CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Problema Aggiornamento Brand Vodafone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di anarkia80


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Problema Aggiornamento Brand Vodafone

    Salve,
    Sono un felice possessore di mate 9 brand vodafone, dopo molte ricerche e dopo aver contattato il servizio clienti si è riscontrato che non riceverò più aggiornamenti oltre al fatto che sono fermi da almeno 1 anno.
    Ora vorrei flashare una rom ufficiale, ma non brand.

    Nel sito si parla in modo separato di varie operazioni, vorrei sapere se c'è una guida che racchiude tutto partendo da zero.
    attualmente è tutto originale e fermo alla mha-09 8.0.0.366(c432).

    grazie
    Device: Huawei Mate 9
    ROM: Ufficiale

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anarkia80 Visualizza il messaggio
    attualmente è tutto originale e fermo alla mha-09 8.0.0.366(c432).
    Ciao,
    se hai Cust C432 non sei Vodafone (che tra l'altro è C02) ma no brand.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di anarkia80


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    L'ho comprato con contratto alla Vodafone e quando ho contattato il servizio clienti Huawei mi hanno detto che risulta brand Vodafone e per questo non ricevo aggiornamenti. Assodato questo, vorrei flashare manualmente l'aggiornamento, ma non riesco a reperire una guida unica che preveda la partenza da zero. Il problema più grosso lo sto avendo per il codice di sblocco del bootloader.

    Inviato dal mio MHA-L09 usando Androidiani App
    Device: Huawei Mate 9
    ROM: Ufficiale

  5. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anarkia80 Visualizza il messaggio
    L'ho comprato con contratto alla Vodafone e quando ho contattato il servizio clienti Huawei mi hanno detto che risulta brand Vodafone
    Sinceramente, mi sembra strano. Per conoscere effettivamente che modello di dispositivo possiedi (quindi anche il Cust), ti basta andare in Impostazioni > Info sul telefono e cercare la voce Numero di Build.

    Quote Originariamente inviato da anarkia80 Visualizza il messaggio
    vorrei flashare manualmente l'aggiornamento, ma non riesco a reperire una guida unica che preveda la partenza da zero. Il problema più grosso lo sto avendo per il codice di sblocco del bootloader.
    Purtroppo Huawei ha chiuso il servizio del rilascio dei codici di sblocco dando vita ad un vero e proprio mercato dei codici da parte di servizi online; tra questi FunkyHuawei, DC-Unlocker. HCU Client, Ministry of Solution, tutti a pagamento.

    Per quanto riguarda gli aggiornamenti: i Vodafone (C02) sono fermi alla versione B366 (è possibile trovare la B368 su Firmware Finder, ma non ancora approvata al rilascio); i no brand invece (C432) sono arrivati alla versione B379.
    Personalmente, se dovessi consigliarti su cosa fare, ti direi di lasciare tutto così com'è, soprattutto se sei ancora sotto contratto e in garanzia.
    Le operazioni da effettuare per il debrand e aggiornarlo manualmente con un firmware no brand sono le seguenti:

    1. Sblocco del bootloader

    2. Cambio del Cust in C432

    3. Installazione del firmware no brand (quindi firmware C432).

    Il primo punto, come ti dicevo prima, lo effettui a pagamento secondo le istruzioni del servizio online che prenderai in considerazione, il punto 2 e 3 lo effettui tramite HWOTA8 per Mate 9 come indicato nella guida su XDA - LINK

    Infine una considerazione personale sul debrand di questo dispositivo: l'operazione è abbastanza complessa e richiede un minimo di conoscenza delle operazioni a cui si va incontro.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di anarkia80


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    queste sono le mie info telefono. Quanto costa questo servizio di sblocco e dove lo trovo? È dal galaxy s che carico rom, qualcosa è cambiato, ma con una guida ben fatta riesco.
    Ultima modifica di anarkia80; 23-12-18 alle 10:01
    Device: Huawei Mate 9
    ROM: Ufficiale

  7. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anarkia80 Visualizza il messaggio
    queste sono le mie info telefono. Quanto costa questo servizio di sblocco e dove lo trovo? È dal galaxy s che carico rom, qualcosa è cambiato, ma con una guida ben fatta riesco.

    Inviato dal mio MHA-L09 usando Androidiani App
    Rimuovi la foto in quanto contiene il codice IMEI o ripostala con il codice nascosto.
    Per sbloccare devi contattare uno dei servizi che ho citato prima.
    Volendo, puoi chiedere direttamente al team di Supporto di FunkyHuawei se loro hanno la possibilità di trasformarti direttamente il dispositivo in no brand (naturalmente il costo è diverso).
    Per i costi del codice ogni servizio attua i propri, si parte da $4 fino ad arrivare a $55.
    Però, ripeto, controlla bene il fatto del firmware, perchè secondo me, è un no brand.
    Ultima modifica di JuJu75; 23-12-18 alle 11:25

  8. #7
    Androidiano L'avatar di anarkia80


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Post modificato, devi eliminarlo anche dal tuo quoto.

    Se come dici tu è no brand ed è già c432, perché non ricevo aggiornamenti? Mi sta facendo impazzire questa cosa.


    Inviato dal mio MHA-L09 usando Androidiani App
    Ultima modifica di anarkia80; 23-12-18 alle 10:05
    Device: Huawei Mate 9
    ROM: Ufficiale

  9. #8
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anarkia80 Visualizza il messaggio
    Post modificato, devi eliminarlo anche dal tuo quoto.

    Se come dici tu è no brand ed è già c432, perché non ricevo aggiornamenti? Mi sta facendo impazzire questa cosa.


    Inviato dal mio MHA-L09 usando Androidiani App
    Fatto.
    Nel pomeriggio faccio delle verifiche su un Mate 9 MHA-L29C432 e su un P10 PRO che abbiamo in casa.
    Soprattutto su quest'ultimo ho notato che, nonostante mi dia come versione firmware BLA-L29 8.0.0.157(C432) se vado nella sezione Aggiornamenti di sistema ottengo come versione attuale VDF.IT 8.0.0.117(LT.F01) BLA-L29 8.0.0.157(C432)

  10. #9
    Androidiano L'avatar di anarkia80


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ho scritto nuovamente alla Huawei per capire se c'è qualche altra possibilità, ma credo che ci sia poco da fare senza pagare qualcuno. Se fosse così, mai più Huawei, super telefoni, ma hanno fatto una ca..... A enorme.



    Inviato dal mio MHA-L09 usando Androidiani App
    Device: Huawei Mate 9
    ROM: Ufficiale

  11. #10
    Androidiano L'avatar di anarkia80


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Huawei mi ha risposto che non c'è nulla da fare, non mi danno il codice sblocco per il bootloader(evidentemente sono dentro il business di quelli a pagamento) e come alternativa è l'assistenza a mie spese anche se è un loro problema. Sicuramente è l'ultimo huawei che compro. Serietà 0.

    Inviato dal mio MHA-L09 usando Androidiani App
    Device: Huawei Mate 9
    ROM: Ufficiale

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy