Per evitare il proliferarsi di thread inutili, per curiosità dubbi o domande sulle operazioni di Modding, utilizzate il presente Thread.
In sezione verranno lasciati solo thread importanti, il resto verrà concentrato qui.
Visualizzazione stampabile
Per evitare il proliferarsi di thread inutili, per curiosità dubbi o domande sulle operazioni di Modding, utilizzate il presente Thread.
In sezione verranno lasciati solo thread importanti, il resto verrà concentrato qui.
Qualcuno ha qualche notizia sul debrand? Ho p10 lite brand Tim.
Io per adesso ho solo potuto sbloccare il bootloader con successo (codice fornito diligentemente da huawei). Niente TWRP e niente root.
Lo sblocco del bootloader è necessario ma non sufficiente per tutta una serie di modifiche:
- installare recovery custom
- rootare la rom corrente
- installare una rom alternativa
- installare un kernel alternativo.
Personalmente considerando che la rom originane huawei è già stabile e leggera considero necessario solo installare la recovery TWRP e rootare il device, cosa necessaria per poter eseguire tutta una serie di app realmente complete. Considera che non posso usare il mio attuale P10lite per l'impossibilità di trasferire i dati delle app già installare sul mio attuale smarphone principale. Titanium backup (ma qualsiasi app per ripristinare i dati delle app richiede i privilegi di root) non funziona senza root.
Dopo lo sblocco il mio huawei mi da all'avvio una schermata di warning in cui mi dice di non essere più "sicuro" e sopratutto quando lo sblocchi perdi del tutto la memoria del telefono che viene "azzerato". ritorna allo stato di quando lo hai acceso la prima volte e ti ha chiesto anche la lingua...
La procedura stessa di sblocco permette comunque anche di ribloccarlo volendo per quel che ho capito.
Lo sblocco richiede l'uso di una connessione con un pc fisso ed un codice fornito da huawei stessa sul loro sito (fornito dopo esserti loggato).
Sbloccandolo in realtà non ho ottenuto alcuna modifica. serve anche il root ed installare cose tipo xposed e plugin specifici allo scopo che chiedi :-( personalmente però potessi scegliere preferirei inserissero questa feature direttamente nella rom standard.
E' una carenza della ROM. Però molti add-on che richiedono il root sono proprio modifiche desiderate alle rom in fondo.
Beh. Le funzionalità del telefono dipendono da hardware e software. Il software include i vari driver, la rom, il kernel. il funzionamento del telefono è in funzione di quello che la rom/software gli fa fare. la questione android è più legata all'hardware che al funzionamento dettagliato del telefono. in ogni caso modificare una rom o aggiornare android e dover modificare una rom alla fine è comunque aggiornare la rom visto che android è dentro la rom e non è slegato.
Ho trovato questo link:
https://forum.xda-developers.com/p10...-lite-t3591376
tramite questo link ho scaricato una TWRP in beta per il P10 lite e supersu per rootare la rom
No... speravo di trovare qualche altro feedback prima.
Comunque è un peccato sia così complicato ottenere pieno accesso ad un dispositivo acquistato. Nel mondo desktop sarebbe apparso fin dall'inizio una cosa del tutto inaccettabile. Il telefono è al momento chiuso in un cassetto in attesa di poter essere utilizzato. Fra 'altro è anche seccante che neppure la dual sim funzioni.
Sembra essersi aperto uno spiraglio per moddare il P10 Lite:
https://forum.xda-developers.com/p10...age4?nocache=1
La procedura riguarda il modello WAS-LX1C432B102.
Io ho l' LX1AC02B113 e ho qualche dubbio per decidermi a provarlo subito.
C'e' qualcuno piu' coraggioso di me?
nigol
PS Questa sembra essere una conferma: https://forum.xda-developers.com/p10...age4?nocache=1
Mine is WAS-LX1A and it's working fine
Per chi fosse interessato e ha il firmware compatibile io ho la WAS-LX1AC02B113, ecco una guida per installare il nuovo firmware https://www.skyneel.com/huawei-p10-lite-b114-nougat fate a vostro rischio è pericoloso io non mi assumo nessuna responsabilità ho solo riportato la fonte 😄
Ps: inoltre mi chiedo se con questa procedura è anche possibile sbrandizzare.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Nuovo firmware consiste in nuove patch di sicurezza e ovviamente miglioramenti delle prestazioni generali. Per il root forse c'è ancora da aspettare ma mi pare che in quella guida c'è anche scritto come fare.
Si non appena Huawei rilascia un nuovo firmware a quanto ne so ancora non c'è nessuna traccia di firmware ufficiali da quando sono usciti sia il P10 che il lite,o almeno nel sito di Huawei non c'è ancora nulla, e il mio essendo brand Vodafone chissà quando vedrà la luce...
Ultime novita' per chi volesse rootare il P10 Lite:
https://www.getdroidtips.com/root-tw...awei-p10-lite/
Ovviamente, nessuna responsabilita' da parte mia....
Divertitevi, se ne avete voglia!!!
nigol
Ho aperto un thread apposito per il root https://www.androidiani.com/forum/mo...-p10-lite.html
Root Huawei P10 Lite
Ciao a tutti ho un P10 lite cod was lx1a no brand con monosim. So che si può inserire il software dual sim per attivare la seconda sim. Qualcuno conosce il procedimento? Grazie in anticipo
Non mi risulta che con nessun software il p10 lite monosim possa diventare dual , forse , e dico forse , lo potrebbe diventare flashando ex-novo il firmware per il dual sim
Certo io intendevo proprio quello flashare un firmware dual sim su quello mono SIM originale secondo voi si può? E se si come? Forse il firmware l'ho trovato
discussione spostata in sezione modding.
se il modello che hai scritto è corretto il tuo è un dual SIM. hai seguito il manuale http://consumer.huawei.com/en/suppor...ite-en-sup.htm
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
Lo so che è un dual sim solo che la seconda sim è bloccata via software infatti io non vedo il menù per selezionare le due sim
ti ho risposto così perchè mi è successo altre volte che mettevano la SIM nello spazio della SD. non volevo offenderti. il problema è solo di licenze. su P10 e P9 se il firmware che hai trovato è corretto. la procedura ha funzionato. ma ci sono anche alcuni che con single SIM si sono ritrovati con il menu attivato ma con una sola sim funzionante. su HUAWEI il modding è sempre complicato. dai un occhiata qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=516683
Tranquillo non mi sono offeso. Grazie
Guarda che c'e' qualcosa che non torna , il mio P10 lite e' un single sim ed e' come il tuo , non brand WAS-LX1A , pero' se ci fai caso sul link postato sopra sia il single che il dual card hanno lo stesso codice
si davvero. non si è mai capita questa cosa. tanto che il link che ti ho postato di huawei dice che il tuo telefono è un dual sim. e la guida che ti ho messo è per il P9. le procedure sono le stesse. io però ripeto che con huawei non rischierei. anche se poi la possibilità di tornare Stock se sei ordinato non è complessa. ma loro secondo me odiano il modding a prescindere. anche se poi ti obbligano a procedere per far funzionare tutto. upgrade compresi.:laughing:
sottoscrivo. perchè ho avuto la certezza su molti utenti. è un blocco dei gestori Brand. però con il modding alcuni sono riusciti nello sblocco rischiando il brick ovviamente. quello che mi chiedo è che se tu huawei hai stipulato dei contratti con i provider. ma sul sito se cerco il manuale del mio terminale leggo che è Dual sim. è ovvio che cerco il modo di abilitarle. e il rischio modding me lo impone aver letto sul sito ufficiale che il mio è dual sim. ma stò molto OT. SCUSATE.
sì mi sono informato il codice è lo stesso sia per il dual sim che per il mono SIM praticamente è lo stesso telefono cambia solo il software. Ma secondo voi non basta mettere il software sopra dual sim tipo aggiornamento o bisogna proprio sbloccare il bootloader?
Ci sarebbe anche il problema di dove scaricare il firmware dual card , mi pare che non ci siano firmware disponibili sul sito ufficiale
Infatti. Ma lui dice di averlo giá trovato. Preparati tutto l'occorrente per tornare Stock se non sei sicuro. Parlo di un firmware full OTA da flashare in modalitá dload. Twrp da flashare con comandi adb e tutto quello che ti serve per il bootloader. Non avventurarsi senza essere sicuro al 1000% di tutto. Parlo per esperienza passata.
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
Ma secondo voi si può mettere il firmware stock dual sim senza sbloccare il bootloader e metterlo con il metodo del dload?
Che si può è un azzardo. Ma puoi provare. Se sei stock però credo che non ti flasha la ROM. Perchè il vendor e altri file protetti dovrebberò essere diversi. Io ti consiglio di sbloccare e mettere la twrp prima. Cosí sei protetto. Nel senso che se il terminale si blocca. Potrai sempre tornare a come sei adesso. Esegui un backup completo da TWRP su sdesterna. E poi esegui il flash. Tanto se va in porto in genere viene rimessa la recovery stock e ribloccato il bootloader. Ma se qualcosa va storto. Potrai risbloccare il bootloader e poi flashare la TWRP. Cosí potrai ripristinare tutto il backup che hai fatto. E tornerai a come sei ora. Questo è quello che farei se fosse mio. Per evitare brick versamenti fastidiosi. Comunque puoi provare con il metodo dload. Probabilmente non ti farà il flash. A tuo rischio e pericolo
Ho appena preso un Huawei P10 lite e sbloccato il bootloader.
Adesso volevo fare il root del dispositivo, ma prima bisogna installare una custom recovery (TWRP) ed allora mi chiedevo se potevo salvare da qualche parte la recovery originale per ogni evenienza.
Grazie
Buongiorno a tutti.
ho acquistato un modello chiamato huawei nova youth (che qui è commercializzato come p10 lite).
purtroppo le restrizioni sul software cinese mi blocca il market di google e le applicazioni che utilizzano i google play service.
vorrei aggiornarlo e portarlo ad utilizzare la versione italiana del firmware.
Credete sia possibile?
prima di fare danni vorrei confrontarmi con voi per eventuali soluzioni...
Grazie mille!
il modello è was al00.
Grazie mille!!!!
wikiki
per favore aiutatemi non so come fare mentre ho seguito la guida x rootare il cell all accensione si e briccato. avevo flashato tutti i file necessari e poi riavviato ma ora va in loop mi prego ho solo questo telefono non vorrei buttarlo x una stronzata x favore...ditemi come fare.non so nemmeno esattamente che modello ho. ho trovato questa guida dite che funziona se provo?
https://www.tuttoandroid.net/forum/t...da-twrp.56735/
non ce una guia come flashare stock un firmware in questi huawei?
ho seguito questa guida https://www.tuttoandroid.net/forum/t...da-twrp.56735/
ora all avvio del mio huawei compare subito la recovery mado che e successo vorrei ripristinare il sotware iniziale
Salve, ho notato che l'audio su questo p10 lite è davvero pessimo, sopratutto in cuffia, volume basso e tante altre cose.
Esiste per caso una mod per l'audio? Grazie
NONO oggi l ho portato in un centro vediamo se con 30 euro riescono a ripristinarlo ma credo sia completamente andato. laltro giorno a malappena ero riuscito a mettere il sistema ma ll accenzione non funzionavano le l audio ne l impronta mancavo applicazioni come le impostazioni..un macello. vediamo che riescono a fare loro