Peccato! :( :(
Visualizzazione stampabile
CIao,
ho un P8 Lite Vodafone modello ALE-L21 con Lollipop 5.0.1
Il telefono ha due slot per le sim, ma me ne vede solo una.
Mi sembra di aver capito che è possibile aggiornarlo a MM e mettere una versione che mi abiliti tutte e due le sim.
Non trovo però descrizioni chiare (molte guide parlano solo di Lollipop).
Come faccio?
Ciao a tutti ragazzi.
Mi scuso per l'OT.
Mi chiedevo se esistesse un modo per fare il root sul p8 lite smart
poichè sto cercando il thread ma ho visto che purtroppo non c'è...
Grazie.
Premessa: Ne io ne androidiani saremo responsabili per eventuali danni al vostro device, procedete al vostro rischio e pericolo!
Avete bisogno del root!(se non lo avete seguite una delle guide in sezione modding)
La guida è stata testata da me e devo dire che funziona!
Installate l'app Alsa mixer presente nel playstore, una volta aperta vi chiederà il permesso di root, concedetelo e vi chiederà di installare l'app alsa mixer nel vostro telefono, fatelo. (c'è un piccolo bug, quando pigiate installa, vi riappare il tasto cancel&install) installatelo solo una volta e successivamente pigiate cancel, vi chiederà l'applicazione ma non preoccupatevi.
Ri apritela e cercate queste due stringhe nella barra di ricerca dell'app,premete sulla stringa all'interno dell'app e scrivete 15
Fate la stessa cosa anche per la seconda stringa.
HISSC_SMT_HSL_GAIN (orecchio sinistro)
HISSC_SMT_HSR_GAIN (orecchio destro)
(metteli ai preferiti se volete usarli successivamente, il valore si resetterà ogni volta che chiudete il player musicale)
Questo è possibile perché i valori stock del volume delle cuffie imposti da huawei arriva solo all 80%,con questo metodo arriverete al 100%.
Tutti i crediti vanno all'utende di xda Boost Output Volume on 6.0 | Huawei P8lite
Io ho semplicemente tradotto la guida!
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
Qualcuno forse ne ha sentito parlare anche su XDA (sottoscritto da Antox97, me praticamente). Come posso fare? Ho alcune emoji in bianco come lo screenshot seguente. È possibile anche senza root?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_RgOg5.jpg
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
@AntonioCinque,tutte le domande relative al p8 light vanno fatte nel Thread ufficiale o nel modding thread.. Quindi questo thread verrà chiuso.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Ciao a tutti, avrei una domanda per un p8 lite L21 B181 android 5.0.1 emuui 3.1
Il telefono è originale brand tim, no bootloader sbloccato, no root.
Vorrei sapere se utilizzando SuperSu posso avere i permessi di root o superuser anche solo temporaneamente per inserire un file nel system (per intenderci quello per abilitare la simulazione del giroscopio e magari adblock). In seguito potrei anche rimuoverli lasciando il file all'interno.
Faccio questa domanda perchè vorrei evitare sblocco bootloader oppure kingroot (che mi sembra un po' poco sicuro)
Grazie mille
Non ricorco se con la B181 funzionava kingroot, mi sembra di si.
In ogni caso le uniche due possibilità sono quelle: kingroot o sblocco bootloader (e tutto il resto della procedura).
Edit:
Dimenticavo, supersu non è qualcosa per ottenere i permessi di root ma solo una app per gestire le autorizzazioni.
Prima di tutto devi sbrandizzarlo, poi metti la versione dual sim con lollipop e poi fai gli aggiornamenti a MM (se vuoi)
Non si sa nulla su questo terminale??
Grazie.
Ciao a tutti,
sono un felicissimo possessore di P8 lite singola sim.
Ho letto diverse guide su come sbloccare il Dual Sim su questo telefono, tuttavia tutte partono da una versione del software relativamente vecchia (B1xx).
Io "purtroppo" ho ricevuto e fatto tutti gli aggiornamenti OTA ed ho al momento la versione B575.
Come posso fare per sbloccare il dual sim?
Immagino debba fare un downgrade ad una versione di software precedente... Giusto?
