Tra fine 2017 e primo quarter 2018 è previsto emui 6 e Android 8 Oreo
Visualizzazione stampabile
Tra fine 2017 e primo quarter 2018 è previsto emui 6 e Android 8 Oreo
Ah 👍 meglio così
Inviato dal mio PRA-LX1 usando Androidiani App
Salve agli utenti del thread.
Ho da pochi giorni acquistato un p8 lite 2017 brand tim. E' in arrivo da amazon
Vi chiedo se è possibile effettuare solo il root del dispositivo senza necessariamente dover flashare una rom successivamente.
Chiarisco meglio.
Per ora vorrei solo ottenere i diritti di root attivi ed installare una TWRP.
Poi magari in seguito se dovesse esserci qualche rom alla quale potrei aggiornare ci farei un pensiero, ma non è la mia attuale necessità.
Per poter far ciò è necessario dover sbrandizzare il dispositivo oppure posso direttamente procedere con sblocco bootloader, adb, fastboot e root?
Della perdita della garanzia ne sono consapevole, però non mi rappresenta un pregiudizio.
Grazie in anticipo.
@kingkkk
Secondo me il root non è quasi mai necesario in qunato
- Con la recovery non stock (es. TWRP) non potrai fare gli aggiornamenti OTA
- Perdi la garanzia
Secondo me ha senso solo ed esclusivamente se vuoi caricare una ROM non stock (che forse rappresenta una richiesta nella realtà di pochi utenti).
ciao a tutti ragazzi io avrei un problema con il rotto del mio huawei.. sono riuscito a sbloccare il bootloader però per fare il root non riesco dato che devo usare game guardian senza root non mi funziona.. riuscite a linkarmi una guida semplice e affidabile? grazie mille
Ciao. Hai dato un'occhiata qui ?
Ciao a tutti.
A seguito del problema relativo al GPS non più funzionante post update EMUI 5.01, ho deciso di provare ad intraprendere due strade:
- ritornare alle versione precedente credo 5.0 (con perdita di garanzia secondo Huawei)
- installare nuova ROM.
Ora. Io mi sono letto tutti i post di questa sezione ma non ho ben capito cosa esattamente devo fare.
Sblocco bootloader, TWRP, etc.
Qualcuno mi può dare quali procedure seguire e/o consigli su quale delle due strade prendere?
Oppure se ce ne sono altre.
La serie è PRA_LX1 C02B150
L'utilizzo che ne faccio io è GPS (fondamentale), navigazione internet, Spotify, Wapp. NO gaming
Quando parlo di ROM alternative mi riferisco per es, a LineageOS o simili (installata sul mio vecchio Moto G 2)
Salve senza premere nulla ed in territorio italiano mi è apparsa una schermata in tedesco ed il telefono si è resettato da solo cancellando tutto e caricando firmware della Swisscom. Assistenza mi ha rimandato indietro tutto. Come posso fare per ripristinare il firmware originale dato che ora non mi legge più correttamente le SD card e dopo pochi minuti di utilizzo mi dice che le schede sono da formattare perchè danneggiate?:(