Il bootloader ormai è già sbloccato, devi solo "flashare" gli zip per supersu/magisk con twrp (che devi re-installare)
Visualizzazione stampabile
XDA, trovi i vari link nel forum
oppure https://forum.xda-developers.com/p8lite
ho usato questo metodo adesso però il telefono è bloccato su pagina iniziale con logo vodafone:fear2:
Fase tre root
Per il P8lite scaricate questo archivio mediafire.com/download/z9v6umwqvyqqyzy/ROOT-p8lite.rar"
Finito di scaricare scompattate sul desktop,nella cartella trovate
°il file "importante.txt" contenente lindirizzo del video che vi consiglio caldamente di studiarvi
°lo scrpt "INSTALAR-ROOT-P8-LITE.bat" nel caso del P8lite
°la cartella "data" con l'occorrente per il root
Non vi resta altro che far partire il vostro script e seguire le istruzioni nella finestra dos
con le raccomandazioni scritte sopra.
Comunque non ho trovato nulla di particolarmente complicato se si seguono tutti i passaggi,
buon lavoro
Scusa ma non ho ben capito, il telefono è bloccato o funziona regolarmente?
Quel metodo citato, da dove l'hai preso? Link per favore.
Tieni presente che devi usare twrp 3.02 o superiore se hai MM mentre la 2.9.7 va bene fino a Lollipop
Edit:
Sappi che difficilmente risponderò prima di domattina!
Si telefono bloccato ho usato il metodo postato a pagina 43 una dietro a questa e si è bloccato.
Originariamente inviato da Uangpo Visualizza il messaggio
Ciao inserisco la guida per il root che avevo fatto per il P8, riveduta e corretta per il nostro P8 lite
Fase uno
procurarsi il numero di serie (inpostazioni-info sul telefono -stato)
procurarsi l'IMEI (stesso percorso)
ID prodotto (digitare sul tastierino * # * # 1357946 # * # * per visualizarlo occhio agli errori)
a questo punto mandare una email all'indirizo [] con il seguente testo
Ciao,
Vorrei richiedere un codice di sblocco del bootloader per il mio dispositivo Huawei.
Informazioni:
Prodotto: HUAWEI ALE-L21
SN: XXX
IMEI: XXX
Product ID: XXX
Grazie!
fatto cio armarsi di pazienza e attendere la risposta io l'o ricevuta il giorno dopo
per questo primo punto pare che huawei abbia smesso di mandare i codici ma e tutto da verificare
se avro novita vi faro sapere.Aggiornamento falso allrme huawei continua a mandare i codici.
Sembra anche ci sia un'altro modo per avere il codice di sblocco pero non ho trovato niente in proposito
se qualcuno ne sa di piu dovrebbe farci la gentilezza di postarlo.
------------------------------------------------------------------------------------------
Fase due sbocco del bootloader
"prima di tutto ci tengo a precisare che gli script che useremo non sono farina del mio sacco
ma di un bloggher di lingua spagnola di nome EloyGomez io ho solo provveduto a tradurli
aggiungendo le varie spiegazioni, comunque se ce qualcosa di poco chiaro non esitate a chiedere"
per cominciare scaricate l'archivio rar a questo idirizzo
"mediafire.com/download/6qwfxjdplpohf96/DEBLOQUEAR+BOOTLOADER+P8+LITE+o+P8.rar"
e scompattatelo sul desktop, All'interno della cartella che si verra a creare
°un file "importante.txt"con l'indirizzo youtube di un video di EloyGomez
che vi consiglio di guardarvi e rigardarvi bene prima di cominciare.
°uno script "DESBLOQUEAR EL BOOTLOADER.bat" che serve appunto a sbloccare il telefono,
°uno script "EXAMINAR ESTADO DEL BOOTLOADER.bat" che serve a esaminare lo stato del bootloader
°la cartella "unlock" contenente i file essenziali al nostro scopo.
Quando siete pronti cliccate sullo script "DESBLOQUEAR EL BOOTLOADER.bat"
e seguite passo passo le istruzioni nella finestra dos senza fretta assicurandovi di eseguire
tutti i passaggi se avete dubbi come ho detto sopra chiedete prima di fare pasticci.
------------------------------------------------------------------------------------------
Fase tre root
Per il P8lite scaricate questo archivio mediafire.com/download/z9v6umwqvyqqyzy/ROOT-p8lite.rar"
Finito di scaricare scompattate sul desktop,nella cartella trovate
°il file "importante.txt" contenente lindirizzo del video che vi consiglio caldamente di studiarvi
°lo scrpt "INSTALAR-ROOT-P8-LITE.bat" nel caso del P8lite
°la cartella "data" con l'occorrente per il root
Non vi resta altro che far partire il vostro script e seguire le istruzioni nella finestra dos
con le raccomandazioni scritte sopra.
Comunque non ho trovato nulla di particolarmente complicato se si seguono tutti i passaggi,
buon lavoro
Quasi sicuramente è colpa della twrp 2.9.7 e tu avevi già MM, per farla semplice: rimetti la recovery stock, forza l'installazione del firmware completo e poi usa la twrp 3.0.2 o superiore
ho già forzato istallazione dell'ultimo firmware. adb funziona e passa gli ordini al telefono ma ora dal logo vodafone resta bloccato al logo hawei. cosa intendi per reinstalla recovery stock
ok ho fatto così ed è ripartito
Scaricate il tool dalla discussione su XDA (sempre aggiornata)
Estraete l'archivio in una cartella.
Scaricate il firmware in questione, scompattatelo e spostate il file UPDATE.APP nella cartella dove avete estratto il tool.
I file che ci serviranno per il processo sono:
boot.img
cust.img
system.img
recovery.img
Avviate l'applicativo HuaweiUpdateExtractor
01.jpg
Selezionate il file UPDATE.APP e vi compariranno una serie di file contenuti in esso
02.jpg
Ora per estrarre il file di nostro interesse dovremmo selezionarlo e cliccandoci su col tasto destro dalla finestra che si aprirà scegliere "Extract Selected".
03.jpg
Vi si aprirà una finestra di dialogo in cui vi verrà chiesto dove volete salvare il file appena selezionato. Create una nuova cartella e procedete al salvataggio.
04.jpg
Una volta che avete estratto e salvati tutti i file che vi occorrono dovremo scaricare la cartella Minimal ADB and Fastboot che contiene i driver adb e fastboot necessari a poter operare.
Rinominate per comodità quest'ultima in adb e spostateci al suo interno i file estratti col tool Huawei Extractor.
Spostate ora la cartella adb con tutto il suo contenuto nella partizione principale del vostro hard disk, nel mio caso C:, in modo tale da ritrovarvi con un percorso simile a C:\adb.
adbp91.jpg
Ora aprite un prompt dei comandi con privilegi di amministratore e digitate
cd C:\adb
vi ritroverete così a poter operare direttamente nella cartella che contiene tutto l'occorrente.
Accendete il dispositivo in fastboot mode e collegate il dispositivo al pc.
Aspettate che vengano installati i driver e che venga riconosciuto.
A questo punto digitate in sequenza i seguenti comandi dando Invio ad ogni stringa:
fastboot flash cust cust.img
fastboot flash system system.img
fastboot flash boot boot.img
fastboot flash recovery recovery.img
Infine riavviate dando il seguente comando
fastboot reboot
unico problema è che numero serie mi da Balong C....... è un problema ?
Niente di grave, funzionerà al 99.99% regolarmente, mi sembra che ne risentono solo gli aggiornamenti (ma non me ne ricordo)
Se facevi il percorso semplice (quello che ti avevo scritto di fare) eri a posto.
Dovresti mettere il link alla guida che hai seguito altrimenti così non sappiamo da dove l'hai presa e se è davvero aggiornata; il balong bug di solito è perchè hai installato un firmware non corretto per la "regione".
Usa questo tool: https://forum.xda-developers.com/p8l...8lite-t3595470 sembra funzionare bene.
ecco il link https://www.tuttoandroid.net/forum/t...astboot.54570/
lo so che il tuo metodo sarebbe funzionato però io sono bravino ma non come pensi tu necessitavo di una piccola guida anche perchè non so come forzare istallazione del firm. comunque grazie mille per le dritte . Adesso con il tool posso rootare vero ?
Sì, correggi il balong, poi fai il root, ma assicurati di avere la versine di twrp adatta (almeno 3.0.2 se hai un firmware MM)
usando la tool devo mettere il telefono in fastboot mode e il twrp che istallo è superiore al 3.02 mica che mi torni in brick ?
ok fatto tutto il telefono va alla grande meglio di prima grazie per le dritte wolf
Buonasera a tutti,
sono fresco fresco di iscrizione anche se leggo da anni le pagine di questo forum.
Oggi ho eseguito la procedura per il root del Huawei p8 lite ma qualcosa deve essere andato storto, a fine procedura il telefono rimane bloccato sul boot iniziale (logo Huawei), se lo spengo si riavvia in automatico e si riblocca.
Prima di tutto ho provato a fare un factory reset tramite la sequenza di tasti, sono riuscito a farlo ma non sono riuscito a risolvere il problema.
Avviandolo con la sequenza Volume - e power entro in ''fastboot e rescue mode'' da li posso vedere che il bootloader è sbloccato ma se collego il cavo al computer e apro Hisuite quest'ultimo non mi rileva alcun dispositivo (nonostante Windows mi notifica una nuova connessione hardware).
Qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere questo problema? Purtroppo non sono molto ferrato in materia ma penso ci sia un modo per far tornare il telefono al funzionamento iniziale visto che ho ancora accesso ai menu di Huawei eRecovery al menu del bootloader e al menu del factory reset.
Aggiungo anche che ho provato ad avviare il telefono con la combo 3 tasti e a ripristinare attraverso Hisuite, ma una volta entrato in Fastboot
Hisuite mi dice ''il dispositivo non supporta il ripristino di sistema.
Tra i vari topic del forum ho trovato molteplici risposte dell'utente LonelyWolf
Sto scaricando il Firmware dal sito ufficiale Huawei, ma non mi è chiaro il 4 punto, cioè una volta scaricato il FW originale e estratte le immagini (boot.img, recovery.img, cust.img, system.img) cosa devo fare? Ma la domanda più grande è... E' questa la procedura che devo seguire per ripristinare il telefono?:lol:Quote:
Scarica il firmware completo per la tua versione, poi con Huawei update extractor estrai le immagini delle partizioni, poi:
1) spegni il telefono
2) attacca il cavo al pc ma non al telefono
3) tieni premuto il tasto Vol - e poi attacca il cavo al telefono, dovrebbe partire il bootloader
4) verifica che fastboot lo rilevi e poi, con le immagini che hai estratto prima,:
codice:
fastboot flash boot boot.img
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot flash cust cust.img
fastboot flash system system.img
5) riavvia e abbi pazienza.
salve a tutti vorrei un informazione sul mio P8Lite Single SIM, io ho sbloccato il bootloader quindi primo passo fatto, ma per quanto riguarda il root ho l'aggiornamento EMUI 4.0.3 e Numero serie B599 sapete dirmi come attivare il root con questo aggiornamento? oppure una guida che mi porti a versioni precedenti!
Grazie in anticipo.
Sostanzialmente è valida. Il punto 4 è la procedura d'installazione "pezzo per pezzo" del finrmware.
@caccabella123 suggerisco la lettura di queste guide raccolte in questa discussione
raga allora ho provato l'app huawei fireware finder per mettere la versione b575 ho seguito tutti i passaggi ma su updater non mi esce il pallino rosso con la versione come se non la leggesse , ho provato vari OTA, FULL OTA ma niente , io volevo inserirla a mano nella cartella DLOAD ma quando trascino il file mi esce il cerchietto rosso di divieto e non mi fa incollare nulla sapete perchè?
ps: ho la versione b599
l'ho inserito nella cartella dlod della mia scheda ma non lo legge, non mi da l'aggiornamento.
Vi ringrazio molto, fortunatamente sono riuscito a risolvere in modo semplice e veloce mettendo il FW originale (scaricato dal sito ufficiale) su una sd e poi ho fatto partire l'installazione dal menu di recovery di Huawei.
Ora dovrei riprovare con il root anche se ho paura perchè non so cosa possa essere andato storto la scorsa volta.
In realtà tutto questo nasce dalla necessita di calibrare la batteria di un Huawei p8 lite che in seguito ad una sostituzione schermo ha iniziato ad avere i seguenti malfunzionamenti:
-Quando lo si collega alla carica il telefono si carica, ma non appare l'icona del fulmine sulla batteria che segnala la batteria in carica (ho notato però che sul menu della recovery di Huawei se tengo il telefono in carica l'icona della batteria segnala la batteria in carica).
-La percentuale della batteria viene segnata in modo errato e subisce cali improvvisi. (in realtà la durata effettiva della batteria sembra essere la stessa ma la percentuale viene segnata in modo errato, quindi puo stare 3 ore di seguito acceso all'80% e improvvisamente scendere al 40%).
Ho provato con una calibrazione manuale ma non ho risolto, cosi preso dall'ansia ho sostituito la batteria (dato il costo veramente basso) ma ancora una volta non sono riuscito a risolvere. Mi scuso se mi sto dilungando molto e magari sto andando anche fuori tema e dovrei aprire un thread nella sezione apposita ma volevo sapere se qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi.
Data la mia bassa esperienza software credo che le due possibili opzioni siano calibrare la batteria utilizzando il programmino che mi va a scrivere sul file di sistema che gestisce la batteria oppure provare altre versioni di FW (magari con una versione precedente risolvo...). Voi avete altre idee? Cosa mi consigliate?
Vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte.
Vi scrivo giusto per aggiornarmi sulla mia situazione.
Purtroppo ancora non sono riuscito a risolvere il mio problema.
Ho scaricato dal sito ufficiale Huawei il pacchetto per il downgrade ad android 5.0 quindi dopo aver installato la Build ALE-L21C900B500 (pacchetto di transazione) ho eseguito l'installazione di Android 5.0.1 Emui 3.1 con la build ALE-L21C432B204 Ufficiale (trovata in giro nel web).
E niente tutta la procedura appena descritta è andata a buon fine ma il problema che non mi si vede il fulmine sulla batteria appena la metto in carica non si è ancora risolto e il livello di carica della batteria è ancora instabile ma la batteria si carica e ha la stessa durata di quando non c'era il problema.
P.S. il telefono non è ancora rootato ma ha il boot launcher sbloccato.
Avete in mente una soluzione? dovrei provare con qualche altra rom? qualcuno di voi sa dov'è fisicamente il dispositivo che gestisce la carica della batteria (mi viene da pensare che si sia danneggiata una parte hardware, anche se come detto in precedenza l'icona di carica mi appare quando sto nel menu della recovery) puo essere che sostituendo il circuito dove c'è il connettore di carica risolvo? magari sta li il voltmetro che legge i valori della batteria (scaricando l'app Ampere non mi misura i livelli della batteria...)
Vi prego aiutatemi
Potresti provare formattando la micro sd da telefono, poi la colleghi al pc e crei la cartella dload e ci metti il file dentro. Io quando installo il FW utilizzo la combo 3 tasti per avviare l'installazione prova cosi.
ma perchè proprio la versione 575? te lo chiedo giusto per curiosità io non ci capisco molto sinceramente e per il mio problema ho preso la prima Build ufficiale che ho trovato...
Ciao a tutti,
ho necessità di recuperare foto e contatti persi dopo un factory reset di uno huawei p8 lite e mi servirebbe una risposta secca: conviene effettuare il root del dispositivo invalidando così la garanzia? Il telefono non ha neanche 6 mesi...
Ho utilizzato tutti i software freeware che ho trovato in rete, ma tutti richiedono il root ed i metodi "soft" come iRoot ecc. non sembrano funzionare.
Ho anche discrete conoscenze di linux e volevo seguire questa guida https://roubert.name/joakim/androidfilerecovery/ per tentare un recovery da solo, ma anche in questo caso è necessario il root.
Potete aiutarmi? Grazie mille :)
Buongiorno, mi potreste postare i link guida per procedere al root del mio p8 lite? Visto che continuo ad avere problemi con il Bluetooth vorrei provare a sostituire con altra rom. Grazie
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
Salve, ho sbloccato il bootloader ed installato la recovery, ma mi continua a partire il bootloader con recovery stock. Sapete aiutarmi? C'è qualcuno?
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
Buonasera!
la procedura di root del P8Lite è quella descritta nella prima pagina del thread?
Grazie!!
Si esatto.
@corallino Occhio che in guida non sia descritta la sola emulazione della recovery custom. Quindi, finita la stessa vi ritrovate con la recovery custom. Nella mia firma ci sono due guide ad adb che forse possono tornarvi utili
Grazie della celere risposta.
Si ho pensato che fosse la procedura di emulazione con file immagine, però non ho capito il problema che si potrebbe presentare.
La procedura standard tramite adb e la custom recovery per il mio telefono non l'ho trovata, il P8lite è un ALE-L21, ho android 6.0, EMUI 4.0.3 e la ROM finisce con B614.
Le altre due guide non le ho viste puoi postare un link?
Buonasera....
Bootoader sbloccato, seguo la guida, ma all'ultimo "attendere il riavvio completo" il telefono si è briccato in bootloop..... ho provato a premere lo stesso enter e il programmino in DOS del root ha continuato dicendo che tutto ha avuto successo, se non che ho ancora il telefono fermo in bootloop.
Aiuti per uscirne?
Grazie.
Buonasera a tutti, vorrei il vostro aiuto per sbloccare il mio Pi8 lire del 2015 brandizzato Vodafone.
Chi mi può aiutare?