Visualizzazione stampabile
-
Buonasera, posseggo un p8lite 2017 mod.PRA-LXI versione emui 8.0.0 versione android 8.0.0. sul telefono non riesco piu' ad aggiornare nessuna applicazione perché lo spazio è insufficiente. ho già inserito una sd per spostare le foto, ma problema sembra che le applicazioni installate non si possono spostare su di essa. per caso mi potete suggerire una soluzione?
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
piterpan
Buonasera, posseggo un p8lite 2017 mod.PRA-LXI versione emui 8.0.0 versione android 8.0.0. sul telefono non riesco piu' ad aggiornare nessuna applicazione perché lo spazio è insufficiente. ho già inserito una sd per spostare le foto, ma problema sembra che le applicazioni installate non si possono spostare su di essa. per caso mi potete suggerire una soluzione?
grazie
Ciao! Sei incappato anche tu in uno dei maggiori problemi dei dispositivi con poca memoria di base. Il primo tentativo da fare, prima di intervenire in maniera decisa con il modding, è quello di utilizzare il maggior numero di versioni "lite" disponibile tentando di ridurre il consumo sia di ram che di storage. Se questo non porta giovamento o non è applicabile dovrai necessariamente moddare o passare ad altro dispositivo.
-
Quote:
piterpan
grazie
sono nella tua stessa situazione, credo che ci resta rootare il cellulare sfruttando come memoria principale la scheda SD... Ieri non riuscivo ad aggiornare whatsapp.. sapete per caso un nuovo modo per sbloccare il bootloader, visto che huawei non lo permette piu'?
EDIT: perdo tutti i dati se effettuo lo sblocco del bootloader?
-
salve ho lo stesso problema vostro.... mi dispiace cambiare device perchè va alla grande ed ho anche una SD 32GB...
fatemi sapere cosa bisogna fare per il root...
Grazie
-
Quote:
bart977
salve ho lo stesso problema vostro.... mi dispiace cambiare device perchè va alla grande ed ho anche una SD 32GB...
fatemi sapere cosa bisogna fare per il root...
Grazie
la procedura c'è, vorrei soltanto capire se devo fare il backup del dispositivo, visto che il cellulare in questione è di mia madre, su youtube ci sono video dove non viene formattato il p8. Come hai detto tu va alla grande, ma non fa aggiornare le app, col root renderei la scheda sd come memoria principale e il problema viene risolto, se c'è qualcuno che mi può testimoniare che non venga formattato, mi fareste un favore grazie!
-
Quote:
Genio98
la procedura c'è, vorrei soltanto capire se devo fare il backup del dispositivo, visto che il cellulare in questione è di mia madre, su youtube ci sono video dove non viene formattato il p8. Come hai detto tu va alla grande, ma non fa aggiornare le app, col root renderei la scheda sd come memoria principale e il problema viene risolto, se c'è qualcuno che mi può testimoniare che non venga formattato, mi fareste un favore grazie!
Assolutamente no. Lo sblocco del bootloader, necessario per acquisire i permessi di root, formatta il telefono. Quantomeno bisogna essere preparati alla formattazione.
La procedura è:
Sblocco
TWRP
Magisk
e se ne avete voglia una rom più leggera.
-
Quote:
DreamReaper
Assolutamente no. Lo sblocco del bootloader, necessario per acquisire i permessi di root, formatta il telefono. Quantomeno bisogna essere preparati alla formattazione.
La procedura è:
Sblocco
TWRP
Magisk
e se ne avete voglia una rom più leggera.
va bene, grazie mille! volendo, potrei procurarmi già l'imei? DC Unlocker non formatta il cellulare, giusto?
-
Quote:
Genio98
va bene, grazie mille! volendo, potrei procurarmi già l'imei? DC Unlocker non formatta il cellulare, giusto?
Ciao! Ormai è un bel po che non sblocco un terminale Huawei, sentiamo l'autorità in materia @JuJu75 per le operazioni più dettagliate. Purtroppo devo ricordarti che lo sblocco del bootloader su Huawei si paga.
-
Per quanto riguarda lo sblocco del bootloader, la possibilità viene data tramite DC-Unlocker - LINK oppure HCU Client - LINK
Il procedimento è uguale: si scarica il tool, ci si registra al servizio, si acquistano i crediti in base alle operazioni da fare e si seguono le istruzioni.
Scrivetevi il codice da qualche parte perchè potrebbe riservirvi.
Il supporto se non sbaglio è fino ad Android 7 o a dispositivi con patch di sicurezza non oltre Maggio 2018 (di solito il tutto è nelle istruzioni)
-
Ciao ragazzi, non ho ancora capito cosa devo fare per farsi che la sd sia la memoria principale, questo perché si parla di android 7 mentre il mio è android 8.
grazie