CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

Schermo nero dopo errata procedura di cambio Firmware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    255

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Schermo nero dopo errata procedura di cambio Firmware

    buona sera , ho sbagliato la procedura di aggiornamento , ora mi da schermo nero e nessun segno di vita lo butto?

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Buonasera,
    si dovrebbe essere più specifici descrivendo meglio l'operazione che si stava effettuando e che ha portato a ciò.
    Nello specifico sarebbe importante sapere:

    1. Modello e versione del dispositivo (quindi se brandizzato o meno in base al Cust)

    2. Versione del firmware installata al momento delle operazioni.

    3. Che tipo di operazione si stava effettuando.

    4. Se il dispositivo riesce ad avviarsi in Recovery Mode o eRevovery per tentare un ripristino.

    5. Se il bootloader è sbloccato
    Ultima modifica di JuJu75; 29-07-19 alle 00:11

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    255

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Il dispositivo è un mate 9 mha l29
    Avevo android 9
    Ho effettuato un downgrade
    Ed ha il bootloader sbloccato.
    Ora non parte x niente non da nessun segno di vita e non esce nemmeno l icona della carica

  5. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PEP123456 Visualizza il messaggio
    Ho effettuato un downgrade
    Che procedura è stata utilizzata per il downgrade ?
    Quella prevista da Huawei tramite HiSuite o altre che ricorrono spesso a tool ?
    Quote Originariamente inviato da PEP123456 Visualizza il messaggio
    Ed ha il bootloader sbloccato.
    Quote Originariamente inviato da PEP123456 Visualizza il messaggio
    Ora non parte x niente
    Provato ad entrare in fastboot mode da telefono spento, tenendo premuto il tasto Volume Giù e collegandolo al pc ?
    Se il bootloader è sbloccato e l'FRP anche, si può riprovare a ripristinare il firmware tramite i comandi fastboot.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    255

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Che procedura è stata utilizzata per il downgrade ?
    Quella prevista da Huawei tramite HiSuite o altre che ricorrono spesso a tool ?


    Provato ad entrare in fastboot mode da telefono spento, tenendo premuto il tasto Volume Giù e collegandolo al pc ?
    Se il bootloader è sbloccato e l'FRP anche, si può riprovare a ripristinare il firmware tramite i comandi fastboot.
    Non va non da nessun segno di vita

  7. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Forse (ma non ne sono sicurissimo), un aiuto potrebbe arrivare dal Test Point, smontando la batteria, installando i driver HUAWEI USB COM 1.0 e ponticellando due punti sulla scheda madre (su XDA a QUESTO thread si trova lo schema del Test Point) e collegare durante il ponticello, il dispositivo al c (il dispositivo deve essere sprovvisto di batteria. Se questo ristabilisce il fastboot mode, prima provare a reinstallare il firmware tramite fastboot mode; se questo non funziona, allora rivolgersi al team di DC Phoenix per vedere se c'è una possibilità tramite il firmware .dgtsk di ripristinare il tutto.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    PEP123456 (03-08-19)

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    255

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    qualcuno di voi c è riuscito, ho acquistato i crediti e tutto ma non ne vuole sapere

  10. #8
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Dovresti utilizzare il metodo del Test Point come le istruzioni su XDA https://forum.xda-developers.com/mat...uawei-t3750315
    Altre informazioni sull'uso del tool co i relativi file li trovi qui https://www.dc-unlocker.com/DC-Phoen...epair-tutorial (il metodo 3 è quello che forse dovrebbe aiutarti).
    Nella stessa pagina in basso a destra, trovi una piccola letterina, in cui, cliccandoci sopra, ti da la possibilità di scrivere al supporto.
    Ultima modifica di JuJu75; 11-08-19 alle 16:04

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    255

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    è la procedura che sto adottando ma cmq ho molte difficoltà perche non risponde bene ai comandi

  12. #10
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PEP123456 Visualizza il messaggio
    è la procedura che sto adottando ma cmq ho molte difficoltà perche non risponde bene ai comandi
    Tieni presente che per effettuare la procedura col metodo del Test Point, devi smontare la parte posteriore del dispositivo, staccare la batteria e cortocircuitare i due pin in figura con un filo elettrico o una pinzetta e nel momento in cui crei il ponticello, collegare il dispositivo al pc. Questo farà si che il dispositivo venga riconosciuto dal pc come Huawei USB Com. A questo punto devi installare manualmente i driver HUAWEI_USB_COM_1.0_driver - LINK
    Testpoint Mate 9:

    Una volta che il dispositivo avrà recuperato il fastboot mode normale, allora devi aprire DC-Phoenix e seguire le istruzioni di Alexander o della guida

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy