CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Uscire da nrd90m test-keys

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Uscire da nrd90m test-keys

    Salve a tutti ho un p8lite2017 no brand, sbloccato con root (o meglio, lo era) dopo un problema a seguito di una pulizia troppo profonda, mi ritrovo con nrd90m,vorrei tornare adunanza firmware originale. Se scarico un firmware (ovviamente il suo) con firmware finder app posso tranquillamente installarlo o devo per un rollback? Ho letto tanti post ma sono parecchio confuso.

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megabass Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ho un p8lite2017 no brand, sbloccato con root (o meglio, lo era) dopo un problema a seguito di una pulizia troppo profonda, mi ritrovo con nrd90m,vorrei tornare adunanza firmware originale. Se scarico un firmware (ovviamente il suo) con firmware finder app posso tranquillamente installarlo o devo per un rollback? Ho letto tanti post ma sono parecchio confuso.
    Direei che puoi utilizzare firmware finder con la procedura tramite twrp. Dai anche un'occhiata qui https://www.androidiani.com/forum/mo...e-manuale.html
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  4. #3
    Androidiano L'avatar di wire1122


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    206

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Se hai il root potresti seguire questa guida che ti riporta lo smartphone 📱 allo stato originale https://haky86.altervista.org/reset-...00183105468750

    P8 lite 2017
    Prova e fammi sapere a me ha funzionato riportando il mio p8 lite 2017 da dualsim a monosim
    Ultima modifica di wire1122; 24-01-18 alle 20:22

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Grazie, intanto controllo le due guide che mi avete suggerito. No il root non c'è più. Vi faccio sapere.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di wire1122


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    206

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts
    Predefinito

    La mia guida richiede prima di tutto il root

    P8 lite 2017

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    Direei che puoi utilizzare firmware finder con la procedura tramite twrp. Dai anche un'occhiata qui https://www.androidiani.com/forum/mo...e-manuale.html
    La procedura con TWRP prevede l'utilizzo di huwawei extractor? Perché ho solo due pc con Ubuntu e XP quindi non potrei estrarre i file.

  8. #7
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megabass Visualizza il messaggio
    La procedura con TWRP prevede l'utilizzo di huwawei extractor? Perché ho solo due pc con Ubuntu e XP quindi non potrei estrarre i file.
    No. Non occorre Huawei extractor
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, causa impegni ancora non ho provato ad installare il firmware, anche se ne ho già scaricato un paio con finder.
    Volevo chiedervi, premesso che con questa ndr il telefono va cmq bene, potrei eventualmente fare il root su questa?

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento dopo un po' di mesi. Ho ancora la nrd90m test ma ho fatto il root con magisk e tutto fila molto liscio.
    Non avendo necessita di reinstallare il firmware l'ho lasciato cosi. Ora vedendo che è uscito l'aggiornamento ad Oreo vplevo cmq provarci.
    Due cose vorrei chiedere, facendo l'aggiornamento intanto di un firmware nougat perdo cmq tutti i dati? Devonecessariamente fare un pulizia prima del flash? Il root rimane o poi devo rifare tutto da capo? Successivamente gli aggiornamenti posdo farli normalmente o sempre con firmware finder?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy