se qualcuno sa di una recovery alternativa a quella stock che funziona può condividere.
Visualizzazione stampabile
se qualcuno sa di una recovery alternativa a quella stock che funziona può condividere.
Io ne ho preso uno in un negozio che sostiene sia singola sim, ma come si vede se è dual sim oppure no ?
Dai menù si vede qualcosa ?
Non è che la dualità si vede solo con 2 sim inserite ?
.
Si immagino ma chiedevo se le opzioni sono visibili anche con una sim ed una sd inserita. Non ho una nanosim a disposizione altrimenti avrrj provayo sul mio.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Si anche con una sola SIM inserita dovresti ritrovare le impostazioni per la gestione delle SIM, evidentemente il tuo p8 lite é mono sim,.
Tra l altro il dual SIM non é commercializzato in Italia.
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Ragazzi mi consigliate questo terminale?Come va la batteria?
ho scitto una guida e postato i file necessari tradotti in italiano qua https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6904375 sia per il p8 che per il p8 lite
Root effetuato e super su installato :)
chissa' se un giorno capiro' se questo tel e' mono o dual sim :-\
Salve,
possiedo questo telefono da alcuni giorni... ROOT sbloccato OK!
Ora ho un problemino: vorrei cambiare la bootanimation perché essendo brandizzato TIM la loro NON MI PIACE! :O
Il problema è che non riesco a trovarla, non c'è nelle solite cartelle /system/media o /data/local
Qualcuno mi può aiutare?
GRAZIE.
Ciao inserisco la guida per il root che avevo fatto per il P8, riveduta e corretta per il nostro P8 lite
Fase uno
procurarsi il numero di serie (inpostazioni-info sul telefono -stato)
procurarsi l'IMEI (stesso percorso)
ID prodotto (digitare sul tastierino * # * # 1357946 # * # * per visualizarlo occhio agli errori)
a questo punto mandare una email all'indirizo mobile@huawei.com con il seguente testo
Ciao,
Vorrei richiedere un codice di sblocco del bootloader per il mio dispositivo Huawei.
Informazioni:
Prodotto: HUAWEI ALE-L21
SN: XXX
IMEI: XXX
Product ID: XXX
Grazie!
fatto cio armarsi di pazienza e attendere la risposta io l'o ricevuta il giorno dopo
per questo primo punto pare che huawei abbia smesso di mandare i codici ma e tutto da verificare
se avro novita vi faro sapere.Aggiornamento falso allrme huawei continua a mandare i codici.
Sembra anche ci sia un'altro modo per avere il codice di sblocco pero non ho trovato niente in proposito
se qualcuno ne sa di piu dovrebbe farci la gentilezza di postarlo.
------------------------------------------------------------------------------------------
Fase due sbocco del bootloader
"prima di tutto ci tengo a precisare che gli script che useremo non sono farina del mio sacco
ma di un bloggher di lingua spagnola di nome EloyGomez io ho solo provveduto a tradurli
aggiungendo le varie spiegazioni, comunque se ce qualcosa di poco chiaro non esitate a chiedere"
per cominciare scaricate l'archivio rar a questo idirizzo
"http://www.mediafire.com/download/6qwfxjdplpohf96/DEBLOQUEAR+BOOTLOADER+P8+LITE+o+P8.rar"
e scompattatelo sul desktop, All'interno della cartella che si verra a creare
°un file "importante.txt"con l'indirizzo youtube di un video di EloyGomez
che vi consiglio di guardarvi e rigardarvi bene prima di cominciare.
°uno script "DESBLOQUEAR EL BOOTLOADER.bat" che serve appunto a sbloccare il telefono,
°uno script "EXAMINAR ESTADO DEL BOOTLOADER.bat" che serve a esaminare lo stato del bootloader
°la cartella "unlock" contenente i file essenziali al nostro scopo.
Quando siete pronti cliccate sullo script "DESBLOQUEAR EL BOOTLOADER.bat"
e seguite passo passo le istruzioni nella finestra dos senza fretta assicurandovi di eseguire
tutti i passaggi se avete dubbi come ho detto sopra chiedete prima di fare pasticci.
------------------------------------------------------------------------------------------
Fase tre root
Per il P8lite scaricate questo archivio "http://www.mediafire.com/download/z9v6umwqvyqqyzy/ROOT-p8lite.rar"
Finito di scaricare scompattate sul desktop,nella cartella trovate
°il file "importante.txt" contenente lindirizzo del video che vi consiglio caldamente di studiarvi
°lo scrpt "INSTALAR-ROOT-P8-LITE.bat" nel caso del P8lite
°la cartella "data" con l'occorrente per il root
Non vi resta altro che far partire il vostro script e seguire le istruzioni nella finestra dos
con le raccomandazioni scritte sopra.
Comunque non ho trovato nulla di particolarmente complicato se si seguono tutti i passaggi,
buon lavoro
Donatello40
quello trovato qui sul forum, poche pagine prima ;)
Si scusa io o il p8
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
Ciao a tutti!
Ho acquistato questo telefono da poco e volevo procedere con lo sblocco del bootloader,e ho inviato la mail a huawei con tutti i dati necessari due giorni fa e il problema è che ancora non hanno risposto ,boh..
Salve a tutti. Ricordo che questa è la discussione per l'acquisizione dei permessi di root.
Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 usando Androidiani App
Ciao, ho il P8 lite Dual sim, versione internazionale presa da noto store italiano, stkti, ho eseguito tutta la procedura di sblocco bootloader con successo ma alla fine della procedura di root, che viene eseguita con successo, supersu non risulta installato e quindi niente root.
A qualcuno è capitato? Non riesco a capire dove posso avere sbagliato...
Firmware b041
grazie
cave
EDIT
Firmware b046
EDIT
RISOLTO: Non avevo installato correttamente Hisuite. Reinstallato e funziona.
Salve a tutti,
sto per acquistare il P8 lite e mi chiedevo se mandare la mail a huawei é ancora l'unico metodo per ottenere il codice di sblocco del bootloader.
Che tipo di recovery posso installare?
grazie
Grazie per le info
Inviato dal mio HUAWEI G700-U00 usando Androidiani App
Lo scrivo anche qui
Il telefono è in bootloop eterno dopo l'upgrade ota. <br />
Lo sto portando in assistenza
Avevi eseguito il root? A quanto pare succede a chi aveva lo aveva eseguito.
Si, e con i firmware non si capisce una mazza.
Edit
L'ho portato in assistenza di zona e non hanno il permesso di fare niente sul software.
Tre settimane di attesa, che tradotto significa a settembre.
Un po' deludente questa prima esperienza huawei [emoji53] [emoji53]
Ho provato a fare format data da recovery e ho provato a installare l'unico firmware disponibile sul sito huawei con la combo tre tasti.
Qualcuno sa se si può ribloccare il bootloader?
Se rinomini il file Unlock_Bootloader.bat in Unlock_Bootloader.txt puoi vedere i vari passaggi che fa il programma, non so se basterebbe modificare la parola unlock con lock, ti converrebbe mandare una mail a chi ha realizzato il programma:
EloyGomez "actualizatumovil.com"
Ho scritto sul sul suo forum ma ancora niente.
Ciao ragazzi, ho effettuato lo sblocco del bootloader con successo, ma non riesco a fare il root, seguo tutti i passaggi e quando il p8 rimane nella schermata nera, non si riavvia o meglio dopo qualche minuto lo avvio manualmente e alla fine di tutti i passaggi il root non viene installato, qualcuno può aiutarmi?
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
Risolto facendo un wipe cache prima di effettuare il root
Qui possiamo aiutarti a fare il root. Gentilmente posta la domanda nella sezione corretta.
Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 usando Androidiani App
Salve! Sto seguendo il tutorial spagnolo e ho compreso abbastanza a pieno cosa bisogna fare. Ho già sbloccato il bootloader, ma prima di procedere all'installazione del root ho bisogno di un chiarimento.
-- Premessa --
Spoiler:
TL;DR: Il mio PIN è di norma disattivato. Non lo conosco. ‾\_( ·_· )_/‾ (tanto meno il PUK...)
Nel secondo video al tizio viene richiesto di inserire il pin più volte, ma pare che lui lo inserisca solo alla fine. Quello che mi chiedo è: devo davvero inserire il mio PIN alla fine? O magari lui l'ha dovuto fare perché la sua SIM lo richiedeva specificamente? :| Spero in qualche rassicurazione! XD Intanto continuo a cercare quel dannato pin... speriamo bene o_o'
Il PUK spesso è visualizzabile sul sito dell'operatore, previa registrazione .
.
Buono a sapersi! Per mia fortuna me del passato ha pensato bene di far memorizzare al mio PC il mio pin e puk. Con ciò sono riuscito a mettere un'altro PIN che presto dimenticherò comunque. : )
Almeno ora posso stabilire se il pin viene richiesto anche a chi ha la sim sbloccata. >_> (presumendo che tutto questo non sia già ovvio per qualche ragione. Non so nulla di SIM.)
Farò sapere! Se tutto funziona magari provo a tradurre questo tutorial anche in inglese dato che non sembrano esserci altre guide là fuori. o.o Che fortuna aver trovato questo thread! XD
EDIT: Nessun PIN richiesto. Se la tua SIM è sbloccata, il telefono non ha motivo di chiederti il PIN. Anche se in realtà qualcosa è andato storto nell'installazione. Poco dopo la fase in cui lo schermo deve diventare nero, il telefono non si è più riavviato. HiSuite è saltato fuori, ma lo schermo non dava più segni di vita. ...dopo un po' ho premuto il tasto d'accensione e tutto è sembrato procedere normalmente da lì in poi. (magari avrei dovuto aspettare più minuti...)
Alla fine del processo, tuttavia, non c'è SuperSU. Ho provato a scaricarlo e dice che mancano le librerie e di consultare il forum relativo al mio modello. : \
Beh, riprovo e basta? Magari dovevo solo dargli più tempo. Cosa consigliate? Il tool non mi ha mai detto di aver fallito. : \
EDIT2: vedo che c'è già qualcuno che ha risolto facendo un "wipe cache". Provo a fare 'sta cosa...
EDIT3: Dopo aver svuotato la cache sembra funzionare. : ) Per svuotare la cache bisogna, a telefono spento, tenere premuto (power) + (volume sù) fino a quando non si accende, e selezionare "Wipe cache partition". (Attenzione, perché l'altra opzione resetta il telefono completamente.) Dopodichè ho semplicemente riprovato ed ha funzionato! Daglie!!
Salve a tutti, avrei delle domande riguardanti il root.
La garanzia è invalidata?
Se si, è possibile togliere il root in caso si debba portare in assistenza?
Ragazzi, riprendo quello che ho scritto in un 3d nella sezione Huawei P8 Lite, spero riusciate a darmi una mano, grazie!
da pochi giorni sono possessore di un P8 Lite e volevo eseguire il bootloader. Come nella guida viene detto mentre è connesso riavvio il cell premento contemporaneamente vol su+vol giù+tasto accensione... fatto ciò mi si avvia un installazione di un software che si chiama "Huawei software Installing", che però ogni volta si blocca al 90% e non mi permette di completarla, ne di poter quindi eseguire l'unlock del bootloader.
Sapete come mai? Ho installato i driver come viene detto nella guida, ma nulla... rimane al 90%!
Prima di effettuare il root,devi sbloccare il bootloader.Devi attivare il debug usb e quando avvii il DESBLOQUEAR EL BOOTLOADER.bat il cell deve essere acceso.tu non devi spegnerlo mai,fa tutto in automatico.segui i passaggi.se hai problemi chiedi pure.io l'ho sbloccato proprio ieri e facevo l'errore di spegnere il telefono.
Ah capisco! e dove scarico quei file che hai citato? [emoji1]
Ok sono riuscito a fare il bootloader... ma controllando con root checket mi dice che il root non è stato fatto... come devo procedere ora??
Grazie ancora! :))