Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
Puoi fare direttamente la procedura anche con il file update.zip copiato nella microSD nella cartella dload.
faccio tutto quello che mi hai detto di fare, solo che quando arriva al 5% mi dice software install failled! the update package does not exist. please download the package again. sto provando a cambiare microsd con una più capiente, ma non credo sia quello il problema
-
il mio p8 quando lo avvio mi va solamente in una schermata d'errore e dice error mode attention. please update system again. error. func no 14 (iom3 image) error no: 1 (security verify failed). non posso avviarlo in fastboot. Che posso fare? l'errore è così: Imgur: The most awesome images on the Internet ma con la dicitura come scritto sopra. Aiutoooo
-
Quote:
wire1122
il mio p8 quando lo avvio mi va solamente in una schermata d'errore e dice error mode attention. please update system again. error. func no 14 (iom3 image) error no: 1 (security verify failed). non posso avviarlo in fastboot. Che posso fare? l'errore è così:
Imgur: The most awesome images on the Internet ma con la dicitura come scritto sopra. Aiutoooo
Servono per favore i dettagli
Vanno postati sempre
- Versione firmware installata
- Quali operazioni hai effettuato sul telefono (roor/recovery7etc)
Possibili soluzioni
https://forum.xda-developers.com/p8l...-help-t3244872
https://www.androidiani.com/forum/hu...on-errori.html
Al limite reflashare in modo update forzato (POWER + VOL+ + VOL-) il firmware.
-
Quote:
bovirus
l'update forzato non funziona perché mi si presenta la schermata citata prima (error mode); stessa cosa se cerco di avviare in recovery o fastboot. l'errore mi si è presentato quando ho cercato di flashare un firmware per il mio telefono con il programma flashfy. la recovery credo sia originale; il bootloader è bloccato. Ho già letto le pagine ai link che mi hai cortesemente postato ma nada, non mi sono serviti aimè a molto. ora il telefono è in un negozietto per essere riparato dato che in garanzia non me lo prendono se non solamente, forse, bruciando la scheda madre con una batteria da 12 volt. così m'ha detto quello del negozio. si prospetta il cambio della mobo ma non so quanto costerebbe. tu lo sai? Grazie
la versione del firmware era l'ultima disponibile per il nobrand dato che l'avevo sbrandizzato dalla tim (quindi ultimo firmware no brand europa pra-lx1c432b170).
-
Quote:
wire1122
l'update forzato non funziona perché mi si presenta la schermata citata prima (error mode); stessa cosa se cerco di avviare in recovery o fastboot. l'errore mi si è presentato quando ho cercato di flashare un firmware per il mio telefono con il programma flashfy. la recovery credo sia originale; il bootloader è bloccato. Ho già letto le pagine ai link che mi hai cortesemente postato ma nada, non mi sono serviti aimè a molto. ora il telefono è in un negozietto per essere riparato dato che in garanzia non me lo prendono se non solamente, forse, bruciando la scheda madre con una batteria da 12 volt. così m'ha detto quello del negozio. si prospetta il cambio della mobo ma non so quanto costerebbe. tu lo sai? Grazie
la versione del firmware era l'ultima disponibile per il nobrand dato che l'avevo sbrandizzato dalla tim (quindi ultimo firmware no brand europa pra-lx1c432b170).
Quale firmware hai cercato di flashare? E' molto probabile che era un file errato.
I firmware non si flashano con Flashify.
Si usano i tool standard Huwaei (a seconda del tipo di firmware si sua aggiornamento locale/forzato/flashtool)
La prossima volta per favore leggi con attenzione i thread dedicati i come questo
https://www.androidiani.com/forum/mo...m-modding.html
e nel dubbio, se non conosci bene l'argomento prima di flasahre qualsiasi cosa posta nel forum, cercanmdo di dettagliare il tutto nel modo massimo possibile.
-
Quote:
bovirus
Quote:
paolomessina
Grazie, mi hai risparmiato molti problemi, ora sto estraendo update.app in dload con winrar, poi ti faccio sapere come va a finire. Un'ultima domanda, facendo questo procedimento rimuovo la twrp e riporto il telefono ai dati di fabbrica?(quindi anche con app google installate e telefono bloccato?)
Puoi fare direttamente la procedura anche con il file update.zip copiato nella microSD nella cartella dload.
comunque infine sono riuscito a risolvere il problema flashando con adb dei file estratti da update.app.
Inviato dal mio PRA-LX1 usando Androidiani App
-
Quote:
paolomessina
comunque infine sono riuscito a risolvere il problema flashando con adb dei file estratti da update.app.
Inviato dal mio PRA-LX1 usando
Androidiani App
Secondo non 'cera bisogno di estrarre i file quando.
Si poteva fare usando i file update.zip o UPDATE:APP con aggiornamento locale o forzato.
-
Quote:
bovirus
Quote:
paolomessina
Androidiani App
Secondo non 'cera bisogno di estrarre i file quando.
Si poteva fare usando i file update.zip o UPDATE:APP con aggiornamento locale o forzato.
Invece si, infatti se forzato l'aggiornamento di questi file o li flashavo mi venivano dati degli errori, invece se flashando i file estratti singolarmente(non tutti ma i più pesanti) sono riuscito a far funzionare il telefono.
Inviato dal mio PRA-LX1 usando Androidiani App
-
Quote:
paolomessina
Invece si, infatti se forzato l'aggiornamento di questi file o li flashavo mi venivano dati degli errori, invece se flashando i file estratti singolarmente(non tutti ma i più pesanti) sono riuscito a far funzionare il telefono.
Androidiani App
Questo vuiol dire che probabilmente il problema è che nel tuo sistema con il file update,zip/update.app non i file non vengono flashati tutti corretatmente.
Ma è un problema specifico delle tue condiziioni (il file update.zip/update.app è corretto).
-
Sapete quanto può costare una scheda madre per il p8 lite 2017?
Inviato dal mio ASUS_Z010D usando Androidiani App