CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

[HUAWEI Mate 9 MHA-L09 e L29] – GUIDA PER AGGIORNARE A OREO Android 8.0, TWRP E ROOT.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Pisolo911


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Nella mia Città
    Messaggi
    1,183
    Smartphone
    LG V30 H930

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 387 volte in 325 Posts
    Predefinito

    Premessa, la presente guida è frutto di diverse ricerche effettuate nel Web e sperimentate di persona con esito positvo.

    *** ATTENZIONE: Seguite la procedura a vostro rischio. Non mi assumo alcuna responsabilità per eventuali problemi al vostro smartphone. ***

    Si raccomanda, prima di procedere, di effettuare un Backup dei Vostri dati, immagini, video, documenti e quant’altro di personale.

    1) - assicuratevi che il bootloader del telefono sia sbloccato;
    2) - scaricate il file HWOTA_MHA.zip ed estraetelo sul PC in C:/.: http://www.mediafire.com/file/x5ubc5.../HWOTA_MHA.zip
    3) - Scaricate i tre file FullOTA-MF della Build, MHA-L29 8.0.0.329(C432log) o MHA-L09 8.0.0.329(C432log), in base al Vostro Modello Mate 9, con HUAWEI Firmware Finder:
    http://www.mediafire.com/file/n3p0js...are_Finder.zip
    Una volta scaricato i tre file della Build, MHA-L29 o MHA-L09, rinominate solo il secondo e terzo dei sottelencati file:
    • update.zip
    • update_full_MHA-L29_hw_eu.zip in update_all_hw.zip
    • update_data_full_public.zip in update_data_public.zip
    4) - create, nella SD esterna, una cartella HWOTA e copiate all’interno i tre file scaricati ( update.zip + i due rinominati );
    N.B.: A fine operazione, i tre file copiati nella cartella HWOTA, si cancelleranno automaticamente;
    5) - Entrate in Recovery TWRP, selezionate Wipe/Advanced Wipe e mettete la spunta su tutto, a parte la SD esterna, dove c'è la cartella HWOTA con i tre file della Rom da installare, e USB Otg.
    6) - Ora eseguite il file update.bat ( come amministratore ) in C:/HWOTA_MHA/HWOTA. Si aprirà una finestra in DOS con tutte le istruzioni da seguire in inglese. Istruzioni molto intuitive;
    7) - a telefono spento premete Volume giù e collegate il cavo USB. Il Mate 9 entrerà in modadiltà fasboot, premete INVIO. Si installerà la Recovery TWRP nel telefono;
    8) - scollegate il cavo USB e spegnete il dispositivo;
    9) - premete Volume su + pulsante accensione (rilasciate soltanto il tasto power alla comparsa del logo Huawei) per accedere alla Recovery TWRP;
    10) - mentre il Mate 9 si trova in modalità TWRP, collegare nuovamente il cavo USB e premere INVIO;
    11) - digitate 1 e premete INVIO;
    12) - avrete un messaggio che chiede il tipo di aggiornamento. Digitate 1 e quindi premete due volte INVIO;
    13) - il processo di installazione verrà avviato;
    14) - il Mate 9 si riavvia ed inizia l’installazione della Rom a Stock;
    15) - una volta terminato il processo, di cui al punto precedente, riavviate il telefonino e osservate che la schermata iniziale sia a Stock.

    A questo punto riavviate il dispositivo 2 – 3 volte e poi fate un Reset di fabbrica.

    Entrate in Impostazioni/Sistema/Info telefono e visualizzerete la seguente schemata:
    Spoiler:

    Se volete rimanere a Stock, con OREO Android 8.0, saltate i punti successivi.


    Come installare la Recovery TWRP per OREO su Huawei Mate 9


    • Ora, con la solita procedura nota, dovete sbloccare il Bootloader;
    • Installate la Recovery, con la solita procedura nota, però scaricate la TWRP specifica per OREO dal seguente link:
    https://drive.google.com/file/d/0B45...FLM3JlYkU/view e la copiate nella cartella in C:/adb;
    • A telefonino spento, tenete premuto il tasto Volume giù e collegate il cavo USB affinché il Mate 9 entra in Bootloader.
    • Dalla finestra “ Windows PowerShell “ digitate il comando: fastboot flash recovery_ramdisk twrp_android_o_mate9_a1.img
    • Al termine del flash, digitate il comando: fastboot reboot.

    Come installare SuperSU per il Root su Huawei Mate 9

    Scaricate il file Firedance-L29-Root-Oreo-Data-Mod-B329-V3.5.zip, copiate il file nella SD esterna ed installate via Recovery TWRP:
    https://www.android-hilfe.de/forum/r...#post-10792148
    Per scaricare il file, che trovate al Post #1, vi dovete registrare.

    Per verificare se avete ottenuto i permessi di Root, scaricate da Play Store la app Root Checker.

    P.S.: Se per caso non dovesse andare a buon fine l’operazione di aggiornamento a OREO dovete seguire il seguente percorso.
    Tale procedura si deve applicare anche per aggiornare le BUILD senza perdere le impostazioni e le app installate:

    A) - scaricate HWOTA8_2017110501.zip: https://drive.google.com/file/d/0B2D...EzZjY2S1E/view
    B) - scompattate per comodità HWOTA8_2017110501.zip nel Desktop;
    C) - create nella SD esterna una cartella HWOTA8 e copiate al suo interno i file hwota8_update.zip e MHA_RECOVERY8_NoCheck.img che trovate nella cartella HWOTA8_2017110501 scompattata nel Desktop;
    D) - copiate nella cartella HWOTA8, creata nella SD esterna, i tre file della Build desiderata (due rinominati);
    E) - Entrate inTWRP ed installate, dalla cartella HWOTA8, il file hwota8_update.zip;
    F) - terminata la procedura d'installazione dovete reinstallare la recovery TWRP specifica per OREO e flashare:
    https://www.android-hilfe.de/forum/r...#post-10792148 per ottenere i permessi di root.
    Ultima modifica di Pisolo911; 26-01-18 alle 14:58 - Motivo: Aggiornamento procedura.
    Parole sante di @DreamReaper:

    In ogni caso sono parzialmente in disaccordo. Bisogna usare la testa. Per usare la testa intendo che bisogna essere stimolati e motivati a risolvere i problemi.

    Se troviamo sempre tutto pronto e già fatto non "cresceremo" mai.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di ficciomc


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    814
    Smartphone
    OnePlus 7 PRO

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 108 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Ciao, avendo già fatto questa procedura poco tempo fa per sistemare un problema dovuto da un fw test scaricato da firmware finder, posso solamente scaricare, rinominare d flashare i file? Ho già bl sbloccato e twrp. Grazie della risposta

    Inviato dal mio MATE 9 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Pisolo911


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Nella mia Città
    Messaggi
    1,183
    Smartphone
    LG V30 H930

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 387 volte in 325 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ficciomc Visualizza il messaggio
    Ciao, avendo già fatto questa procedura poco tempo fa per sistemare un problema dovuto da un fw test scaricato da firmware finder, posso solamente scaricare, rinominare d flashare i file? Ho già bl sbloccato e twrp. Grazie della risposta

    Inviato dal mio MATE 9 usando Androidiani App
    @ficciomc

    Devi scaricare i tre file FullOTA-MF MHA-L29 o L09 8.0.0.361(C432), rinominarli ( 2 ) e seguire la Guida.
    Parole sante di @DreamReaper:

    In ogni caso sono parzialmente in disaccordo. Bisogna usare la testa. Per usare la testa intendo che bisogna essere stimolati e motivati a risolvere i problemi.

    Se troviamo sempre tutto pronto e già fatto non "cresceremo" mai.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Pisolo911 per il post:

    ficciomc (28-12-17)

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di ficciomc


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    814
    Smartphone
    OnePlus 7 PRO

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 108 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pisolo911 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da ficciomc Visualizza il messaggio
    Ciao, avendo già fatto questa procedura poco tempo fa per sistemare un problema dovuto da un fw test scaricato da firmware finder, posso solamente scaricare, rinominare d flashare i file? Ho già bl sbloccato e twrp. Grazie della risposta

    Inviato dal mio MATE 9 usando Androidiani App
    @ficciomc

    Devi scaricare i tre file FullOTA-MF MHA-L29 o L09 8.0.0.361(C432), rinominarli ( 2 ) e seguire la Guida.
    Grazie mille della risposta, alla fine consigli anche il factory reset?

    Inviato dal mio MATE 9 usando Androidiani App

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Pisolo911


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Nella mia Città
    Messaggi
    1,183
    Smartphone
    LG V30 H930

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 387 volte in 325 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ficciomc Visualizza il messaggio
    Grazie mille della risposta, alla fine consigli anche il factory reset?

    Inviato dal mio MATE 9 usando Androidiani App
    @ficciomc

    No, no. Ti consiglio di fare , dopo il primo avvio, due/tre riavvi.
    Parole sante di @DreamReaper:

    In ogni caso sono parzialmente in disaccordo. Bisogna usare la testa. Per usare la testa intendo che bisogna essere stimolati e motivati a risolvere i problemi.

    Se troviamo sempre tutto pronto e già fatto non "cresceremo" mai.

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di ficciomc


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    814
    Smartphone
    OnePlus 7 PRO

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 108 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pisolo911 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da ficciomc Visualizza il messaggio
    Grazie mille della risposta, alla fine consigli anche il factory reset?

    Inviato dal mio MATE 9 usando Androidiani App
    @ficciomc

    No, no. Ti consiglio di fare , dopo il primo avvio, due/tre riavvi.
    Grazie mille, appena ho un attimo provo. Scaricando e flashando la 198 mi appare ad ogni reboot una schermata nera dove devo premere power per avviare..

    Inviato dal mio MATE 9 usando Androidiani App

  9. #7
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ficciomc Visualizza il messaggio
    Grazie mille, appena ho un attimo provo. Scaricando e flashando la 198 mi appare ad ogni reboot una schermata nera dove devo premere power per avviare..

    Inviato dal mio MATE 9 usando Androidiani App
    ok, facci sapere come va
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di ficciomc


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    814
    Smartphone
    OnePlus 7 PRO

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 108 volte in 78 Posts
    Predefinito

    I link al punto 2 e 3 non vanno..

    Inviato dal mio MATE 9 usando Androidiani App

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Pisolo911


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Nella mia Città
    Messaggi
    1,183
    Smartphone
    LG V30 H930

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 387 volte in 325 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ficciomc Visualizza il messaggio
    I link al punto 2 e 3 non vanno..

    Inviato dal mio MATE 9 usando Androidiani App
    @ficciomc

    Ripristinato i Link.
    Parole sante di @DreamReaper:

    In ogni caso sono parzialmente in disaccordo. Bisogna usare la testa. Per usare la testa intendo che bisogna essere stimolati e motivati a risolvere i problemi.

    Se troviamo sempre tutto pronto e già fatto non "cresceremo" mai.

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di ficciomc


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    814
    Smartphone
    OnePlus 7 PRO

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 108 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pisolo911 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da ficciomc Visualizza il messaggio
    I link al punto 2 e 3 non vanno..

    Inviato dal mio MATE 9 usando Androidiani App
    @ficciomc

    Ripristinato i Link.
    Grazie mille, ho scaricato i files. L'unica cosa è che FF mi da solo la 198, e non la versione con oreo.

    Inviato dal mio MATE 9 usando Androidiani App

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy