Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Goos4888
Ah capisco! e dove scarico quei file che hai citato? [emoji1]
Ok sono riuscito a fare il bootloader... ma controllando con root checket mi dice che il root non è stato fatto... come devo procedere ora??
Grazie ancora! :))
Messaggi uniti. Ricordo anche a te di evitare i post consecutivi. Editiamo il primo e aggiungiamo le informazioni o le domande.
-
Quote:
Goos4888
Ah capisco! e dove scarico quei file che hai citato? [emoji1]
Ok sono riuscito a fare il bootloader... ma controllando con root checket mi dice che il root non è stato fatto... come devo procedere ora??
Grazie ancora! :))
Si infatti hai solo sbloccato il bootloader.Devi scaricare l'archivio presente nel famoso video spagnolo.Fa tutto in automatico :p
-
Quote:
dark82
Si infatti hai solo sbloccato il bootloader.Devi scaricare l'archivio presente nel famoso video spagnolo.Fa tutto in automatico [emoji14]
Ahah vero, l'ho fatto ieri! Tutto apposto... Grazie! [emoji1]
-
Quote:
Goos4888
Ahah vero, l'ho fatto ieri! Tutto apposto... Grazie! [emoji1]
Non c'è di che :).
Buon divertimento ;)
-
Potreste inviarmi in privato il link del video spagnolo per favore?
-
Quote:
EvolSmoke
Potreste inviarmi in privato il link del video spagnolo per favore?
Nessun problema anche se lo postano 'in pubblico'. Noi non ne abbiamo e, come da regolamento del forum, possiamo mettere link che diano valore aggiunto alla discussione.
-
Quote:
DreamReaper
Nessun problema anche se lo postano 'in pubblico'. Noi non ne abbiamo e, come da regolamento del forum, possiamo mettere link che diano valore aggiunto alla discussione.
Perfetto allora , attendo che qualcuno lo posti ^^
Ah sapreste dirmi se il root invalida la garanzia?
-
Quote:
EvolSmoke
Perfetto allora , attendo che qualcuno lo posti ^^
Ah sapreste dirmi se il root invalida la garanzia?
Ci sono opinioni contrastanti, alcuni utenti hanno mandato in assistenza il terminale con i permessi di root ed è passato in garanzia, altri affermano che sbloccando il bootloader huawei sa che hai modificato il terminale e non te lo passa in garanzia. Sarebbe opportuno ripristinare tutto prima di mandarlo a riparare.
-
Quote:
DreamReaper
Ci sono opinioni contrastanti, alcuni utenti hanno mandato in assistenza il terminale con i permessi di root ed è passato in garanzia, altri affermano che sbloccando il bootloader huawei sa che hai modificato il terminale e non te lo passa in garanzia. Sarebbe opportuno ripristinare tutto prima di mandarlo a riparare.
È possibile ribloccare il bootloader?
Un'altra cosa, che lati negativi ha il root? Tipo la batteria ne risente?
-
Allora questi sono i link dei 2 video spagnoli
Per quanto riguarda il bootloader andate qui:
https://www.youtube.com/watch?v=uNZVa2tmfvQ
Per il root:
https://www.youtube.com/watch?v=pd2LJGymuJY
-
Quote:
dark82
Grazie dell'informazione.
-
Qualcuno potrebbe dirmi cortesemente se è possibile ribloccare il bootloader?
Un'altra cosa, che lati negativi ha il root? Tipo la batteria ne risente?
-
i
| Discussione sistemata e 70 messaggi Off Topic eliminati. Cerchiamo di mantenere la discussione pulita |
-
ciao ..ho seguito la tua guida ed ho mandato una mail alla huawey ...mi hanno risposto che non danno codici di sblocco
-
Quote:
elegy60
ciao ..ho seguito la tua guida ed ho mandato una mail alla huawey ...mi hanno risposto che non danno codici di sblocco
Hai mandato una mail a Huawei Italia?
-
l'ho mandata ad mobile@huawei.com come era scritto nel post di Uangpo
-
Quote:
elegy60
Allora c'è qualcosa che non va.
-
Salve come posso tornare indietro dalla b52 a b41?grazie
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
donatello40
Salve come posso tornare indietro dalla b52 a b41?grazie
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando
Androidiani App
Ciao donatello40, la tua domanda a qualcosa a che vedere con il root?
-
Penso di si io vorrei tornare indietro dalla b52 alla b41 in pratica per sbaglio o messo la b52 tramite sd da locale ma quando provo a tornare indietro alla b41 mi da fallito.spero che mi puoi aiutare il telefono e di mia nipote
-
Quote:
donatello40
Penso di si io vorrei tornare indietro dalla b52 alla b41 in pratica per sbaglio o messo la b52 tramite sd da locale ma quando provo a tornare indietro alla b41 mi da fallito.spero che mi puoi aiutare il telefono e di mia nipote
Androidiani App
Segui questa Guida per downgradare da qualsiasi versione, non solo dalla 049 come scritto nel post.
Per problemi o chiarimenti scrivi lì.
-
Ok grazie quando ce mia nipote lo provo grazie
-
Nel topic sblocco bootloader è stato detto che si può fare il root senza fare lo sblocco. Se è vero qualcuno mi può indicare dove posso trovare la procedura? Seguendo questo topic sembrerebbe invece che lo sblocco sia un prerequisito.
Grazie in anticipo.
-
la procedura sul sito spagnolo dice che si deve sbloccare il bootloader, poi svolgere la sua procedura del sito, indicato su pagina 9.
mi sono perso, però, come fare lo sblocco...
-
Come posso ritornare alla rom b41?per sbaglio o installato la dual sim la rom b52 ma quando metto la rom b41 mi da fallito vi prego di aiutarmi grazie
-
Quote:
donatello40
Come posso ritornare alla rom b41?per sbaglio o installato la dual sim la rom b52 ma quando metto la rom b41 mi da fallito vi prego di aiutarmi grazie
Androidiani App
Segui questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...-firmware.html
-
Grazie bastava scaricare la b49 comunque grazie
-
Salve! Ho mandato la mail in inglese e mi hanno risposto praticamente all'istante. L'unico problema è che mi hanno risposto così:
Dear Customer,
Thank you for contacting Huawei device.
Sorry that there have no bootloader unlock code for ALE-L21 items.
By default , you can do fastboot downloading for some images directly without Unlocking bootloader..
We suggest you'd better not root your device which would avoid the warranty and maybe cause it freeze.
Once again thank you for contacting Huawei device.
Best Regards.
Huawei Device Customer Care Team 3207
Mi sta praticamente dicendo che posso saltare la fase di sblocco del bootloader?
EDIT:
Ho provato a fare la procedura di root assumendo che sia sbloccato, e non è assolutamente vero che lo è, tant'è che mi da read only. Al che ho scritto nuovamente a loro: Nessuna risposta.
Quindi ho scritto una nuova mail, identica alla precedente e mi hanno risposto questa volta con
Dear Customer,
Please apply the unlock code in our website:****url che non mi fa mettere****
Best Regards.
Huawei Device Customer Care Team.
Sono andato sul link. Un application form per richiedere il codice di sblocco! Fantastico! Peccato che
1 - Se voglio registrarmi col mio numero di telefono non posso, perchè non esiste l'italia nella dropdown quando scegli le nazioni, alchè mi sono registrato con la mail.
2 - Nell'elenco dei dispositivi manca HUAWAI ALE-L21 (motivo per cui credo non stiano comunicando il codice)
3 - Esiste nell'elenco HUAWAI ALE-L04, corrispondente al modello internazionale/americano
4 - Provo a fare la procedura con quello... beh mi dice che per completarla devo essere registrato col numero di telefono... MA NON POSSO PERCHE' NON C'E' L'ITALIA NELL'ELENCO DELLE NAZIONI.
Ok...e ora? :'(
Ultima possibilità, ho mandato sempre la stessa mail però questa volta indicando come modello HUAWAI ALE-L04... vediamo se arriva qualcosa. Per adesso nessuna risposta
Cmq sia ragazzi che impresa ottenere questo codice di sblocco!!
-
Quote:
Nardin
Salve! Ho mandato la mail in inglese e mi hanno risposto praticamente all'istante. L'unico problema è che mi hanno risposto così:
Dear Customer,
Sorry that there have no bootloader unlock code for ALE-L21 items.
By default , you can do fastboot downloading for some images directly without Unlocking bootloader..
We suggest you'd better not root your device which would avoid the warranty and maybe cause it freeze.
Best Regards.
Huawei Device Customer Care Team 3207
Mi sta praticamente dicendo che posso saltare la fase di sblocco del bootloader?
EDIT:
Ho provato a fare la procedura di root assumendo che sia sbloccato, e non è assolutamente vero che lo è, tant'è che mi da read only. Al che ho scritto nuovamente a loro: Nessuna risposta.
Quindi ho scritto una nuova mail, identica alla precedente e mi hanno risposto questa volta con
Dear Customer,
Please apply the unlock code in our website:****url che non mi fa mettere****
Best Regards.
Huawei Device Customer Care Team.
Sono andato sul link. Un application form per richiedere il codice di sblocco! Fantastico! Peccato che
1 - Se voglio registrarmi col mio numero di telefono non posso, perchè non esiste l'italia nella dropdown quando scegli le nazioni, alchè mi sono registrato con la mail.
2 - Nell'elenco dei dispositivi manca HUAWAI ALE-L21 (motivo per cui credo non stiano comunicando il codice)
3 - Esiste nell'elenco HUAWAI ALE-L04, corrispondente al modello internazionale/americano
4 - Provo a fare la procedura con quello... beh mi dice che per completarla devo essere registrato col numero di telefono... MA NON POSSO PERCHE' NON C'E' L'ITALIA NELL'ELENCO DELLE NAZIONI.
Ok...e ora? :'(
Ultima possibilità, ho mandato sempre la stessa mail però questa volta indicando come modello HUAWAI ALE-L04... vediamo se arriva qualcosa. Per adesso nessuna risposta
Cmq sia ragazzi che impresa ottenere questo codice di sblocco!!
Segui passo per passo questa guida:
https://m.youtube.com/watch?feature=...&v=63L7FBuWFrc
E sul sito Huawei registrati con Facebook, invece che con l'e-mail.
-
1 allegato(i)
Ci avevo già provato inizialmente e anche adesso ma esce "User Name or Password error" quando clicco sul tasto di login con Facebook Allegato 149730
-
Quote:
Nardin
Ci avevo già provato inizialmente e anche adesso ma esce "User Name or Password error" quando clicco sul tasto di login con Facebook
Allegato 149730
Allora spiacente ma non so cosa dirti, io avevo risolto con Facebook <.<
(La butto là) Hai provato ad accedere avendo una pagina aperta di Facebook ? ( Mentre ci sei collegato)
-
Quote:
EvolSmoke
Allora spiacente ma non so cosa dirti, io avevo risolto con Facebook <.<
(La butto là) Hai provato ad accedere avendo una pagina aperta di Facebook ? ( Mentre ci sei collegato)
Si, ho provato sia che ci sono collegato, sia sloggandomi e inserendo user e pass.
L'unica speranza è che sia un problema provvisorio del sito.... Potresti provare a loggarti tu col tuo e mi diresti se a te funziona ancora?
-
Quote:
Nardin
Si, ho provato sia che ci sono collegato, sia sloggandomi e inserendo user e pass.
L'unica speranza è che sia un problema provvisorio del sito.... Potresti provare a loggarti tu col tuo e mi diresti se a te funziona ancora?
Si, a me va..
Boh, prova a riavviare il computer o a cambiare Browser
E se ancora non va ti direi di creare un altro account Facebook e provare con quello..
-
Appena provato con l'account facebook di mia moglie e va! Assurdo!
EDIT:
Che dirti!! Grazie EvolSmoke. Mi sto godendo da stamattina il mio dispositivo rootato. L'account di mia moglie andava, la guida che mi hai mandato è perfetta per ottenere il codice. Dopo di che si può andare avanti col le tante guide che eseguono il .bat in spagnolo come c'è anche su questo thread.
A proposito dal sito del video che mi hai mandato c'è lo script in inglese che almeno per me era meglio dello spagnolo :))
grazie ancora :)
-
Quote:
Nardin
Appena provato con l'account facebook di mia moglie e va! Assurdo!
EDIT:
Che dirti!! Grazie EvolSmoke. Mi sto godendo da stamattina il mio dispositivo rootato. L'account di mia moglie andava, la guida che mi hai mandato è perfetta per ottenere il codice. Dopo di che si può andare avanti col le tante guide che eseguono il .bat in spagnolo come c'è anche su questo thread.
A proposito dal sito del video che mi hai mandato c'è lo script in inglese che almeno per me era meglio dello spagnolo :))
grazie ancora :)
Si, infatti anche io inizialmente avevo provato con la guida Spagnola ma non andava, e poi mi è stata riferita quella inglese.
Sono contento che tu abbia risolto, figurati ^^
-
Cosa avete scritto sulle mail?
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
-
Sbloccato bootloader tramite sito. L'account facebook deve avere inserito un numero di Cell. altrimenti non lo accetta. Alle mail non rispondono più
-
Link alla pagina?
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
-
https://www.youtube.com/watch?v=63L7...ature=youtu.be
unlock bootloader tool rootjunkysdl.com
segui passo passo il video
P.S. Comunque qui siamo tutti O.T. Il capo e' anche troppo buono :)
-
ottimo!! dal video e dal sito, si arriva alla procedura sia di unlock che di root!! l'ho fatto in pochi minuti, non è semplicissimo, ci serve giusto un minimo di attenzione!