CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: DreamReaper con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 12 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 116
Discussione:

[Huawei Ascend P8 Lite] Risolvere il problema BALONG e installare Android 5.1.1!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cesare116 Visualizza il messaggio
    Spero di non ricordare male, ma mi sembra di aver avuto il tuo stesso problema, infatti con il telefono acceso nella schermata "home" la procedura non si avviava e rimaneva perennemente su "waiting for device".
    Mi ricordo di aver risolto seguendo .....gli step da 3) a 8) (inclusi) di questo post[/URL], in questo modo il telefono si è riavviato, è comparsa la schermata dove compare lo stato del bootloader e poi riavviando il "batch" tutto è filato liscio.
    Fai un tentativo...
    Ciao, ti ringrazio, utilissimo il tuo suggerimento. Ora sono riuscito a sbloccare il telefono!
    Ti chiedo un ulteriore chiarimento, il FLASH-ALL.bat (per installare la 052) lo avvio dunque quando il telefono è nella modalità "fastboot" (la schermata bianca che ora riporta la scritta in rosso del telefono sbloccato). Non vorrei fare casini, al momento se avvio con il telefono nella sua schermata "home", il batch non va.

    Come sempre ti ringrazio della tua disponibilità

  2.  
  3. #72
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lumilumi Visualizza il messaggio
    Ciao, ti ringrazio, utilissimo il tuo suggerimento. Ora sono riuscito a sbloccare il telefono!
    Ti chiedo un ulteriore chiarimento, il FLASH-ALL.bat (per installare la 052) lo avvio dunque quando il telefono è nella modalità "fastboot" (la schermata bianca che ora riporta la scritta in rosso del telefono sbloccato). Non vorrei fare casini, al momento se avvio con il telefono nella sua schermata "home", il batch non va.

    Come sempre ti ringrazio della tua disponibilità
    Sono contento che il mio suggerimento ti abbia consentito di risolvere parte del problema!
    Esatto, il flash-all va avviato con il telefono in modalità "fastboot", dalla home non funziona.

  4. #73
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ti ringrazio, sei stato gentilissimo. Ho risolto ed è andato tutto per il verso giusto seguendo la guida pedissequamente! Ora mi ritrovo il firmware ALE-L21C432B008 (aggiornamento ad android 5.1.1), mentre prima di eseguire l'ultimo passaggio della guida (II STEP), avevo il Firmware B136A.

    Un paio di domande:

    1) era meglio non aggiornare ad Android 5.1.1, considerato che è ancora una versione beta (inoltre vedo che il firmware è certificato "Serbia")? Ho notato un problema con lo "stato connessione rete" per il quale non viene mostrata la velocità in home a meno di giochicchiare con la modalità "aereo" (es. 4G/3G, etc.), inoltre al momento non ci sono aggiornamenti OTA

    2) nel caso volessi tornare indietro alla B136A, sarebbe sufficiente rieseguire lo step II della guida e formattare quindi il telefono (hard reset)?

    3) qual'è al momento secondo opinione diffusa il migliore firmware dual sim?

    Come sempre grazie della disponibilità

  5. #74
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ottimo, bene così. Figurati, se dovessi avere bisogno cercherò di aiutarti anche in futuro.

    Quote Originariamente inviato da lumilumi Visualizza il messaggio
    2) nel caso volessi tornare indietro alla B136A, sarebbe sufficiente rieseguire lo step II della guida e formattare quindi il telefono (hard reset)?
    Quote Originariamente inviato da lumilumi Visualizza il messaggio
    3) qual'è al momento secondo opinione diffusa il migliore firmware dual sim?
    Scrivo un'unica risposta a queste due domande per quanto ne so: per quanto mi riguarda la b170 (ultima versione stabile dual - sim) non dà particolari problemi, sto usando il telefono da circa una settimana e quindi la mia valutazione potrebbe però non essere esaustiva.
    Per averla sul tuo smartphone immagino che ti basti riseguire i punti 4) e 5) del solito post; comunque, non avendolo fatto non mi assumo alcuna responsabilità se qualcosa dovesse andare storto, lascio a te l'onore di provare e dirci com'è andata

  6. #75
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio, al momento rimango con la ALE-L21C432B008 almeno per un pò giusto per capire se va bene o meno, nel caso poi verificherò altri firmware. Intanto attendiamo se qualcun altro utente volesse dare un suo contributo per confermare come installare un firmware diverso partendo da un altro ovvero, nel caso, se avesse già verificato il caso d'uso.

    Grazie mille

  7. #76
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lumilumi Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio, al momento rimango con la ALE-L21C432B008 almeno per un pò giusto per capire se va bene o meno, nel caso poi verificherò altri firmware. Intanto attendiamo se qualcun altro utente volesse dare un suo contributo per confermare come installare un firmware diverso partendo da un altro ovvero, nel caso, se avesse già verificato il caso d'uso.

    Grazie mille
    ....ho fatto io stesso il test....ripristinato nuovamente il B052 ... successivamente l'updater ha trovato da solo un aggiornamento al B170. Ora il mio P8 lite ha il B170, ma sembra non trovi alcun aggiornamento via OTA!

    Qualcuno sa dirmi come mai non rileva alcun aggiprnamento? Eppure so che c'è la versione firmware B188

    Grazie a tutti

  8. #77
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lumilumi Visualizza il messaggio
    ....ho fatto io stesso il test....ripristinato nuovamente il B052 ... successivamente l'updater ha trovato da solo un aggiornamento al B170. Ora il mio P8 lite ha il B170, ma sembra non trovi alcun aggiornamento via OTA!

    Qualcuno sa dirmi come mai non rileva alcun aggiprnamento? Eppure so che c'è la versione firmware B188

    Grazie a tutti
    Ciao

    Lumi, mi potresti dire che passaggi hai fatto per ritornare dalla 008 alla versione nobrand single sim?
    grazie

  9. #78
    Senior Droid L'avatar di HuaweiAscend


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    748
    Smartphone
    LG G FLEX 2

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ragazzi come si fa a vedere che versione è equipaggiata ? b???

  10. #79
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabbiano1981 Visualizza il messaggio
    Ciao
    Lumi, mi potresti dire che passaggi hai fatto per ritornare dalla 008 alla versione nobrand single sim?
    grazie
    Ciao, ho rieseguito di nuovo tutti i passaggi descritti all'inizio nel primo post, per installare la 052 e quindi la 136 (non ho fatto aggiornamento ad android 5.1.1). Successivamente via OTA è stato fatto aggiornamento alla B170.

  11. #80
    Baby Droid L'avatar di iNFeKTuS


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono riuscito a fare quasi tutto, ora sono allo step di far partire il file batch della 052 con device in fast boot cioè schermata bianca con scritta rossa phone unloched ma quando vado a cliccare sul file batch mi dice dipremere qualsiasi tasto lo premo ma poi non succede nulla!! resta la linetta che lampeggia e non fa nulla!! che cosa sbaglio??
    Ultima modifica di iNFeKTuS; 07-05-16 alle 10:16

Pagina 8 di 12 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy