CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 10 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 98
Discussione:

[Huawei Ascend P8 Lite]Sbrandizzare il terminale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Problema Firmware P8 Lite

    Ciao a tutti


    Ho scaricato sul mio Huawei P8 Lite il firmware Europeo, per sbrandizzare il telefono da TIM.

    Ho scaricato il firmware: Huawei P8 Lite ALE-L21 V100R001C432B041c (Europe) direttamente da XDA.

    Ora, se vado su impostazioni - info sul telefono, vedo che il numero di serie è stato sostituito dalla scritta BALONG (?).

    E' un errore?

    Da quando ho installato questo firmware le foto che ho salvato in memory card non si vedono più e credo sia un problema legato al sistema operativo.

    Avete avuto esperienze simili?

    Avete sbrandizzato il vs Huawei?

    Ciao
    Grazie

  2.  
  3. #22
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PsychoSykes92 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti


    Ho scaricato sul mio Huawei P8 Lite il firmware Europeo, per sbrandizzare il telefono da TIM.

    Ho scaricato il firmware: Huawei P8 Lite ALE-L21 V100R001C432B041c (Europe) direttamente da XDA.

    Ora, se vado su impostazioni - info sul telefono, vedo che il numero di serie è stato sostituito dalla scritta BALONG (?).

    E' un errore?

    Da quando ho installato questo firmware le foto che ho salvato in memory card non si vedono più e credo sia un problema legato al sistema operativo.

    Avete avuto esperienze simili?

    Avete sbrandizzato il vs Huawei?

    Ciao
    Grazie
    Spostato nella discussione corretta.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Ho letto qualche thread ma non ho ancora trovato una guida per chi come me è un newbie che dica passo-passo come sbrandizzare il P8 Lite..
    Pago un caffè a chi mi da le istruzioni..

    Ivan

  5. #24
    Androidiano L'avatar di robybear


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Cerro Maggiore (MI)
    Messaggi
    221
    Smartphone
    Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 49 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Mi trovo nella stessa situazione. Ho un P8 lite Tim, che darò alla mia ragazza settimana prossima e devo sbrandizzare. Leggendo in giro ho capito che devi fare così...
    Su XDA-Developers c'è un thread dedicato alle stock rom, passa da Google e le trovi in un attimo.
    Scarichi quella che ti interessa (l'ultima è la 133), ma se segui le istruzioni nel file doc scaricato insieme al firmware, avrai un telefono BALONG (è la scritta che avrai nelle impostazioni di sistema al posto della versione installata).
    Risolvi scaricando la versione 049, che contiene oltre al firmware anche una cartella con dentro il file vendor. Questo lo installi proprio come se fosse un firmware, e ti pialla la partizione che contiene le informazioni relative alla versione brand. Solo dopo questo passaggio installi il firmware (lo stesso scaricato con la vendor), poi finalmente metti l'ultima versione.

    Se vuoi sbloccare il Dual Sim, scarichi invece anche la versione Dual (sempre da xda,e sempre installi prima vendor poi il firmware del Dual Sim) poi finalmente gli butti su il 133.

    Se ho sbagliato qualcosa chiedo a qualche amico androidiano più esperto di me, di correggermi approfittando di questo thread.
    Domattina alle sei sarò giustiziato per un crimine che non ho commesso. Dovevo essere giustiziato alle cinque, ma ho un avvocato in gamba.

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao.
    Da dove posso scaricare il fw Ale-l21C432B133?
    Ivan

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scaricati!...
    dal forum xda developers.com (/p8lite/general/huawei-p8-p8-lite-stock-rom-firmware-t3176374)
    Ora aspetto che mi arrivi il p8 lite e procedo...

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robybear Visualizza il messaggio
    Mi trovo nella stessa situazione. Ho un P8 lite Tim, che darò alla mia ragazza settimana prossima e devo sbrandizzare. Leggendo in giro ho capito che devi fare così...
    Su XDA-Developers c'è un thread dedicato alle stock rom, passa da Google e le trovi in un attimo.
    Scarichi quella che ti interessa (l'ultima è la 133), ma se segui le istruzioni nel file doc scaricato insieme al firmware, avrai un telefono BALONG (è la scritta che avrai nelle impostazioni di sistema al posto della versione installata).
    Risolvi scaricando la versione 049, che contiene oltre al firmware anche una cartella con dentro il file vendor. Questo lo installi proprio come se fosse un firmware, e ti pialla la partizione che contiene le informazioni relative alla versione brand. Solo dopo questo passaggio installi il firmware (lo stesso scaricato con la vendor), poi finalmente metti l'ultima versione.

    Se vuoi sbloccare il Dual Sim, scarichi invece anche la versione Dual (sempre da xda,e sempre installi prima vendor poi il firmware del Dual Sim) poi finalmente gli butti su il 133.

    Se ho sbagliato qualcosa chiedo a qualche amico androidiano più esperto di me, di correggermi approfittando di questo thread.
    Non ho capito (sono tonto): prima metto la Huawei_P8_Lite_ALE-L21_V100R001C432B133_Europe poi la Huawei_P8_Lite_ALE-L21_V100R001C432B049 e poi ancora la Huawei_P8_Lite_ALE-L21_V100R001C432B133_Europe?
    Ivan

  9. #28
    Androidiano L'avatar di robybear


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Cerro Maggiore (MI)
    Messaggi
    221
    Smartphone
    Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 49 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eridano73 Visualizza il messaggio
    Non ho capito (sono tonto): prima metto la Huawei_P8_Lite_ALE-L21_V100R001C432B133_Europe poi la Huawei_P8_Lite_ALE-L21_V100R001C432B049 e poi ancora la Huawei_P8_Lite_ALE-L21_V100R001C432B133_Europe?
    Ivan
    Della 49 devi flashare solo la cartella vendor (rinominata dload)
    Domattina alle sei sarò giustiziato per un crimine che non ho commesso. Dovevo essere giustiziato alle cinque, ma ho un avvocato in gamba.

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robybear Visualizza il messaggio
    Della 49 devi flashare solo la cartella vendor (rinominata dload)

    Fatto. Aggiornato con la Huawei_P8_Lite_ALE-L21_V100R001C432B133_Europe e poi il file vendor rinominato da Huawei_P8_Lite_ALE-L21_V100R001C432B049.
    Funziona. GRAZIE!
    robybear ti mereti un caffè pagato...


    Ivan

  11. Il seguente Utente ha ringraziato eridano73 per il post:

    sandrolee (03-12-15)

  12. #30
    Androidiano L'avatar di robybear


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Cerro Maggiore (MI)
    Messaggi
    221
    Smartphone
    Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 49 volte in 28 Posts
    Predefinito

    E' sufficiente il "thanks" in basso a sinistra!

    Altrimenti, lungo senza zucchero ;-P
    Domattina alle sei sarò giustiziato per un crimine che non ho commesso. Dovevo essere giustiziato alle cinque, ma ho un avvocato in gamba.

Pagina 3 di 10 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy