Visualizzazione stampabile
-
Io ho seguito questa modalità, quando ancora non c'erano istruzioni chiare, ma solo il tentativo di qualcuno su XDA-DEVELOPERS di suggerire l'uso della vendor... Per le sigle non ti preoccupare, io avevo in mano proprio un brand Tim.
Ricorda che il file vendor pialla il telefono a impostazioni di fabbrica. Salvati ciò che ti serve.
Dopo tutto ciò è un telefono no brand ufficiale e in futuro riceverai gli aggiornamenti OTA quando disponibili
-
Ciao robybear, ho provato da subito a fare update locale del file 049 ma ovviamente mi ha dato subito failed! Rileggendo bene la risposta che avevi dato a Eridano 73, la procedura era leggermente diversa da quella che mi hai consigliato.
Lui ha flaschato prima l'ultima rom (b133) poi la 049 (solo vendor) e poi rimesso l'ultima (b133), anche se nella risposta sembra si sia fermato al secondo passaggio.
Quindi forse mi sono confuso io? non devo partire dalla 049, poi vendor poi flash ultima (b171)?
Spero di averti fatto capire..in ogni caso la soluzione è alle porte e di questo ti ringrazio!!!
-
Non ricordo quell'intervento... Però vale lo stesso discorso... Metti pure il 133, ottieni il balong, che togli poi col vendor... Io tu ho detto della 49 per non farti scaricare 3 firmware...
-
Io usai la 133 dal sito Austria o ungheria non ricordo quale dei due uno ha 133 e l'altro 133a , prima ti segna il chipset come Balong poi con il file Custom ritorna ALE-L21 .
.
-
Potresti vedere CPU-Z nella pagina device su Board cosa ti indica ?
A me ora che è sbrandizzato è come nella foto prima non so non ho mai guardato .
[IMG]http://s17.postimg.org/m5ketlie3/Ale_L21.jpg[/IMG]
.
-
Grazie a tutti. Il file 049 normale non lo carica dà errore. Questa sera provò prima a mettere il b171, o devo mettere per forza il b133? Poi il vendor della 049, per eliminare partizione e poi rimetto ultimo firmware. Ho trovato all'interno della ROM b171 una cartella custom, è come la cartella vendor? In ogni caso il file vendor risulta essere di pochi byte, è normale?
-
Il file nella cartella vendor è molto piccolo... Sì...
-
Quote:
Originariamente inviato da
robybear
Il file nella cartella vendor è molto piccolo... Sì...
Ok, il nio è di circa 18kb...?! In ogni caso mi sfugge una cosa.Per flashare intendi andare in Update e fargli fare aggiornamento oppure da recovery all'avvio? Io i file li ho messi nella memoria telefono e or ora ho provato la b171 europa ma mi dà failed! Ora provo a mettere la b133, in caso si aggiornerà da solo dopo no?
-
Problema!!! Credo di aver fatto un casino. La guida è molto semplice, ho installato il file b133 da update (memoria interna del cellulare) ma failed subito dopo, la b171 idem. Ho pensato bene per curiosità di provare con il vendor della 049... questa maledetta è partita, finito, ma ha dato un errore nel riavvio...
risultato? si è avviato, niente logo tim ma huawei e sparite icone tim, ma problema balong... a questo punto ho provato a ricaricare firmware b133 ma failed.
una cosa che ho notato è che facendo update da spento, con cominazione tasti vol + power, appare comunque logo tim prima, poi nel caricare failed!
Idea su cosa posso fare? funziona tutto tranne traffico dati, sembra che la vendor non abbia cancellato bene il tutto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
eridano73
Fatto. Aggiornato con la Huawei_P8_Lite_ALE-L21_V100R001C432B133_Europe e poi il file vendor rinominato da Huawei_P8_Lite_ALE-L21_V100R001C432B049.
Funziona. GRAZIE!
robybear ti mereti un caffè pagato...
:)
Ivan
Ti quoto il mio commento in un altro thread, spero tu possa aiutarmi:
Salve a tutti, sono nuovo nel forum. Allora ho bisogno di un aiuto urgente.
Io ho un huawei p8 lite brand tim, ho provato a fare la procedura di sbrand da questo post dopo che avevo gia l'errore del balong, che mi sa che sia venuto dopo che sono andato sul sito della huawei e ho scaricato la B041c (mi sembra si chiami cosi) e ho flashato la cartella dload, tentando di sbrandizzarlo cosi. Ho provato a fare il procedimento descritto nel post ma ora ho ancora balong e hi6210sft apposto di Ale-21.
P.S purtoppo errando, ho eliminato con root explorer per sbaglio un file che mi sembra si chiamasse bootanimation, e a quel tempo avevo ancora l'animazione tim, pero poi dopo l'accensione partiva la foto della tim e diventava nero lo schermo fino al riavvio (prima faceva l'animazione della tim invece di diventare nero), adesso invece all avvio appare la scritta HUAWEI ma poi lo schermo diventa nero fino al riavvio. D'altronde ci mette di piu a riavviarsi/spegnersi.
Sono bravo in informatica ma con lo sbrand ho fatto sempre pasticci. Non ho capito bene cosa devo fare.
Qualcuno di buon animo mi può aiutare? Come faccio a mettere la animazione huawei originale senza errori e a togliere il balong? Grazie mille in anticipo a chi mi aiuta
P.S Ho gia il bootloader sbloccato