Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi. Due giorni fa ho comprato a mia madre questo bel telefono come regalo di compleanno, da amazon. Purtroppo oggi che l'ho acceso ho scoperto che è brandizzato TIM. Sto cercando da un po' su google e non ho ancora trovato una risposta completa: c'è la possibilità di sbrandizzare il telefono e magari flashare un firmware stock, che non sia TIM?
Aspetto con trepidazione una risposta.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gabrimax98
Salve ragazzi. Due giorni fa ho comprato a mia madre questo bel telefono come regalo di compleanno, da amazon. Purtroppo oggi che l'ho acceso ho scoperto che è brandizzato TIM. Sto cercando da un po' su google e non ho ancora trovato una risposta completa: c'è la possibilità di sbrandizzare il telefono e magari flashare un firmware stock, che non sia TIM?
.
Mis embra strano che in Amazon non fosse indicato che era nrandizizato TIM:; Se così fosse puoi rimandarlo indietro.
Nel forum sono indicati in alcuni thread alcuni tentativi di sbrandizzazione di telefoni brandizzati TIM, senza però conferma di un risultato certo.
-
Quote:
bovirus
Mis embra strano che in Amazon non fosse indicato che era nrandizizato TIM:; Se così fosse puoi rimandarlo indietro.
Nel forum sono indicati in alcuni thread alcuni tentativi di sbrandizzazione di telefoni brandizzati TIM, senza però conferma di un risultato certo.
Invece si, Amazon non dice nulla riguardo il brand.
Per quanto riguarda il brand, ho visto anche io alcuni messaggi che dicevano che erano riusciti a unbrandizzare il telefono, ma con nessuna prova che sia stato fatto.
Invece in campo custom ROM, come è messo il telefono?
EDIT: Ho trovato questa guida in spagnolo bazzicando su XDA per il debrand/root/DualSim del telefono: http://www.htcmania.com/showthread.php?t=1326478
Per fortuna Translate da una traduzione piuttosto accurata ;)
-
Credo di si
Inviato dal mio PRA-LX1 usando Androidiani App
-
Quote:
klausoft
Salve senza premere nulla ed in territorio italiano mi è apparsa una schermata in tedesco ed il telefono si è resettato da solo cancellando tutto e caricando firmware della Swisscom. Assistenza mi ha rimandato indietro tutto. Come posso fare per ripristinare il firmware originale dato che ora non mi legge più correttamente le SD card e dopo pochi minuti di utilizzo mi dice che le schede sono da formattare perchè danneggiate?:(
Tu hai il telefono in garanzia e l'assistenza non ti ha sistemato il telefono? Se tu non hai fatto nessuna operazione di modding sul dispositivo....denunciali immediatamente!
-
Bene ragazzi, ho appena finito di seguire i passaggi della guida che ho messo prima, e posso confermare che il telefono di mia madre è stato debrandizzato e sta accettando tranquillamente gli update ufficiali OTA dal telefono! Credo che sia qualcosa di importante da mettere nel primo post, nel caso gente abbia comprato sto gioiellino con il brand e lo vogliano sbrandizzare. Oltre a quello, abilita il Dual Sim, senza perdere l'accesso alla memoria esterna, quindi credo sia un plus!
-
Quote:
Gabrimax98
Aspetto con trepidazione una risposta.
Quote:
bovirus
Quoto, se non hai urgenza rimandalo indietro in quanto articolo differente da quanto dichiarato. La sbrandizzazione è possibile, ma è difficoltosa e si perde la garanzia.
-
Volevo ricordare che sia magisk 14.3 con magisk manager 5.4.0 e xposed funzionano a dovere sul p8 lite 2017 PRA-LX1C432B182 emui 5.0.1
Inviato dal mio PRA-LX1 usando Androidiani App
-
Quote:
Aníkitos
Tu hai il telefono in garanzia e l'assistenza non ti ha sistemato il telefono? Se tu non hai fatto nessuna operazione di modding sul dispositivo....denunciali immediatamente!
Praticamente avendo il vetro posteriore con una crinatura loro in automatico fanno decadere la garanzia ed un intervento che dovevano farmi gratuitamente me lo facevano pagare 219 euro
-
Quote:
klausoft
Praticamente avendo il vetro posteriore con una crinatura loro in automatico fanno decadere la garanzia ed un intervento che dovevano farmi gratuitamente me lo facevano pagare 219 euro
Ma non c'entra nulla con il software. Onestamente ti consiglio di riprovare.
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk