Voglio fare un ripristino ai dati di fabbrica al mio vecchio p8 lite, però ho la twrp, come si fà che non me lo ricordo?
Inviato dal mio Huawei Nova Plus
Visualizzazione stampabile
Voglio fare un ripristino ai dati di fabbrica al mio vecchio p8 lite, però ho la twrp, come si fà che non me lo ricordo?
Inviato dal mio Huawei Nova Plus
Buongiorno a tutti, mi servirebbe un aiuto.. Qualche giorno fa ho scaricato l'aggiornamento ufficiale dalla pagina di Huawei Italia single sim e l'ho installato manualmente da SD, purtroppo da quel momento in poi non era più possibile vedere i temi dalla apposita app e il nome del dispositivo era balon etc etc..guardando su un sito di analisi Imei scopro che lo smartphone e dual sim allora procedo a scaricare e installare il firmware dual sim sempre dal sito ufficiale con lo stesso risultato di prima. Decido di scrivere a Huawei e questi mi dicono che il cel è brandizzato Tim cosa di cui non ero al corrente perché non ho mai avuto Tim e sul cellulare non c'è nessun logo all'avvio o in altri punti ed è mono sim.. Ho già combinato abbastanza pasticci e volevo un aiuto per risolvere la situazione, ho cercato di seguire la guida di papinist per non sbloccare il bootload ma non ha funzionato.. Come faccio a risolvere il problema di balon? E visto che è uscito l'aggiornamento a Mm di Tim, se lo installo mi mette a posto tutto? Vi prego aiutatemi a risolvere.. Almeno a tornare alla condizione di prima così che si aggiorni da OTA.. Grazie
Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App
Grazie aspetto con ansia!
Ah.. Quindi devo seguire la guida per sbloccare il bootloader e poi? C'è altro da fare prima di poter flashare il firmware?
Si, sbloccare il bootloader, collegare al PC il device in modo da farlo comunicare attraverso adb/fastboot. Poi bisognerà installare la recovery twrp per flashare attraverso quest'ultima la Oeminfo corretta ed infine si tornerà a mettere la recovery stock per installare il firmware stock.
Cavoli.. Posso chiederti un ultimo favore? Mi metteresti il link delle discussioni con descritto le procedure corrette? Ho paura di prendere quelle sbagliate.. Grazie
Non sono mod di questa sezione comunque basta che leggi le guide nelle discussioni sullo sblocco bootloader e operazioni di modding presenti in sezione. Chiedi dentro le discussioni apposite se hai qualche dubbio.
Ricorda che non sei in una situazione di emergenza quindi prenditi tutto il tempo per studiare e capire bene il tutto.
Salve ragazzi, questa mattina ho avuto la malsana idea di installare la twrp sul p8lite dual sim ale-21. Ho utilizzato lo strumento huawei multitool. Ovviamente lo smartphone ha il bootloader sbloccato. Ho portato a termine la procedura ma ora il cell non parte più. Appare il logo al boot e poi schermata nera. Posso solo dirvi che risponde ai comandi adb e che riesco a arrivare alla schermata che mi dice che il cell è sbloccato.
Penso dunque con con le giuste procedure possa essere salvato. Onde evitare casini irriparabili qualcuno di buon cuore può darmi una mano?
Lo smartphone è di mio figlio e il mio obiettivo era quello di arrivare al root per il installarci Cerberus. Lo so sono un papino cattivo.
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
ragazzi scusate, ho sbloccato il telefono istallata la recoweri e provata la lineage, vorrei tornare a original,poiche la maggior parte delle app non si istallano dal marcket da dispositivo sconosciuto qualcuno sa come devo fare?
diverse opzioni possibili, tra cui:
1) "flashi" le varie partizioni estratte da un update.zip completo
2) installi la recovery stock e fai un update forzato dalla cartella dload (con l'update.zip full)
3) recuperi il backup fatto prima di aver messo lineage dalla twrp (perchè l'hai fatto, vero? )
e proprio la numero 3 che manca :(
Buongiorno amici del Forum.
Ho rootato il mio p8 lite e mi chiedevo: esiste qualche modo per aumentare il volume delle cuffie? Che mi sembra un po' troppo basso?
Ho cercato su Google e non sono riuscito a trovare nulla.
Grazie.
@ptrus982 post spostato in sezione modding, dentro la discussione più consona
Rispondi qui a bovirus
Buonasera a tutti, mi scuso se non è la sezione giusta, ma mi trovo in un momento un po' drammatico... Oggi pomeriggio stavo provando ad ottenere i permessi di root sul mio p8 lite, tutto bene finchè a un certo punto ho provato a riavviare il telefono e mi si è bloccato sul logo huawei lampeggiante. Ho provato a flashare il firmware originale tramite scheda sd, ma arrivato al 4% mi dice impossibile aggiornare e si pianta. Grazie in anticipo a chi riuscirà ad aiutarmi.
Ciao ragazzi, io ho un problema con il root praticamente l'ho fatto con Kingroot (non Kingoroot) e con root checker risulta rootato, dopo qualche ora provo di nuovo a fare il check ma risulta non rootato stessa cosai viene scritta nell'app di kingroot, allora l'ho rootato di nuovo e il check dava risultato negativo ma nel giro di poche ore il root non c'era più. Come sistemo? (Kingroot l'ho uso in un'altro telefono e funziona a meraviglia)
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedere... una volta tolto il root ed eventuali recovery, come posso tornare ad avere la garanzia? Dovrei ri-bloccare il bootloader o altro?
EDIT: Sì... Per riavere la garanzia basta bloccare il bootloader
Non continuare a scrivere le stesse cose in più post, leggi le risposte che ti vengono date.
Ragazzi voglio fare l'aggiornamento del telefono. Ho root + TWRP sulla B608. È stata rilasciata la B610 (aggiornamento patch sicurezza Google). Ho messo il file nella microsd ma quando vado ad avviare l'aggiornamento mi avvia la TWRP... come faccio l'upgrade normale?
EDIT: flashare lo zip del fw più aggiornato
Buongiorno a tutti,
ho per le mani un huawei p8lite a cui è stato installato un firmware LineageOS13 modificato che sta creando un sacco di problemi. Sapete dirmi come fare per ripristinarlo al sistema iniziale? (attualmente flashrecovery 3.0.2)
Il telefono si accende e viene visto dal pc per cui credo sia possibile fare qualcosa.
Suggerimenti? qualche link di procedura da seguire?
Grazie
Buongiorno ragazzi, tramite Firmware finder volevo provare questo:
ale-l21c432b610 full ota 94420
Si può provare tranquillamente secondo voi?
Grazie
Il root non andrebbe fatto con software tipo KingoRoot/Kingroot che sono praticamente degli spyware.
Il root andrebbe fatto secondo me installando la recovery TWRP e installando SuperSU (e buysbox).
C'è un thread dedicato per il modding.
https://www.androidiani.com/forum/mo...m-modding.html
Per favroe prima di inziare un nuov thread verifica se ci sono thread aperti.
Thread modding P8 Lite
https://www.androidiani.com/forum/mo...m-modding.html
Va scaricato il file del firmware, estratto su SD nella cartella dload e fatto l'aggiornamento forzato
Salve a tutti vorrei farvi una domanda, magari stupida ma non sono molto pratico, è da qualche giorno che ho rootato il mio telefono e mi chiede di aggiornare emui all ultima versione, se lo faccio perdo i permessi di root?
messaggio spostato in sezione modding, in aiuti..
Cioa. Si, effettuando l'aggiornamento con la recovery stock si chiude il bootloader e perdi il root;
@giorgio87 certo, se è una full ota e la versione fw è successiva al quello attuale la installerà;
@AntonioCinque
1- allora mi sembra che nel caso di p8lire 2015, non avendo nougat possa ancora funzionare.....allora....basta che installi un firmware stock con la recovery stock e dovrebbe ribblocare bootloader e disattivare il root. Con nougat adesso nelle info del bootloader resta la scritta relocked. Fammi sapere, su marsmallow dovrebbe funzionare tranquillamente.
2- devi utilizzare la recovery stock per installare il nuovo update.
Attenzione 1:
Effettuando l'aggiornamento perdi root e twrp (quindi ritorna la recovery stock), dopo averlo fatto devi solo flashare di nuovo twrp e fare procedimento con root.
Attenzione 2:
potrebbe essere che i permessi di root non si perdano se è fatto con magisk e si esegue un update OTA non full, ma ancora non ho potuto testare.
Attenzione 3:
una volta sbloccato il bootloader rimane tale qualsiasi cosa accada, l'unico modo è dare l'apposito comando di "relock", questo bloccherà nuovamente il bootloader ma non sarà come in origine LOCKED bensì RE-LOCKED (o simile non ricordo bene).
Attenzione 4:
un nuovo update full si può installare tranquillamente anche con twrp e, in più alla fine il file di aggiornamento completo rimane presente nel telefono (utile per estrarre parti del sistema più aggiornate se servono); un aggiornamento OTA parziale non saprei perchè ancora non ho potuto provarlo.
Salve ragazzi, sono nuovo del forum e avrei bisogno di un consiglio per risolvere questa complicazione riguardo il bootsound. Ho rootato il telefono con una delle guide che ho trovato qui sul forum, poi ho usato es file explorer per cambiare il file bootSound.ogg da quello originale al mio personalizzato, ma quando provo a riavviarlo funziona la bootanimation ma senza alcun risultato per quanto riguarda l'audio. Ho provato anche a rimettere il file .ogg originale ma non va neanche quello. Qualcuno che può darmi una dritta su come risolvere questo dilemma?
Allora il tuo problema se hai spostato il file di animazione o del sound è che anche se lo ripristini in originale non va... le cose nel system sono particolari... Prova a rimettere a posto gli attributi al file e riavvia... Vedrai che risolvi!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Per attributi intendi i permessi giusto?
Salve! :)
Allora, ho un piccolo problema.. ho installato una custom rom, la paranoid android per la precisione, ma facendolo i permessi di root sono andati persi. Sto cercando di reflasharli da stamattina, ma ogni volta twrp mi da un "failure aborted" e non conclude nulla. Non riesco davvero a capire quale sia il problema.. qualche consiglio?
Spiega meglio cosa hai fatto, quali guide hai seguito.
Eventualmente chiedi anche dove hai trovato quella rom.