Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
PsychoSykes92
Ciao a tutti
Ho scaricato sul mio Huawei P8 Lite il firmware Europeo, per sbrandizzare il telefono da TIM.
Ho scaricato il firmware: Huawei P8 Lite ALE-L21 V100R001C432B041c (Europe) direttamente da XDA.
Ora, se vado su impostazioni - info sul telefono, vedo che il numero di serie è stato sostituito dalla scritta BALONG (?).
E' un errore?
Da quando ho installato questo firmware le foto che ho salvato in memory card non si vedono più e credo sia un problema legato al sistema operativo.
Avete avuto esperienze simili?
Avete sbrandizzato il vs Huawei?
Ciao
Grazie
Quote:
robybear
Mi trovo nella stessa situazione. Ho un P8 lite Tim, che darò alla mia ragazza settimana prossima e devo sbrandizzare. Leggendo in giro ho capito che devi fare così...
Su XDA-Developers c'è un thread dedicato alle stock rom, passa da Google e le trovi in un attimo.
Scarichi quella che ti interessa (l'ultima è la 133), ma se segui le istruzioni nel file doc scaricato insieme al firmware, avrai un telefono BALONG (è la scritta che avrai nelle impostazioni di sistema al posto della versione installata).
Risolvi scaricando la versione 049, che contiene oltre al firmware anche una cartella con dentro il file vendor. Questo lo installi proprio come se fosse un firmware, e ti pialla la partizione che contiene le informazioni relative alla versione brand. Solo dopo questo passaggio installi il firmware (lo stesso scaricato con la vendor), poi finalmente metti l'ultima versione.
Se vuoi sbloccare il Dual Sim, scarichi invece anche la versione Dual (sempre da xda,e sempre installi prima vendor poi il firmware del Dual Sim) poi finalmente gli butti su il 133.
Se ho sbagliato qualcosa chiedo a qualche amico androidiano più esperto di me, di correggermi approfittando di questo thread.
Quote:
eridano73
Ciao.
Da dove posso scaricare il fw Ale-l21C432B133?
Ivan
Quote:
eridano73
Scaricati!...
dal forum xda developers.com (/p8lite/general/huawei-p8-p8-lite-stock-rom-firmware-t3176374)
Ora aspetto che mi arrivi il p8 lite e procedo...
Quote:
eridano73
Non ho capito (sono tonto): prima metto la Huawei_P8_Lite_ALE-L21_V100R001C432B133_Europe poi la Huawei_P8_Lite_ALE-L21_V100R001C432B049 e poi ancora la Huawei_P8_Lite_ALE-L21_V100R001C432B133_Europe?
Ivan
Quote:
eridano73
Fatto. Aggiornato con la Huawei_P8_Lite_ALE-L21_V100R001C432B133_Europe e poi il file vendor rinominato da Huawei_P8_Lite_ALE-L21_V100R001C432B049.
Funziona. GRAZIE!
robybear ti mereti un caffè pagato...
:)
Ivan
Quote:
robybear
E' sufficiente il "thanks" in basso a sinistra!
Altrimenti, lungo senza zucchero ;-P
Spostato nella discussione corretta.
-
Ho il telefono Vodafone, ho fatto il root e installato la twrp come posso sbrandizzarlo??
-
Sbrandizzazione
Salve a tutti... Volevo sapere tutte le procedure per sbrandizzare il P8 Lite Vodafone e non inceppare nel problema Belong!
-
Anche io seguo la tua richiesta
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
-
Salve ragazzi, vi scrivo per chiedervi un aiutino e per capire se qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione, possiedo un p8 lite comprato ieri brand vodafone, ieri senza leggere nessun tutorial "purtroppo" mi sono cimentato nella sbrandizzazione della rom vodafone per esattezza la 130, ci ho installato sopra la 136a spagnola senza passare per il vendor della 049, e mi sono ritrovato un cellulare con i file corrotti quindi con la scritta "balong", modello cambiato,senza controllo movimento e senza 4g, dopo questo mi sono armato di parecchi fw prima di tutto il 049 con il vendor, ho installato il vendor e così il modello è tornato ad ale21, e tutto ha ripreso a fungere energicamente ma ahimè è rimasta la scritta "balong" da lì ho provato ad installare altre rom senza successo, come la 049, la 133, la 041c ed infine la 009 vodafone, niente da fare, l'installazione fallisce sempre ancor prima di cominciare.
Sapete come potrei togliere la scritta "balong" senza utilizzare fastboot quindi sbloccare il bootloader e di conseguenza perdere la garanzia?
Grazie in anticipo a tutti per la risposta.
-
ciao ho scaricato la 041 dal sito italiano di huawei almeno per sbransixzare il terminale e per poi passare ad altre versioni ma niente dopo aver spostato i file sul telefono quando vado ad updater e faccio aggiornamenti locale mi compare pacchetto completo update.app se schiaccio sopra e faccio installa mi si riavvia il telefono e si apre la schermata dei root perchè? e che devo fare?
-
Ma praticamente io che ho un p8 lite brand Vodafone con la rom 130 x sbrandizzare e aggiornare alla versione più stabile che passaggi dovrei fare senza incorrere nell'errore balong e da dove si possono scaricare i file di aggiornamento ... X ki sarà così gentile da rispondere mi scuso a priori di non essere un esperta e potrei fare domande banali...grazie mille
-
Quote:
Aisler95
Salve a tutti... Volevo sapere tutte le procedure per sbrandizzare il P8 Lite Vodafone e non inceppare nel problema Belong!
Spostato nella sezione corretta.
-
Ciao Dreamreaper siamo piu di uno in attesa di qlc risposta dettagliata speriamo che qualche anima buona ci salvi...anche xke sbrandizzare vuol dire avere subito aggiornamenti ufficiali invece da Vodafone aspetteremmo mesi...
-
Quote:
isparapa
Ciao Dreamreaper siamo piu di uno in attesa di qlc risposta dettagliata speriamo che qualche anima buona ci salvi...anche xke sbrandizzare vuol dire avere subito aggiornamenti ufficiali invece da Vodafone aspetteremmo mesi...
Inviato dal mio ALE-L21 usando
Androidiani App
Qui va benissimo. E' la sezione (modding) dedicata alla sbrandizzazione di qualsiasi operatore