Ho giá sbloccato il bootloader, posso mettere una versione a mio piacimento oppure il downgrade non é possibile?
Da quanto ho capito dovrei mettere il B052 dual sim, ma posso metterlo direttamente partendo dal B575 mono sim?
Grazie mille
Ciao
Anche io avevo la b575...rootato
E twpr come recovery
Ho seguito la guida su xda
Ho flashato la rom 132 quella per l'unbricking..da fastboot, poi il vendor file da dload, a questo punto tutto bene va via il balong ma nn riconosce la sim
Perché sei passato da mm a ll.
Quindi per andare avanti o wifi o hisuite da pc...aggiorni via ota alla 170, a me diceva che la 170 è la più aggiornata....boh...canale italiano...ahaha. ho aggiornato alla 200 scaricata da sokkoban blog, è un update.zip (aggiornamento OTA) nn va scompattato ma messo in dload così, aggiornamento locale e via. Dopo puoi installare mm la 560 nn so forse anche le altre se sn full rom.
Io ho messo dopo la 560 la custom 574 di sokkoban.
Spero di averti tolto i dubbi.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Qualcuno forse ne ha sentito parlare anche su XDA (sottoscritto da Antox97, me praticamente). Come posso fare? Ho alcune emoji in bianco come lo screenshot seguente. È possibile anche senza root?
http://static.androidiani.com/extra/...mage_RgOg5.jpg
Quali sono quelle "in bianco"?
Io non ne vedo
Ciao androidiani!
Ho recentemente comprato il modello tit-l01 Huawei e manca il giroscopio ( sì per giocare a pokemon go lol), sicchè ho provato a fare root del telefono ma non sembra esserci verso. Tolto il bootloader non riesco a trovare un accesso per il root, ho provato con Kingroot, Kingoroot, SuperSu, Towelroot, Rootgenius, Iroot, ecc. ma nulla...ho provato anche direttamente dal Dos ma sembra pure quella una strategia possibile per chi ha versione android fino al 5.0
Qualcuno ha idea di come possa fare?? Pleaaaseeeee
Grazie a chiunque mi vorrà risponderr!
Ciao a tutti,
ho preso online un p8 lite modello ALE-L21 numero di serie ALE-L21DEUC150B194, brandizzato telekom (sull'annuncio questo non c'era scritto). Cosa mi consigliate di fare?
1. Sbrandizzo (indicatemi una guida)?
2. lo restituisco al mittente
Grazie!
Alla fine ho restituito il cellulare ed ottenuto il rimborso. Ne ho preso uno no-brand a negozio con una piccola differenza.
non so in quale topic dovrei postare la notizia, ho portato Cyanogen Mod su P8 Lite per la variante kirin con successo, a breve sarà disponibile anche per la variante qualcomm, ovviamente è piena di bug perche è in fase di sviluppo, 2 bugs già li ho risolti (GPS e NFC) a breve anche il modulo chiamate e dati. è disponibile su xda., a presto ragazzi.
Ho sbloccato il bootloader al P8 lite di mio fratello, per poi fare il root, ma al termine è andato in bootloop... ho scaricato un firmware stock e ho provato a flasharlo tramite fastboot, ma al comando "flash boot boot.img" mi restituisce un failure, anche se provo a fare l'erase! Ho provato con la TWRP e riesco ad entrarci ma non ho trovato nessuno .zip da poter flashare, così ho rimesso la recovery originale e avviandola mi dice di aggiornare nuovamente il sistema, con errore func NO: 18 (panic). Qualche dritta ?
EDIT: sono riuscito a resuscitarlo, ma ho caricato la ROM del dual sim involontariamente... adesso sto scaricando la 041c, mi basta spostare il file .APP nella SD e fare un force update ?
Si hai capito benissimo :D
Si, per il momento si tratta della 12.0 android 5.0.2, sono un ex sviluppatore del galaxy s2 plus, l'esperienza nel modding non manca, la 13 si farà dopo aver risolto la maggior parte dei bugs, non vorrei ritrovarmi 2 roms piene di bugs
Io non riesco ad installare nemmeno android MM 6.0 sul mio p8 lite b170... Come hai fatto ad installarla?
chiedo disperatamente aiuto... ho installato TWRP sul mio P8 lite ma il reboot system mi riporta sempre su twrp... ho visto su internet di flashare la rom stock, ma non la trovo e sopratutto non so come fare, perfavore aiutatemi il telefono è nuovo
Posso solo dirti che sul sito ufficiale Huawey trovi il firmware originale, basta recarsi nell'area supporto e specificare il tuo modello di P8lite. Dopo di che dovresti inserire il file "UPDATE.APP" nella scheda SD in una cartella che dovrai chiamare "dload". A questo punto dovrai avviare il tuo telefono premendo contemporaneamente i tasti Volume+, Volume-, Power. Dovrebbe partire l'installazione. Uso il condizionale poichè non sono sicurissimo che con recovery modificata la cosa funzioni al 100%. Spero di si, sennò attendi che qualcuno più esperto ti possa aiutare.
Avrei una domanda che forse sara' stata gia fatta,ma che non trovo risposta per ora..ho letto il giro che l'honor 4x (correggetemi se sbaglio) e il nostro huawei p8 lite hanno lo stesso processore e la stessa ram,l unica differenza è la rom da 8 dell' honor contro i 16 del p8 lite. Quindi mi son chiesto; ma se sull' honor funziona l'otg e sul p8 lite no,avendo lo stesso hardware,non è possibile installare la rom dell honor sul nostro device? E come mai nessuno ci ha ancora provato (che io sappia ovviamente)?
L'otg dipende dal kernel(che ovviamente è nella rom),non credo che una rom stock del honor4x funzioni sul nostro terminale.Ci possono essere però delle custom rom che funzionino per entrambi.
L'honor 4x aveva il supporto otg mentre aveva lollipop 4.4.4,stranamente con gli aggiornamenti futuri l'hanno rimosso.
Ovviamente per avere l'otg anche l'hardware deve supportare l'otg(e sinceramente non so se sul p8 lite il hardware sia preddisposto per ciò)
Se lo è comunque,bisognerebbe avere un kernel che lo abiliti.Spero che sia stato chiaro.
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
Buondì ragazzi,
Non so se è il thread più adatto, ma ciò che devo fare penso tratti di modding di un buon livello. Premessa, scrivo questo post per conto di un amico, possiede un Huawei P8 Lite. Di recente ha sostituito il display del terminale, tuttavia oggi (seguendo ciò che mi è stato riferito), ha iniziato a dare alcuni problemi, prima di touchscreen (mi ha detto che ad esempio schiacciando il tasto menu, si apriva la tendina notifiche) per poi morire del tutto, senza più dar segni di vita, ne feedback tattile, quindi schermo apparentemente paralizzato, ne feedback fisico, ad esempio i tasti volume ecc. non restituivano nessuna azione. Ora il terminale, che non ho ancora visionato, sembra essere in uno stato di brick-bootloop, per cui non si riesce ad accendere ne a portare in recovery-mode. Mi ha chiesto una mano, e prima di agire ho formulato due ipotesi: la prima, che si tratti di un qualche problema hardware/kernel che non fa più dialogare le componenti con il SO (display, tasti fisici ecc.. che non danno feedback al sistema, impedendo l'interazione nonché le operazioni di accensione/recovery) e la seconda, che si tratti di un qualche problema software. Giunto a questo punto, se dovesse trattarsi di un problema hardware/kernel, non saprei dove mettere le mani, ma se dovesse trattarsi di un problema software/firmware, è un altro paio di maniche. Ho pensato quindi di formattare il telefono, installando via pc una rom ufficiale, e vedere il risultato, tuttavia, non essendo più nel mondo Android da parecchi anni (son passato a MS, non linciatemi) e non avendo mai lavorato con Huawei, ma solo con HTC e Samsung, vi volevo chiedere una mano. È possibile flashare una rom/firmware stock sul terminale direttamente da pc, con tool simili ad esempio ad Odin per Samsung? Esiste qualcosa del genere per Huawei, o devo passare per forza dai comandi di terminale con fastboot? (cosa che preferirei evitare, ma se è da fare, farò). Che rom (stock, mi raccomando) mi consigliate di installare, e dove è possibile reperirla? Mi sapreste linkare/riassumere una breve guida, nel caso il processo sia fattibile?
Grazie in anticipo!
TheInganno
L'hardware è predisposto,mi sono informato su xda e il problema sta nella rom,se il processore e ram sono i medesimi in teoria si puo',il kernel c'e' su xda gia' abilitato,quello di esal. L'unica cosa che manca è la rom,e non capisco perche' non fanno un porting. Vabbe' boh,
Salve a tutti, ho avuto oggi questo telefono e subito ho sbloccato il bootloader ed installato una twrp per flashare qualche rom, che poi ho scoperto essere pochissime e non adatte al daily use se non basate sull'originale. Ho provato ad installare la Deodex C432B574 avendo comunque già android 6.0 ufficiale e mi ritrovo con la scritta failed, provo allora ad installare di nuovo l'ultima versione ufficiale o credo (HuaweiP8LiteC432B574.zip) passando la cartella dload nella main directory del telefono, ma da twrp nemmeno riesco ad installare niente. Installo così di nuovo la recovery originale, pensando fosse un file flashabile solo da lì e nemmeno riesco nel mio intento ricevendo, dopo aver premuto i tasti volume ed il tasto power, come messaggio "software install failed!" dopo un messaggio che dice "No update file found" o qualcosa di simile, provo allora a seguire varie guide scompattando la rom con Huawei Update Extractor, ma in ogni caso non riesco più ad entrare in fastboot mode: da bootloop premo tutti i tasti contemporaneamente per riavviare il telefono e subito rimango con solo volume down e power premuti, ma ritorna in bootloop e non so come risolvere, oltretutto non so nemmeno come spegnere il telefono...
Come posso risolvere? Il telefono era ancora in garanzia, prima che sbloccassi il bootloader.
Salve, dopo diversi anni di Samsung S2 da alcuni mesi sono possessore del P8 lite e devo dire che non riesco a capacitarmi sulle difficoltà che bisogna affrontare per ottenere i permessi di root e dell'impossibilità di trovare altre ROM come accadeva invece per il Samsung. Davvero difficile da tollerare. Vi ringrazio per le vostre eventuali considerazioni.
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
Salve
Riscontro sin dal primo utilizzo che a volte durante la chiamata l'interlocutore sente il volume basso. Se uso l'auricolare si sente bene.
Qualcuno di voi riscontra il problema?
ciao, io ho un brand TIM mono SIM con la B181 originale dove ho sbloccato il boot, ho superSU, root e TWRP. Vorrei sbrandizzare e portarlo a B575 ma senza fare casini.
Sarebe utile una versione flashabile da twrp ma dubito esista…..
Se faccio un wipe completo (davilk, cache, factory data) con TWRP poi come procedo?
Mi date qualche consiglio?
grazie
ciao, potreste consigliarmi una rom installabile da twrp? ho il p8 lite ale 21 senza sistema operativo
grazie
Hai un p8 lite senza la rom stock?
Prova questa ---> Huawei P8 Lite: [Custom ROM][TWRP][EMUI 4.0]P8 Lite ALE-L21C432B574 Deodex Rooted*
Attendi un possessore per ulteriori chiarimenti.
Salve a tutti.Scorrendo le pagine di questa discussione ho letto qualcosa riguardo le custom rom dell'Honor 4x.C'è qualche possibilità che funzionino sul P8 Lite?Io ho la versione b575 stock.
gli sviluppi sono stati che ho installato la twrp 3.0....poi ho installato la rom consigliata su extsd e non dava errori in fase di flash, poi al reboot invece di comparire il logo del pianeta con tim, compare il logo huawei e di li non si muove. riesco ad entrare in recovery ma nulla di più.
resto sempre in attesa di un possesore anima pia che mi possa aiutare grazie
Salve,
scusate se apro questa discussione, ho un problema con un p8 lite smart, è rimasto bloccato alla scritta tim, il problema e che non va in recovery, mi escono le 3 opzioni da selezionare ( recovery, fastbot e normal) però quando premo il tasto del volume giù, non mi fa entrare in recovery o fastboot
Ho girato tutto il forum per una soluzione ma non riesco a trovare niente,
qualcuno potrebbe aiutarmi con una guida passo passo, gentilmente.
Se potete aiutarmi per favore, non so come fare