twrp_android_o_mate9_a1.img.

    A telefono spento premete contemporaneamente il tasto Volume Su + Accensione e verificate che la Recovery si sia installata.


    1. Per prima cosa dovete scaricare questi tre file e copiarli in una Nuova Cartella creata nel Desktop per comodita operativa e conservarla per futuri, speriamo mai, interventi:
    l29c636oeminfo
    https://drive.google.com/file/d/0B9G...lTRm5IOUE/view
    https://androidfilehost.com/?fid=529152257862703893
    2. Estraete nella Cartella creata solo i file l29c636oeminfo.zip e dload.rar;
    3. Entrate nella Recovery TWRP premendo contemporaneamente Volume Su + tasto accensione e fate il Backup solo di OEMInfo e lo salvate nella SD esterna;
    4. Una volta fatto il Backup di OEMInfo estraete dal Mate 9 la SD e spostate la cartella TWRP nel Desktop. Consiglio di fare comunque una copia in qualche posto;
    5. Nella cartella spostata nel Desktop seguite il percorso, TWRP/BACKUPS/Cartella con il Vostro numero seriale/Cartella con data e ora del backup, aprite quest’ultima e cancellate i tre file che vedete. Ora copiate al suo interno i tre file contenuti nella cartella l29c636oeminfo che prima avete estratto;
    6. Fatta l’operazione di cui al punto precedente, copiate nella SD esterna la cartella TWRP;
    7. Sempre nella SD esterna copiate anche la cartella dload, che prima avete estratto, ed il file update_full_hw_spcseas.zip;
    8. Ora inserite nel Mate 9 la SD esterna con le tre cartelle copiate ed entrate nella Recovery TWRP, fate il Restore della cartella TWRP e spegnete il telefonino;
    9. Ora premete contemporaneamente Volume Su + Volume Giù + Accensione finché il telefono non si avvia in modalità UPDATER;
    10. Una volta terminata l'installazione, sarà necessario sbloccare il bootloader, sempre con la solita procedura conosciuta, ed installate nuovamente la RecoveryTWRP, questa volta la versione twrp-3.1.1-0-hi3660.img: https://forum.xda-developers.com/mat...ate-9-t3515617
    11. Entrate in Recovery TWRP ed installate il file "update_full_hw_spcseas.zip" (non preoccupatevi del messaggio di errore che dà durante l’installazione);
    12. Quest’ultimo passaggio ripristina nuovamente il firmware C636 (questo bloccherà nuovamente il Bootloader);
    13. Avviate il Mate 9 e andate in Impostazioni e fate un Ripristino di fabbrica.
    14. Fatto questo si è installata una Rom a Stock non Europea.
    15. Per ripristinare la Rom Europea MHA-L09C432BXXX o MHA-L29C432BXXX, con una Build desiderata, vi rimando alla Guida che ho postato qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-twrp.html
    Ultima modifica di Pisolo911; 04-05-18 alle 15:21
    Parole sante di @DreamReaper:

    In ogni caso sono parzialmente in disaccordo. Bisogna usare la testa. Per usare la testa intendo che bisogna essere stimolati e motivati a risolvere i problemi.

    Se troviamo sempre tutto pronto e già fatto non "cresceremo" mai.

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Pisolo911 per il post:

    Aníkitos (16-11-17),DreamReaper (16-11-17)

  3.  
  4. #2
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Moolto bene, Ottima guida!!
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pisolo911 Visualizza il messaggio
    Premessa, la presente guida è frutto di diverse ricerche effettuate nel Web e sperimentate di persona con esito positvo.

    *** ATTENZIONE: Seguite la procedura a vostro rischio. Non mi assumo alcuna responsabilità per eventuali problemi al vostro smartphone. ***

    NOTA IMPORTANTE: questa guida è da usare solo se si ha installata la Recovery TWRP ed accessibile.

    Nella malaugurata ipotesi che il Brick sia avvenuto a seguito dell’installazione di OREO Android 8 EMUI 8.0, di conseguenza con il Bootloader sbloccato, dovete usare la seguente versione di Recovery TWRP:
    https://drive.google.com/file/d/0B45...FLM3JlYkU/view.
    Copiarla nella cartelle C:/adb ed usate il seguente comando: fastboot flash recovery_ramdisk twrp_android_o_mate9_a1.img.

    A telefono spento premete contemporaneamente il tasto Volume Su + Accensione e verificate che la Recovery si sia installata.


    1. Per prima cosa dovete scaricare questi tre file e copiarli in una Nuova Cartella creata nel Desktop per comodita operativa e conservarla per futuri, speriamo mai, interventi:
    l29c636oeminfo
    https://drive.google.com/file/d/0B9G...lTRm5IOUE/view
    https://androidfilehost.com/?fid=529152257862703893
    2. Estraete nella Cartella creata solo i file l29c636oeminfo.zip e dload.rar;
    3. Entrate nella Recovery TWRP premendo contemporaneamente Volume Su + tasto accensione e fate il Backup solo di OEMInfo e lo salvate nella SD esterna;
    4. Una volta fatto il Backup di OEMInfo estraete dal Mate 9 la SD e spostate la cartella TWRP nel Desktop. Consiglio di fare comunque una copia in qualche posto;
    5. Nella cartella spostata nel Desktop seguite il percorso, TWRP/BACKUPS/Cartella con il Vostro numero seriale/Cartella con data e ora del backup, aprite quest’ultima e cancellate i tre file che vedete. Ora copiate al suo interno i tre file contenuti nella cartella l29c636oeminfo che prima avete estratto;
    6. Fatta l’operazione di cui al punto precedente, copiate nella SD esterna la cartella TWRP;
    7. Sempre nella SD esterna copiate anche la cartella dload, che prima avete estratto, ed il file update_full_hw_spcseas.zip;
    8. Ora inserite nel Mate 9 la SD esterna con le tre cartelle copiate ed entrate nella Recovery TWRP, fate il Restore della carella TWRP e spegnete il telefonino;
    9. Ora premete contemporaneamente Volume Su + Volume Giù + Accensione finché il telefono non si avvia in modalità UPDATER;
    10. Una volta terminata l'installazione, sarà necessario sbloccare il bootloader, sempre con la solita procedura conosciuta, ed installate nuovamente la RecoveryTWRP, questa volta la versione twrp-3.1.1-0-hi3660.img: https://forum.xda-developers.com/mat...ate-9-t3515617
    11. Entrate in Recovery TWRP ed installate il file "update_full_hw_spcseas.zip" (non preoccupatevi del messaggio di errore che dà durante l’installazione);
    12. Quest’ultimo passaggio ripristina nuovamente il firmware C636 (questo bloccherà nuovamente il Bootloader);
    13. Avviate il Mate 9 e andate in Impostazioni e fate un Ripristino di fabbrica.
    14. Fatto questo si è installata una Rom a Stock non Europea.
    15. Per ripristinare la Rom Europea MHA-L09C432BXXX o MHA-L29C432BXXX, con una Build desiderata, vi rimando alla Guida che ho postato qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-twrp.html
    Spero di non disturbarti, ma continuo ad avere problemi.

    Sono arrivato al punto 9. Quando vado in modalità updater mi dice "Software install failed".

    Che faccio?

    Grazie
    Daniele

    Aggiornamento:

    sta installando...speriamo bene!

    Aggiornamento 2:

    Punto 9 completato con successo!

    Posso anche fermarmi qui?
    ll telefono funziona perfettamente.

    Attendo tuo prezioso consiglio.

    Grazie di tutto.
    Daniele
    Ultima modifica di Misterpat; 17-11-17 alle 11:01

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Pisolo911


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Nella mia Città
    Messaggi
    1,183
    Smartphone
    LG V30 H930

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 387 volte in 325 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Misterpat Visualizza il messaggio
    Punto 9 completato con successo!

    Posso anche fermarmi qui?
    ll telefono funziona perfettamente.

    Attendo tuo prezioso consiglio.

    Grazie di tutto.
    Daniele
    @Misterpat

    Per prima cosa ti devo ricordare che per Regolamento è vietato postare più messaggi consecutivi
    . Nel tuo caso ben 3.
    Si entra in Modifica del primo e si aggiunge in coda.

    Ora veniamo al punto.
    Cosa avevi sbagliato per fermarti al punto 9) come dicevi...???

    Il telefono funziona perfettamente...????
    Lo hai portato a Stock con una Rom C432 (C432 sta ad indicare che la Rom è per l'area Europea)...???

    Entra in Impostazioni/Info sul telefono e dimmi che Bulid leggi (Numero di serie xxxxxxxxxxxx)
    Ultima modifica di Pisolo911; 17-11-17 alle 09:11
    Parole sante di @DreamReaper:

    In ogni caso sono parzialmente in disaccordo. Bisogna usare la testa. Per usare la testa intendo che bisogna essere stimolati e motivati a risolvere i problemi.

    Se troviamo sempre tutto pronto e già fatto non "cresceremo" mai.

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pisolo911 Visualizza il messaggio
    @Misterpat

    Per prima cosa ti devo ricordare che per Regolamento è vietato postare più messaggi consecutivi
    . Nel tuo caso ben 3.
    Si entra in Modifica del primo e si aggiunge in coda.

    Ora veniamo al punto.
    Cosa avevi sbagliato per fermarti al punto 9) come dicevi...???

    Il telefono funziona perfettamente...????
    Lo hai portato a Stock con una Rom C432 (C432 sta ad indicare che la Rom è per l'area Europea)...???

    Entra in Impostazioni/Info sul telefono e dimmi che Bulid leggi (Numero di serie xxxxxxxxxxxx)
    Chiedo scusa per non aver rispettato il regolamento (mi è sfuggito).

    Al punto 9 avevo sbagliato che decomprimendo la cartella dload non mi ero accorto che si era creata una sottocartella sempre nominata dload che alterava il percorso.

    Il telefona funziona perfettamente, ovvero non presenta più il messaggio "Live demo for store display only (this prototype cannot make calls ore use mobile data" e posso settare l'ID Impronta.

    Numero di serie: MHA-L29C636B110

    Cosa mi consigli di fare?

    Grazie
    Daniele

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Pisolo911


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Nella mia Città
    Messaggi
    1,183
    Smartphone
    LG V30 H930

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 387 volte in 325 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Misterpat Visualizza il messaggio
    Chiedo scusa per non aver rispettato il regolamento (mi è sfuggito).

    Al punto 9 avevo sbagliato che decomprimendo la cartella dload non mi ero accorto che si era creata una sottocartella sempre nominata dload che alterava il percorso.

    Il telefona funziona perfettamente, ovvero non presenta più il messaggio "Live demo for store display only (this prototype cannot make calls ore use mobile data" e posso settare l'ID Impronta.

    Numero di serie: MHA-L29C636B110

    Cosa mi consigli di fare?

    Grazie
    Daniele
    Come immaginavo.
    Ora devi fare il passo successivo ed installare una Rom Europea C432 MHA-L09C432Bxxx oppure MHA-L29C432Bxxx in base al il tuo Modello di Mate 9.
    Parole sante di @DreamReaper:

    In ogni caso sono parzialmente in disaccordo. Bisogna usare la testa. Per usare la testa intendo che bisogna essere stimolati e motivati a risolvere i problemi.

    Se troviamo sempre tutto pronto e già fatto non "cresceremo" mai.

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pisolo911 Visualizza il messaggio
    Come immaginavo.
    Ora devi fare il passo successivo ed installare una Rom Europea C432 MHA-L09C432Bxxx oppure MHA-L29C432Bxxx in base al il tuo Modello di Mate 9.
    Mi spaventa un po' ma ci provo.
    Quindi devo ripartire dal punto 10 giusto?

    Per mia informazione, cosa comporta utilizzare il dispositivo con una ROM non europea (che a questo punto suppongo di avere)?

    Grazie
    Daniele
    Ultima modifica di Misterpat; 17-11-17 alle 12:33

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Pisolo911


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Nella mia Città
    Messaggi
    1,183
    Smartphone
    LG V30 H930

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 387 volte in 325 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Misterpat Visualizza il messaggio
    Mi spaventa un po' ma ci provo.

    Per mia informazione, cosa comporta utilizzare il dispositivo con una ROM non europea (che a questo punto suppongo di avere)?

    Grazie
    Daniele
    @Misterpat

    Non ti devi spaventare.
    Hai già superato prove più impegnative.

    La Rom che ora hai è una MHA-L29C636B110, C636, non dell'area Europea, Ti comporata che non riceverai mai gli aggiornamenti, oltre che essere um Rom datata.

    Vedi di applicarti, vedo che le capacità le hai.

    Rifai lo sblocco del Bootloader, installa TWRP per Nogaut, scegli la Rom a Stock come ti ho indacato nei post precedenti, usa HWOTA_MHA e la installi.
    Verifichi che sia Europea dopo il riavvio fai un Reset di Fabbrica e se vuoi ritornare a bloccare il Bootloader per tornare a Stock segui la guida.

    Dai datti una mossa, finito questo ciclo sei in grado di affrontare tutte le difficoltà che si ti si dovessero presentare.
    Ultima modifica di Pisolo911; 17-11-17 alle 12:47
    Parole sante di @DreamReaper:

    In ogni caso sono parzialmente in disaccordo. Bisogna usare la testa. Per usare la testa intendo che bisogna essere stimolati e motivati a risolvere i problemi.

    Se troviamo sempre tutto pronto e già fatto non "cresceremo" mai.

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pisolo911 Visualizza il messaggio
    @Misterpat

    Non ti devi spaventare.
    Hai già superato prove più impegnative.

    La Rom che ora hai è una MHA-L29C636B110, C636, non dell'area Europea, Ti comporata che non riceverai mai gli aggiornamenti, oltre che essere um Rom datata.

    Vedi di applicarti, vedo che le capacità le hai.

    Rifai lo sblocco del Bootloader, installa TWRP per Nogaut, scegli la Rom a Stock come ti ho indacato nei post precedenti, usa HWOTA_MHA e la installi.
    Verifichi che sia Europea dopo il riavvio fai un Reset di Fabbrica e se vuoi ritornare a bloccare il Bootloader per tornare a Stock segui la guida.

    Dai datti una mossa, finito questo ciclo sei in grado di affrontare tutte le difficoltà che si ti si dovessero presentare.
    Ci sono quasi, devo solo scaricare la ROM giusta.

    Ho già scaricato tre file ma non vorrei sbagliare.

    Ti posso solo chiedere esattamente quale mi consigli di scaricare?
    Intendo dire se mi puoi copiare i link per scaricare i tre file.

    Grazie infinite
    Ultima modifica di Misterpat; 17-11-17 alle 14:59

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Pisolo911


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Nella mia Città
    Messaggi
    1,183
    Smartphone
    LG V30 H930

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 387 volte in 325 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Misterpat Visualizza il messaggio
    Ci sono quasi, devo solo scaricare la ROM giusta.

    Ho già scaricato tre file ma non vorrei sbagliare.

    Ti posso solo chiedere esattamente quale mi consigli di scaricare?
    Intendo dire se mi puoi copiare i link per scaricare i tre file.

    Grazie infinite
    @Misterpat

    E no, hai fatto 100, ora fai 101. Scarica l'ultima MHA-L29C432B198 che è l'ultima.

    Le istruzioni già da parte mia postate in un post precendente.
    Parole sante di @DreamReaper:

    In ogni caso sono parzialmente in disaccordo. Bisogna usare la testa. Per usare la testa intendo che bisogna essere stimolati e motivati a risolvere i problemi.

    Se troviamo sempre tutto pronto e già fatto non "cresceremo" mai.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy