CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Aggiornamento Emui e Android 9. Problema Root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Aggiornamento Emui e Android 9. Problema Root

    buon giorno a tutti/e
    il modello telefono huawei 10plus vky-l29 128gb 6g ram
    qualche giorno prima dell'aggiornamento ho fatto il root con magisk tutto ok
    dopo l'aggiornamento Emui /android 9 recovery sparita ok
    reinstallo la reoveri e magisk ma facendo il reboot per entrare twrp si avvia sempre Emui installer cosa o come devo fare per entrare nella recovery twrp ?
    grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giovyra Visualizza il messaggio
    buon giorno a tutti/e
    il modello telefono huawei 10plus vky-l29 128gb 6g ram
    qualche giorno prima dell'aggiornamento ho fatto il root con magisk tutto ok
    dopo l'aggiornamento Emui /android 9 recovery sparita ok
    reinstallo la reoveri e magisk ma facendo il reboot per entrare twrp si avvia sempre Emui installer cosa o come devo fare per entrare nella recovery twrp ?
    grazie in anticipo
    Ciao! I permessi di root sono rimasti oppure sei tornato stock? Dopo una breve ricerca non ho trovato notizie su TWRP e Pie per Huawei P 10 Plus.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito


    Non capisco perché in minuto fa sono riuscito ha entrare in recover e installare la v18 magisk ma non è cambiato nulla 🤔

    Inviato dal mio VKY-L29 usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Altre info nn ho fato reset chash o altro possibile il mancato passaggio??

    Inviato dal mio VKY-L29 usando Androidiani App

  6. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giovyra Visualizza il messaggio
    Altre info nn ho fato reset chash o altro possibile il mancato passaggio??

    Inviato dal mio VKY-L29 usando Androidiani App
    Credo proprio che con Android Pie sia cambiato qualcosa. Sentiamo @JuJu75
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:


  8. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Android Pie sta cambiando davvero tante cose, forse le case produttrici stanno approfittando delle nuove funzioni apportate da Google per mettere fine al modding, rilasciando aggiornamenti sempre più aggressivi.
    Comunque, ho visto, grazie anche ad una discussione su 4PDA (sezione Huawei P10 Plus) che sul GitHub di topjohnwu (il creatore di Magisk) è apparsa la versione v19.0 di Magisk stessa; si potrebbe provare con quella.
    QUI tutto l'occorrente - LINK

  9. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    La beta v19 sta creando non pochi problemi su molti dispositivi.

    Comunque basta cambiare il canale di aggiornamento nelle impostazioni da stabile a beta e lo stesso manager ti segnala l'aggiornamento.

  10. #8
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Comunque per chi fosse interessato, una guida sull'installazione di Magisk su questo modello Huawei P10 Plus è presente su 4PDA a questo LINK
    Sembra che il root con Magisk crei dei problemi alle partizioni, tra cui quella della Recovery, ecco perchè nella guida, viene patchato, tramite Magisk manager, il file RECOVERY_RAMDIS.img da estrarre con Huawei Update Extractor e installato tramite Huawei Multi Tool (configurando il tool per Device VKY - Model L29 - EMUI 9) sezione recovery.
    Inoltre, proseguendo sempre nella stessa discussione su 4PDA, viene messo spesso in evidenza l'uso della TWRP di gagua - LINK. Ma questo è da testare a vostro rischio, come la guida per il root.
    Per chi volesse, la TWRP by gagua la può scaricare da QUI (download messo a disposizione per chi non ha una registrazione al Forum russo)
    Ultima modifica di JuJu75; 10-04-19 alle 00:41

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Comunque per chi fosse interessato, una guida sull'installazione di Magisk su questo modello Huawei P10 Plus è presente su 4PDA a questo LINK
    Sembra che il root con Magisk crei dei problemi alle partizioni, tra cui quella della Recovery, ecco perchè nella guida, viene patchato, tramite Magisk manager, il file RECOVERY_RAMDIS.img da estrarre con Huawei Update Extractor e installato tramite Huawei Multi Tool (configurando il tool per Device VKY - Model L29 - EMUI 9) sezione recovery.
    Inoltre, proseguendo sempre nella stessa discussione su 4PDA, viene messo spesso in evidenza l'uso della TWRP di gagua - LINK. Ma questo è da testare a vostro rischio, come la guida per il root.
    Per chi volesse, la TWRP by gagua la può scaricare da QUI (download messo a disposizione per chi non ha una registrazione al Forum russo)
    ciaoho installato twrp_3.2.1-0_Oreo_V3 puo essere che il twrp vada installato con l'aggiornamento per emui 9 ???

  12. #10
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giovyra Visualizza il messaggio
    ciaoho installato twrp_3.2.1-0_Oreo_V3 puo essere che il twrp vada installato con l'aggiornamento per emui 9 ???
    Credo che quella recovery non vada bene. Hai seguito le istruzioni di @JuJu75 che ha messo nel post? Attenzione però a non bloccare il P10 Plus.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy