CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
Discussione:

[Huawei Ascend P8 Lite] sblocco dual sim - work in progress

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    576

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 143 volte in 108 Posts
    Predefinito

    [Huawei Ascend P8 Lite] sblocco dual sim - work in progress

    POST IN CONTINUO AGGIORNAMENTO

    Premessa: non sono ancora un possessore del p8 lite ma dovrei divenirlo a breve

    In questo post vorrei descrivere i passaggi (pochissimi) per trasformare il terminale single sim (quello normalmente venduto in italia) in un terminale dual sim.
    L'operazione è possibile in quanto il terminale possiede fisicamente due slot sim, con il secondo che si trova nel vano normalmente dedicato alla micro sd.
    Ovviamente l'uso della seconda sim esclude l'uso della sd card, a meno che non vogliate mettervi d'impegno e limare sd card e sim in modo da poterle inserire contemporaneamente (cosa che qualcuno ha già fatto su altri modelli).

    Prima di descrivere i passaggi, ritengo opportuno raccogliere informazioni sull'operazione e sugli effetti a livello di garanzia.

    Chiedo a chi ha già sbloccato:
    1) dopo lo sblocco avete due IMEI? [si/no]
    (per vedere gli imei basta andare in opzioni ->info telefono -> stato-> dati imei)
    2)se avete un solo imei, è lo stesso di prima? [si/no]
    3)se avete due imei, uno dei due è lo stesso di prima? [si/no] potete postare alcune cifre dell'altro IMEI?


    La ragione della domanda è presto detta: l'IMEI identifica il dispositivo su cui una SIM è installata; se il terminale era concepito single sim (un imei), l'eventuale secondo imei era presente ma nascosto oppure è un imei generico/inventato? (ecco perchè chiedo alcune cifre del secondo imei). Credo sia una cosa utile da sapere in caso il terminale venga rubato e si volesse procedere a bloccarlo via imei

    Fatta luce su questa domanda passerò alla questione garanzia.

    Se ho scritto cavolate segnalatemelo e provvederò a risolvere

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Quote Originariamente inviato da io00 Visualizza il messaggio
    POST IN CONTINUO AGGIORNAMENTO

    Premessa: non sono ancora un possessore del p8 lite ma dovrei divenirlo a breve

    In questo post vorrei descrivere i passaggi (pochissimi) per trasformare il terminale single sim (quello normalmente venduto in italia) in un terminale dual sim.
    L'operazione è possibile in quanto il terminale possiede fisicamente due slot sim, con il secondo che si trova nel vano normalmente dedicato alla micro sd.
    Ovviamente l'uso della seconda sim esclude l'uso della sd card, a meno che non vogliate mettervi d'impegno e limare sd card e sim in modo da poterle inserire contemporaneamente (cosa che qualcuno ha già fatto su altri modelli).

    Prima di descrivere i passaggi, ritengo opportuno raccogliere informazioni sull'operazione e sugli effetti a livello di garanzia.

    Chiedo a chi ha già sbloccato:
    1) dopo lo sblocco avete due IMEI? [si/no]
    (per vedere gli imei basta andare in opzioni ->info telefono -> stato-> dati imei)
    2)se avete un solo imei, è lo stesso di prima? [si/no]
    3)se avete due imei, uno dei due è lo stesso di prima? [si/no] potete postare alcune cifre dell'altro IMEI?


    La ragione della domanda è presto detta: l'IMEI identifica il dispositivo su cui una SIM è installata; se il terminale era concepito single sim (un imei), l'eventuale secondo imei era presente ma nascosto oppure è un imei generico/inventato? (ecco perchè chiedo alcune cifre del secondo imei). Credo sia una cosa utile da sapere in caso il terminale venga rubato e si volesse procedere a bloccarlo via imei

    Fatta luce su questa domanda passerò alla questione garanzia.

    Se ho scritto cavolate segnalatemelo e provvederò a risolvere

    Ciao
    a me interessa,vorrei anche io fare la trasformazione in dual sim! Ma dov'è il proseguo della questione ?

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di samub


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    CT
    Messaggi
    615
    Smartphone
    P8 Lite

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 209 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da io00 Visualizza il messaggio
    POST IN CONTINUO AGGIORNAMENTO

    Premessa: non sono ancora un possessore del p8 lite ma dovrei divenirlo a breve

    In questo post vorrei descrivere i passaggi (pochissimi) per trasformare il terminale single sim (quello normalmente venduto in italia) in un terminale dual sim.
    L'operazione è possibile in quanto il terminale possiede fisicamente due slot sim, con il secondo che si trova nel vano normalmente dedicato alla micro sd.
    Ovviamente l'uso della seconda sim esclude l'uso della sd card, a meno che non vogliate mettervi d'impegno e limare sd card e sim in modo da poterle inserire contemporaneamente (cosa che qualcuno ha già fatto su altri modelli).

    Prima di descrivere i passaggi, ritengo opportuno raccogliere informazioni sull'operazione e sugli effetti a livello di garanzia.

    Chiedo a chi ha già sbloccato:
    1) dopo lo sblocco avete due IMEI? [si/no]
    (per vedere gli imei basta andare in opzioni ->info telefono -> stato-> dati imei)
    2)se avete un solo imei, è lo stesso di prima? [si/no]
    3)se avete due imei, uno dei due è lo stesso di prima? [si/no] potete postare alcune cifre dell'altro IMEI?


    La ragione della domanda è presto detta: l'IMEI identifica il dispositivo su cui una SIM è installata; se il terminale era concepito single sim (un imei), l'eventuale secondo imei era presente ma nascosto oppure è un imei generico/inventato? (ecco perchè chiedo alcune cifre del secondo imei). Credo sia una cosa utile da sapere in caso il terminale venga rubato e si volesse procedere a bloccarlo via imei

    Fatta luce su questa domanda passerò alla questione garanzia.

    Se ho scritto cavolate segnalatemelo e provvederò a risolvere
    Discussione già esistente ragazzi https://www.androidiani.com/forum/mo...ware-b133.html


    [

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di samub


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    CT
    Messaggi
    615
    Smartphone
    P8 Lite

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 209 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da renato66 Visualizza il messaggio
    OK risolto:
    Allora partivo da Ale-21 B140 vodafone ho istallato la b041c seguendo questo https://www.androidiani.com/forum/mo...ware-b133.html mi è andato in balong ........panico poi varie prove di istallazione 046b step 1 046b step 2 tutti falliti fatti diversi vipe reset di fabbrica alla fine ho istallato la cartella dload della 132 Finlandia fallita anche questa, disperazione come ultima spiaggia ho provato ad istallare la cartella custom rinominandola dload sempre della 132 ha fatto un riavvio e subito mi è arrivato l'avviso di aggiornamento alla B 170 fatto aggiornamento riavviato telefono perfetto dual sim con menù gestione sim tutto funzionante !!!!!!!!!!!!!!
    Non lo so forse sono stato fortunato fatto sta che è andato tutto ok.

    Grazie comunque al forum perchè dopo essermi letto forse 1000 pagine sono riuscito a farmi un idea della procedura migliore.

    P.s non ho sbloccato nulla.
    Tu pensa che dopo aver letto 1000 pagine ti bastava il firmware 052 messo nella SD e flasharlo con un force update
    Però un bravo che ti sei sbattuto a destra e sinistra risolvendo da solo non te lo toglie nessuno!


    [

  6. Il seguente Utente ha ringraziato samub per il post:

    lucateri (04-11-16)

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di samub


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    CT
    Messaggi
    615
    Smartphone
    P8 Lite

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 209 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da renato66 Visualizza il messaggio
    Ho solo un problema il Prefixer che utilizzavo sull'Android 4.2.1 che funzionava perfettamente quì non funziona qualche consiglio? o qualche altra App?

    Quando il telefono era mono sim Vodafone funzionava perchè l'avevo provato
    Hai un abbonamento?


    [

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di samub


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    CT
    Messaggi
    615
    Smartphone
    P8 Lite

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 209 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da renato66 Visualizza il messaggio
    Si è una scheda aziendale con prefisso 4146
    Immaginavo, guarda molti miei amici usano questa https://play.google.com/store/apps/d...easycall&hl=it
    costa 1,50€ ma fa il suo lavoro benissimo, soprattutto su i dual sim


    [

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di samub


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    CT
    Messaggi
    615
    Smartphone
    P8 Lite

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 209 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da renato66 Visualizza il messaggio
    Con il nostro P8 funziona?
    Guarda puoi contattare lo sviluppatore,è italiano e credo che possa darti le informazione che ti servono, al max puoi acquistarla e se vedi che non funziona chiedi il rimborso.


    [

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samub Visualizza il messaggio
    Tu pensa che dopo aver letto 1000 pagine ti bastava il firmware 052 messo nella SD e flasharlo con un force update
    Però un bravo che ti sei sbattuto a destra e sinistra risolvendo da solo non te lo toglie nessuno!
    ciao, leggevo la tua affermazione e volevo un chiarimento se possibile....dalla b140 vodafone bastava flashare direttamente la 052? Grazie

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di samub


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    CT
    Messaggi
    615
    Smartphone
    P8 Lite

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 209 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marromarro Visualizza il messaggio
    ciao, leggevo la tua affermazione e volevo un chiarimento se possibile....dalla b140 vodafone bastava flashare direttamente la 052? Grazie
    Se il tel e un dual sim si,la 052 e il firmware base dei dual sim.


    [

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samub Visualizza il messaggio
    Se il tel e un dual sim si,la 052 e il firmware base dei dual sim.
    ok, e se invece si parte da un brand tim single sim con la b170? occorre passare necessariamente dalla 041c e poi dalla b132 per poi aggiornare via ota alla b170 ed avere dual sim no brand ? grazie

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy