CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 12 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 111
Discussione:

Come convertire da Mono Sim a Dual Sim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    tnc
    tnc non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    No, non lo flasha il firmware.Ma per convingerti prova a installarlo e vedrai che alle verifiche preinstallazione(dopo il download con proxy) non passa.

  2.  
  3. #62
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,194
    Smartphone
    Galaxy S2 / Nexus 5 / P10 Lite

    Ringraziamenti
    419
    Ringraziato 130 volte in 106 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tnc Visualizza il messaggio
    No, non lo flasha il firmware.Ma per convingerti prova a installarlo e vedrai che alle verifiche preinstallazione(dopo il download con proxy) non passa.
    Nono se non lo flasha lascio stare era solo una curiosità.. Se i firmware sono gli stessi alla fine non cambia niente apparte il numero finale anche se così sembra che il mono è sempre quello più aggiornato

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

  4. #63
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buona sera, invoco il vostro aiuto, non ho postato nella sezione moddong (anche se riguarda questo) perché questa sembra più attiva. Chiedo un aiuto speciale soprattutto a Cobain. Ti ricordi nella guida che mi hai linkato per passare da mono SIM a dual sim? Io nel file dell'oeminfo che ho scaricato da xda c'è solo un file. Precedentemente ho fatto il backup dell'oeminfo del sistema poi ho incollato. Il telefono si stava avviando con l'avvio di Huawei, ma continua con quella normale, poi crasha e va in recovery. Fortunatamente ho salvato i file precedenti e riprendendoli si è avviato, potresti spiegarmi bene questo passaggio o dirmi dove sbaglio? Grazie

    edit [mod]

    Può essere perché non avevo fatto il root?

    edit [mod]

    Nessuno sa dirmi niente?

    Inviato dal mio WAS-LX1A usando Androidiani App
    Ultima modifica di Aníkitos; 26-01-18 alle 17:23

  5. #64
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,194
    Smartphone
    Galaxy S2 / Nexus 5 / P10 Lite

    Ringraziamenti
    419
    Ringraziato 130 volte in 106 Posts
    Predefinito

    Ho notato che anche la batteria è migliorata dopo il debrand, prima mi faceva 3h30 circa di schermo ora supera le 4h, non male.

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

  6. #65
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cobain87 Visualizza il messaggio
    Ho notato che anche la batteria è migliorata dopo il debrand, prima mi faceva 3h30 circa di schermo ora supera le 4h, non male.

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Beato te, a me con brand 3 durava il doppio.. anche se penso il problema sia comune dopo la B187, anche se ora sono alla B193 e poco è cambiato. Tu che versione hai?

  7. #66
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Harlock1978 Visualizza il messaggio
    Dopo un po' di tentativi sono finalmente riuscito a convertire il mio WAS-LX1AC02B120 in un dual SIM WAS-LX1AC432

    Innanzitutto non sono responsabile se bloccate il telefono o se perdete tutti i dati.

    Ecco cosa serve:

    - MIcroSd
    - ServiceROM che potete trovare qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...al00-tl10.html, B182 per il dual-SIM o B183 per il monoSIM
    - TWRP, io avevo la versione 3.1.1.2 di Greatslon: http://4pda.ru/forum/dl/post/1084337..._GreatSlon.img
    - OEMinfo: https://forum.xda-developers.com/p10...ction-t3670325 C432 Dual o MonoSIM per la versione Europea No Brand
    - Unlock code
    - Original stock rom
    (Huaweii Update extractor: https://forum.xda-developers.com/sho....php?t=2433454)

    Adesso iniziamo, innanzitutto effettuate un backup dei vostri dati perche' ci saranno alcuni factory reset.

    Forse c'e' qualche modo piu' semplice.

    Sbloccate il bootloader ed il blocco costruttore dal menu Opzioni sviluppatore.
    Installate TWRP, se lo installate in recovery2 non sara' necessario reinstallare la recovery stock
    Riavviate il cellulare in TWRP ed effettuate un backup della sola partizione OEMinfo, dopo di che sostituite i file che troverete nella directory TWRP della scheda MicroSd con quelli corrispondenti del file OEMInfo che vi serve, nel mio caso C432, a questo punto ripristinate l'OEMinfo attraverso il menu restore.
    Riavviate il cellulare, il bootloader sara' nuovamente bloccato.

    Se non avete la recovery originale, sbloccate nuovamente il bootloader e reinstallate la recovery stock dopo averla estratta dalla ServiceROM con HuaweiUpdateExtractor.

    Estraete la directory dload della ServiceROM nella root della MicroSd

    Riavviate il cellulare ed entrate nel ProjectMenu: chiamate: *#*#2846579#*#* ->ProjectMenu->Software Upgrade->SDCard Upgrade->OK. II cellulare si riavviera'.
    Verificate sotto opzioni->Info Telefono il numero di serie se finisce con la build della serviceROM abbiamo finito, se invece compare NRD90 bisogna sostituire il file UPDATE.APP nella directory dload con il relativo file hw_eu dopo averlo rinominato UPDATE.APP, per lx1A dual sim bisogna scegliere quello nella directory L21A.
    Effettuate un factory reset e ripetete l'installazione tramite il ProjectMenu come descritto sopra.
    Finito questo aggiornamento verificate se il numero di serie e' sempre NRD90, se cosi' fosse dovete nuovamente reinstallare tramite il ProjectMenu il file Update.APP che si trova originariamente nella directory dload, circa 3 Gbyte.

    A questo punto il telefono diventa Dual-SIM con il bootloader nuovamente bloccato.

    A me ha funzionato spero funzioni anche con altri.
    Secondo te è possibile farlo senza l'update.app della service rom ma con quello di un altra rom? per esempio quella H3G?
    ps, ovviamente anche l'oeminfo H3G

  8. #67
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Riceverò comunque gli ota dopo il debrand vero?

    Inviato dal mio WAS-LX1A usando Androidiani App

  9. #68
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,194
    Smartphone
    Galaxy S2 / Nexus 5 / P10 Lite

    Ringraziamenti
    419
    Ringraziato 130 volte in 106 Posts
    Predefinito

    Si riceverai sempre gli ota.
    @raoul17 ho la B192 dual sim per ora.
    Ma sono curioso di vedere quando uscirà il prossimo aggiornamento se uscirà prima sul mono o dual sim. Se nel primo caso allora passerò al mono.
    Ultima modifica di cobain87; 20-01-18 alle 17:00

  10. #69
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Cobain io sono finalmente riuscito a sbrandizzare e dopo gli aggiornamenti sono giunto a WAS-LX1AC432B193 è giusto?

    Inviato dal mio WAS-LX1A usando Androidiani App

  11. #70
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1,194
    Smartphone
    Galaxy S2 / Nexus 5 / P10 Lite

    Ringraziamenti
    419
    Ringraziato 130 volte in 106 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ninni123 Visualizza il messaggio
    Ciao Cobain io sono finalmente riuscito a sbrandizzare e dopo gli aggiornamenti sono giunto a WAS-LX1AC432B193 è giusto?

    Inviato dal mio WAS-LX1A usando Androidiani App
    Complimenti ottimo! Si quella è l'ultima versione

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Pagina 7 di 12 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy