CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 31 di 48 primaprima ... 21293031323341 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 474
Discussione:

[Huawei Ascend P8 Lite] Thread Ufficiale Root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Malaya
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da autop Visualizza il messaggio
    Cliccando su root Explorer si apre un menù dove trovi anche questo:

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    Ok, grazie, ora ho capito. Attualmente sono impostati come da seguente screenshot, come devo settarli esattamente?

Spoiler:

Perché su "/system" se imposto RW torna sempre su RO. Quindi c'è un problema che non capisco. Mentre se imposto su "/" RW invece ci resta correttamente. Il problema è "/system", ecco perché non fa modificare nulla manualmente.

2.  
    Malaya
    Guest
    Predefinito

Nessuno sa dirmi come mai con KingRoot su Huawei è impossibile modificare/creare/eliminare in "/system"???

Oltre che non poter modificare nulla manualmente tramite File Manager in "/system", non si possono disinstallare app preinstallate di sistema come Google Play Musica, Libri, Chrome, ecc ecc. Addirittura non funziona nemmeno la famosa applicazione "AdAway", perché non può cambiare il file "hosts" in "/system/etc". Praticamente con KingRoot si può solo avere il permesso di lettura/scrittura solo su "/data", mentre su "/system" solo "lettura". Infatti quando si tenta di lavorare su "/system" esce: "mount read only file system".

Praticamente è un Root a "metà" come scrive un utente con lo stesso problema su "Huawei Ascend G7" al seguente link: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7243863

Qualche idea?
    Ultima modifica di Malaya; 19-05-16 alle 00:09 - Motivo: Correzione Link

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Se non tocchi/cancelli la memoria interna, le foto oppure altre cosucce salvate nella memoria interna non vengono perse. Per quanto riguarda i contatti, per fortuna mamma Huawei ha fornito l'ottima app di "Backup". Quindi ti suggerisco di fare i backup di app più dati ecc ecc, prima di ripristinare il Device. Ovviamente i backup da ripristinare verranno salvati nella memoria interna, quindi attento a non cancellare la memoria interna in fase di ripristino come spiegato nel mio precedente post. Non solo, per i contatti dall'app contatti puoi esportare i contatti sempre nella memoria interna in un file .vcf tramite l'apposita funzione.

EDIT: Per quanto riguarda KingRoot, se si tratta solo dell'icona o comunque il problema da te descritto, con il ripristino pur NON "cancellando" la memoria interna, dovresti risolvere.
    Allora, ho fatto come abbiamo detto ma non ho risolto nulla..anzi ho scoperto che resettanto se non hai copiato i contatti sulla sim te li cancella. Tutto il resto nella memoria interna rimane (come mi avevi detto tu).Purtroppo anche king root è rimasto anzi ora nn riesco a disinstallarlo dalla app stessa. Penso sia diventato tipo un file di sistema che x fortuna però puoi disattivare

Malaya
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Dany999 Visualizza il messaggio
    Allora, ho fatto come abbiamo detto ma non ho risolto nulla..anzi ho scoperto che resettanto se non hai copiato i contatti sulla sim te li cancella. Tutto il resto nella memoria interna rimane (come mi avevi detto tu).Purtroppo anche king root è rimasto anzi ora nn riesco a disinstallarlo dalla app stessa. Penso sia diventato tipo un file di sistema che x fortuna però puoi disattivare
    Certo, nei precedenti post avevo scritto chiaramente di fare un backup dei contatti file .vcf, o tramite la stessa app contatti oppure dall'app backup di Huawei.

Per quanto riguarda KingRoot, se hai letto i miei ultimi post, anch'io sto avendo problemi. Esatto, si installa come app di sistema e non c'è verso di rimuoverla. Nemmeno dalle impostazioni di KingRoot si riesce a fare l'unroot, né tantomeno si riesce a disinstallare KingRoot. Tra l'altro il root funziona con KingRoot, ma solo a metà, perché impossibile modificare/creare/eliminare in "/system". Quindi app come @@@ per esempio non funzionano dal mento che non possono cambiare il file hosts in "/system/etc".

Credo che, l'unica soluzione (forse) per rimuovere totalmente KingRoot, sia reinstallare il firmware.
    Ultima modifica di Malaya; 19-05-16 alle 23:26

Senior Droid

Smartphone
    Xiaomi redmi note 8, box TV A8

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Dany999 Visualizza il messaggio
    Certo, nei precedenti post avevo scritto chiaramente di fare un backup dei contatti file .vcf, o tramite la stessa app contatti oppure dall'app backup di Huawei.

Per quanto riguarda KingRoot, se hai letto i miei ultimi post, anch'io sto avendo problemi. Esatto, si installa come app di sistema e non c'è verso di rimuoverla. Nemmeno dalle impostazioni di KingRoot si riesce a fare l'unroot, né tantomeno si riesce a disinstallare KingRoot. Tra l'altro il root funziona con KingRoot, ma solo a metà, perché impossibile modificare/creare/eliminare in "/system". Quindi app come AdWay per esempio non funzionano dal mento che non possono cambiare il file hosts in "/system/etc".

Credo che, l'unica soluzione (forse) per rimuovere totalmente KingRoot, sia reinstallare il firmware.
    Io l'app adway la sto usando e sta lavorando bene, e come file manager uso root browser ma non sono un tale smanettone da dover cambiare i permessi al system

Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
    Ultima modifica di DreamReaper; 19-05-16 alle 22:50

Senior Droid

Smartphone
    Xiaomi redmi note 8, box TV A8

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

Fate una prova con root browser

Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App

Malaya
    Guest
    Predefinito

@canna77 non si tratta di dover cambiare i permessi in "/system", si tratta che alcune app con root tipo:@@@ , Titanium Backup, Link2SD, non funzionano come dovrebbero proprio perché non possono apportare modifiche in "/system", compresi file manager. Si tratta di un root a metà, visto che app come: AFWALL+, MyAndroidTools, 2 Battery, ecc, funziona perché non devono modificare nulla in "/system" ma solo in "/data". Ovviamente senza root, non potrebbero nemmeno apportare modifiche in "/data", oppure visualizzare la directory.

Nulla, è chiaro che qualcosa è andato storto durante il root su Lollipop, altrimenti non si spiega. Infatti impossibile fare l'unroot dal menu di KingRoot. Impossibile disinstallare KingRoot visto che è installata come app di sistema in "/system/app". Infatti oltre l'impossibilità di disinstallare KingRoot (oppure altre app di sistema) con app tipo: "Titanium Backup" oppure "Link2SD" ecc, perché Titanium e Link2SD pur avendo i permessi di root non possono operare in "/system".

Carpito il problema? Tra l'altro anche altri utenti hanno avuto lo stesso problema con KingRoot su altri brand e non solo, anche su Huawei, basta leggere qui: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7243863

Tu che versione hai di KingRoot? Qualcuno ha qualche suggerimento? Basta reinstallare il firmware?
    Ultima modifica di Malaya; 19-05-16 alle 23:26

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

L'applicazione AdAway non è argomento gradito su questo forum, invito pertanto gli utenti ad eliminarla dai post. Grazie.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

10. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

Malaya
    Guest
    Predefinito

@DreamReaper Veramente? Pensavo che Ad@@y e Adb@@k P@@s, si potessero trattare, questa app sono presenti anche su XDA, strano. Invece so benissimo per esempio che, non si può scrivere dell'app "L@@y P@@r".

Comunque, ho citato l'app "sgradita" dal forum giusto per spiegare il problema di scrittura in /system e file hosts, non di certo trattare l'app e la sua funzione.

Ho modificato i miei post, ma c'è da modificare il seguente che non è il mio: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7506119

Grazie per la segnalazione, terrò presente e non scriverò queste app nei futuri post.

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

@DreamReaper Veramente? Pensavo che Ad@@y e Adb@@k P@@s, si potessero trattare, questa app sono presenti anche su XDA, strano. Invece so benissimo per esempio che, non si può scrivere dell'app "L@@y P@@r".

Comunque, ho citato l'app "sgradita" dal forum giusto per spiegare il problema di scrittura in /system e file hosts, non di certo trattare l'app e la sua funzione.

Ho modificato i miei post, ma c'è da modificare il seguente che non è il mio: [Huawei Ascend P8 Lite] Thread Ufficiale Root - Modding Huawei P8 Lite - P31 - Androidiani

Grazie per la segnalazione, terrò presente e non scriverò queste app nei futuri post.
    La prima applicazione citata ha la sgradevole prerogrativa di non essere molto selettiva. Ovvero, oltre a bloccare la fastidiosissima pubblicità in pop up su diversi siti, blocca anche la pubblicità nelle applicazioni free che traggono guadagno proprio dai banner....e per questo motivo sono gratuite.

Motivazioni per l'ultima è inutile descriverle, ottima applicazione, ma illegale, AdBlock si può nominare in quanto presente su chrome store.
    Ultima modifica di DreamReaper; 20-05-16 alle 00:09
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Pagina 31 di 48 primaprima ... 21293031323341 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio