Anche se dual sim non puoi lo stesso usare la sd sacrificando il secondo slot?
Inviato dal mio piottolait
Aspetta 😊, solo il "Wipe-data/Factory-reset" cancella la memoria interna. Oppure cancella la memoria interna se viene reinstallato/sovrascritto il firmware. Mentre il "ripristino dati di fabbrica" fatto dal menu "Backup e ripristino" NON cancella la memoria interna, c'è l'opzione per cancellare la memoria interna ma basta non mettere il "flag". Quindi, un semplice "ripristino dati di fabbrica" puoi tentarlo.
Quindi dici che se non tocco la memoria interna ripristinando i dati di fabbrica non perdo i contatti, foto e robe varie e riesco ad eliminare kingroot completamente?..
Se non tocchi/cancelli la memoria interna, le foto oppure altre cosucce salvate nella memoria interna non vengono perse. Per quanto riguarda i contatti, per fortuna mamma Huawei ha fornito l'ottima app di "Backup". Quindi ti suggerisco di fare i backup di app più dati ecc ecc, prima di ripristinare il Device. Ovviamente i backup da ripristinare verranno salvati nella memoria interna, quindi attento a non cancellare la memoria interna in fase di ripristino come spiegato nel mio precedente post. Non solo, per i contatti dall'app contatti puoi esportare i contatti sempre nella memoria interna in un file .vcf tramite l'apposita funzione.
EDIT: Per quanto riguarda KingRoot, se si tratta solo dell'icona o comunque il problema da te descritto, con il ripristino pur NON "cancellando" la memoria interna, dovresti risolvere.
Ultima modifica di Malaya; 16-05-16 alle 13:39 - Motivo: EDIT
Dany999 (17-05-16)
Chi di voi ha installato e fatto il Root con KingRoot, riesce a modificare/creare/eliminare file di sistema "/dispositivo" tramite "ES Gestore File/ES File Explorer" oppure tramite altri "File Manager"? Per esempio, dopo il Root con KingRoot, funzionano tutte le app con permessi di Root, compreso "ES Gestore File/ES File Explorer", però non mi fa modificare/creare/eliminare file di sistema. Ovviamente in "ES Gestore File/ES File Explorer" oltre a concedere i permessi di Root, ho attivato la finzione "Root Explorer". Però nulla, impossibile fare modifiche ecc in system. Avete qualche idea?
Grazie.
Da dove scusa? Da KingRoot c'è questa impostazione? La maggior parte dei file di sistema sono "rw- r-- r--". Bene, non c'è verso né di modificare il contenuto del file, né di cambiare i permessi, come puoi vedere dai seguenti screenshot.
Spoiler:
Spoiler:
Funzionano tutte le applicazioni Root, da My Android Tools, a SD Maid, Link2SD, 2 Battery, ES Gestore File. L'unica cosa che non c'è verso di modificare/creare/eliminare nessun file di sistema. Come mai?
Rw lo devi impostare su es file. Io uso root Explorer
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Allora, scusa ma non capisco cosa intendi per impostare RW su ES File.
ES File Explorer ha acquisito i permessi di Root tramite KingRoot, fino qua ci siamo. Bene, poi dalle impostazioni di ES File Explorer ho attivato "Root Explorer" (come da seguente screenshot).
Spoiler:
A questo punto, avrebbe e dovrebbe farmi scrivere/modificare/creare file di sistema. Invece è impossibile apportare qualsiasi modifica al sistema "manualmente", come nel caso del file hosts del precedente screenshot. Ripeto, le applicazioni con permessi di Root funzionano tutte, da AFWALL+ a My Android Tools ecc ecc. Solo manualmente è impossibile modificare ecc file di sistema. Ho provato anche altri File Manager, ma nulla. Qualche idea?