Devi andare nella scheda Setting del programma e togliere il segno di spunta dalla voce Verify header checksum.
Ho scritto una guida nel Forum - LINK
Devi andare nella scheda Setting del programma e togliere il segno di spunta dalla voce Verify header checksum.
Ho scritto una guida nel Forum - LINK
Fatto
Microsoft Windows [Versione 6.1.7601]
Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.
C:\Windows\system32>cd\
C:\>fastboot flash recovery_ramdisk recovery.img
error: cannot load 'recovery.img'
C:\>cd\adb
C:\ADB>dir
Il volume nell'unità C non ha etichetta.
Numero di serie del volume: 9036-D897
Directory di C:\ADB
27/02/2019 01:31 <DIR> .
27/02/2019 01:31 <DIR> ..
09/10/2015 22:58 944.128 adb.exe
09/10/2015 22:58 96.256 AdbWinApi.dll
09/10/2015 22:58 60.928 AdbWinUsbApi.dll
27/12/2018 10:08 16.777.216 boot.img
09/10/2015 22:58 318.464 fastboot.exe
26/02/2019 22:43 9.318.400 RECOVERY-V2.img
27/12/2018 10:08 33.554.432 recovery.img
27/12/2018 10:08 2.859.606.860 system.img
28/01/2019 20:47 25.552.896 twrp_p10_lite_0.4.img
23/02/2019 19:13 25.552.896 twrp_p10_lite_0.6.img
10 File 2.971.782.476 byte
2 Directory 14.814.937.088 byte disponibili
C:\ADB>fastboot flash recovery_ramdisk recovery.img
target reported max download size of 471859200 bytes
sending 'recovery_ramdisk' (32768 KB)...
OKAY [ 0.874s]
writing 'recovery_ramdisk'...
OKAY [ 0.250s]
finished. total time: 1.139s
C:\ADB>fastboot flash ramdisk boot.img
target reported max download size of 471859200 bytes
sending 'ramdisk' (16384 KB)...
OKAY [ 0.437s]
writing 'ramdisk'...
OKAY [ 0.125s]
finished. total time: 0.577s
C:\ADB>fastboot flash system system.img
target reported max download size of 471859200 bytes
sending sparse 'system' (460797 KB)...
OKAY [ 36.910s]
writing 'system'...
OKAY [ 5.460s]
sending sparse 'system' (446444 KB)...
OKAY [ 24.336s]
writing 'system'...
OKAY [ 3.011s]
sending sparse 'system' (460244 KB)...
OKAY [ 23.618s]
writing 'system'...
OKAY [ 3.276s]
sending sparse 'system' (460324 KB)...
OKAY [ 22.277s]
writing 'system'...
OKAY [ 3.167s]
sending sparse 'system' (409927 KB)...
OKAY [ 19.906s]
writing 'system'...
OKAY [ 2.730s]
sending sparse 'system' (460799 KB)...
OKAY [ 22.136s]
writing 'system'...
OKAY [ 3.089s]
sending sparse 'system' (94045 KB)...
OKAY [ 4.883s]
writing 'system'...
OKAY [ 0.655s]
finished. total time: 175.484s
C:\ADB>fastboot reboot
rebooting...
finished. total time: 0.031s
C:\ADB>
Ma l'esito al riavvio è sempre https://imgur.com/a/IzZ41E5
Ma non c'è un comando da fastboot che possa fare i wipe? oppure provare a cancellare prima le partizioni e poi a riprovare a scriverle di nuovo?
Comunque grazie mille per il supporto che mi stai dando.
Ultima modifica di sasysasy; 27-02-19 alle 11:05
Il problema non è il comando per effettuare il wipe, che da fastboot esisterebbe pure ma non so se funzioni su P10 Lite. Il problema è la partizione della recovery danneggiata che non parte e non fa partire il sistema.
Potremmo provare con la TWRP, se solo si instalasse e successivamente a ripristinare il backup eseguito in passato.
Potresti provare a scaricare il file della TWRP (è lo stesso presente in Huawei Multi Tool) - LINK
Una volta scaricato, spostalo nella cartella adb e assicurati che questa sia nella partizione principale dell'HD per esempio C:
Apri un prompt dei comandi come Admin
Connetti il dispositivo al pc in fastboot mode (batteria scollegata)
Digita
cd C:\adb
fastboot flash recovery_ramdisk TWRP_WAS_TeamMT.img
Una volta che ha finito, senza riavviare, stacca il dispositivo, riattacca la batteria e tienilo a caricare per un bel pò, dopodiche prova ad entrare in TWRP e vedi se entra. Se riesce così potrai provare a ripristinare il backup; oppure un altra possibilità remota, potrebbe arrivare dalla eRecovery.
Ma ti ripeto secondo me è danneggiata la partizione di recovery.
In alcuni casi in assistenza hanno sostituito la scheda madre senza fare tante storie.
Ultima modifica di JuJu75; 27-02-19 alle 13:35
Niente sempre la stessa situazione con dc unlock non so se puo essere utile ho questo:
================================================== =================
DC - Unlocker 2 Client 1.00.1403
Detecting phone :
selection :
manufacturer - Huawei phones
model - Auto detect (recommended)
Found Phone : WAS-LX1A
Model : Huawei phone in fastboot mode
IMEI : 86309403*******
Serial NR. : H3XDU1762**********
Firmware : WAS-LX1A 8.0.0.378(C432
IMEI1:863094******
MEID:00000000000000
FB LockState: LOCKED
USER LockState: UNLOCKED
unlocked
Battery state: 0
================================================== =================
Sono solo delle informazioni sul dispositivo, nulla di che. Dovresti contattare il loro supporto e chiedere se riescono da remoto a ripristinarti il dispositivo.
Naturalmente ha un costo, a meno che non vyoi provare con l'assistenza.
Secondo me è andata la partizione della recovery, in maniera irreversibile; di questo problema se ne parlava in un apposito thread su 4PDA e la soluzione adottata per risolverlo era quella che abbiamo provato più volte, e cioè il ripristino da fastboot mode con batteria scollegata della recovery.- LINK
Scusami parlavi di un'altra possibilità che potrebbe arrivare dalla eRecovery, mi potresti spiegare prima di arrendermi del tutto. E poi conosci un comando lanciato da fastboot o qualcosa di simile per vedere tutte le partizioni e la loro integrità sempre se esiste.
Grazie.
Ultima modifica di sasysasy; 27-02-19 alle 22:19
Vanno cambiati i DNS nel router, registrato un firmware FullOTA-MF in Firmwre Finder versione pc e collegato il dispositivo in eRecovery. Ma da quello che leggo su Oreo non funziona questo procedimento.
Questa comunque è la guida - LINK
No e non credo esista una cosa del genere. Al massimo si possono individuare i blocchi di memoria, ma il dispositivo deve esere funzionante e con permessi di root.
Sono riuscito a procurarmi una nuova scheda madre was-lx1a brandizzata tim sempre con oreo, JuJu ci riproviamo? :-D
SAi dove posso reperire oeminfo dual sim per oreo garantito?