CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 116
Discussione:

[Huawei Ascend P8 Lite] Risolvere il problema BALONG e installare Android 5.1.1!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 11 Posts
    Predefinito

    [Huawei Ascend P8 Lite] Risolvere il problema BALONG e installare Android 5.1.1!!

    Ciao a tutti ragazzi
    oggi vedremo come installare Android 5.1.1, ma ancora prima come inserire la versione corretta del Dual sim che sarà richiesta,appunto,per l'update alla 5.1.1

    Prima di tutto avrete bisogno del seguente occorrente:

    - Firmware B052 Dual Sim
    - Step 2 (In caso di problema BALONG)
    - Firmware B136a Dual Sim
    - Update.zip Android 5.1.1 (Ultima Beta disponibile)
    E ovviamente,avrete bisogno di un Bootloader Sbloccato (La guida la trovate qui) e ovviamente, di un pochetto di pazienza; impiegheremo circa 1 ora per fare tutto,quindi fatelo nel tempo libero...non a lavoro


    Iniziamo:
    1) Scarichiamo il firmware B052 dal link,ed estraiamo il contenuto

    1a) Qui abbiamo due strade: se avete Linux o Mac, dovrete semplicemente copiare i file Boot,cust,system,recovery in una cartella a parte ed installarli tramite riga di comando,installando sempre a parte le Libusb necessarie per ADB; basterà poi eseguire le istruzioni che trovate qui (Scritta da me tra l'altro la guida )

    1b) Se avete Windows,semplicissimo: basta eseguire il file FLASH-ALL.bat e lasciar fare tutto all'installer; assicuratevi di aver installato i driver del telefono prima di procedere all'installazione (Installate HiSuite per i driver,lo trovate qui)

    Fatto? bene

    ora,inizializzate il telefono e,una volta acceso,andate in Impostazioni/Info sul telefono
    Se visualizzate: Numero Modello: ALE-L21
    Numero di serie: ALE-L21 V100R001C432B052

    Siete salvi,passate agli step successivi;

    Se invece vi ritrovate con l'errore Balong: Numero Modello: Hi6210Sft
    Numero di Serie: BalongV100R001C50B311

    Beh,questo è un problema,ma non preoccupatevi: Basterà scaricare lo Step 2, estrarre l'Update.app e copiarlo nella cartella dload nella memoria esterna; dopodiche andate nell'app Updater,cliccate opzioni e fate Aggiornamento Locale; Selezionate l'update.app e aspettate l'installazione

    ATTENZIONE: Questo processo nel 99% dei casi formatta la memoria interna del telefono,quindi effettuate un backup prima di installare lo Step 2

    Bene,avete fatto? allora passiamo avanti


    2) Scaricate il firmware B136a e estraete il file Update.app,dopodichè copiatelo nella cartella dload nella memoria Interna/Esterna (Se non avete la cartella potete crearla),dopodiche andate nell'app Updater,cliccate opzioni e fate Aggiornamento Locale; cliccate sull'unico risultato che vi enuncerà il programma,e attendete l'installazione

    Ok,dopo ciò il terminale si riavvierà,per cui basterà semplicemente attendere l'inizializzazione. Se non lo avete fatto in precedenza,formattate il telefono, o potreste incappare in qualche errore...ma so che voi lo avete fatto...Vero?


    Ok,eccoci all'ultimo step:

    3) Scaricate l'update.zip e copiatelo (senza estrarlo) nella cartella dload della memoria SD; dopodiche andate nell'app Updater,cliccate opzioni e fate Aggiornamento Locale; Vi spunterà un Aggiornamento incrementale,selezionatelo e attendete l'installazione


    Fatto? bene. ORA AVRETE ANDROID 5.1.1 SUL VOSTRO Huawei P8 Lite!!!

    Lasciate thanks se avete gradito, e mi raccomando: Ditemi se riscontrate problemi
    e come sempre

    ANDROIDIANI (E IO) NON SIAMO RESPONSABILI IN CASO DI DANNI AL VOSTRO DEVICE; PROBLEMA VOSTRO,NON NOSTRO
    Ultima modifica di Niko99ITA; 31-10-15 alle 21:32

  2. I seguenti 7 Utenti hanno ringraziato Niko99ITA per il post:

    Bubus70 (31-10-15),calimerorosso (11-05-16),eliopei (03-11-15),gridlock (01-01-16),Mardoh (03-03-16),myabc (01-11-15),riccese (08-02-17)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,043

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 139 volte in 126 Posts
    Predefinito

    come si era detto da sempre possiamo fare questa operazione anche provenendo da una b133 e quindi mono sim. Testato!

    Per il root ho fatto così:

    1. flashato da fastboot la twrp
    2. flashato da twrp il supersu.zip
    3. rimesso da fastboot la recovery originale
    Ultima modifica di myabc; 01-11-15 alle 16:04
    Huawei mate 10 Pro, Galaxy S8, Galaxi S7 Edge, LG G5, LG G4, SAMSUNG S5 Neo, Microsoft 640 Dual sim
    Precedenti: LG G6, LG V20, Huawei P8, P8 Lite, LG G3 32GB, Samsung Note 4, S5, Note 3, LG G2, Motorola Moto G 1 Gen., Note 2, Note, Galaxy Mega, HTC Desire 500, HTC Evo 3D

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    282
    Smartphone
    Poco X3 PRO

    Ringraziamenti
    275
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    ciao,come mai non riesco a partire con il flash della 52...ho sbloccato il bootloader e quando faccio partire il file FLASH-ALL come amministratore da win7 mi da questo errore Cattura1.JPG

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,043

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 139 volte in 126 Posts
    Predefinito

    si in effetti anche a me stessa cosa. ho risolto entrando in fastboot mode e dalla finestra di comando aperta in quella cartella ho azionato il flash-all
    Huawei mate 10 Pro, Galaxy S8, Galaxi S7 Edge, LG G5, LG G4, SAMSUNG S5 Neo, Microsoft 640 Dual sim
    Precedenti: LG G6, LG V20, Huawei P8, P8 Lite, LG G3 32GB, Samsung Note 4, S5, Note 3, LG G2, Motorola Moto G 1 Gen., Note 2, Note, Galaxy Mega, HTC Desire 500, HTC Evo 3D

  7. Il seguente Utente ha ringraziato myabc per il post:

    eliopei (04-11-15)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    282
    Smartphone
    Poco X3 PRO

    Ringraziamenti
    275
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Grazie mille della dritta! Risolto tutto! Magari si potrebbe aggiungere nella guida... Se può aiutare io arrivavo da un problema balong... Ora 5.1.1 perfettamente funzionante! Grassssie!

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io ho la recovery TWRP e il firmware b133 come posso fare per installare la beta? Aiutatemi vorrei essere sicuro di quello che faccio

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di Costa11


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    469

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Io una volta l'ho avevo fato !
    Avevo il firmware b133 ho flashato da fastboot il instaler-root-P8lite in automatico alla fine ti trovi la recovery stock!

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di Costa11


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    469

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Domandona ma non si po passare dal firmware b133 lla 5.1.1 con il Minimal-ADB & Fasboot

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Costa11 Visualizza il messaggio
    Domandona ma non si po passare dal firmware b133 lla 5.1.1 con il Minimal-ADB & Fasboot
    io sono passato dalla b133 single sim alla B136 dual sim (sito spagna) e ora alla b008 5.1.1 dual sim SENZA boot unlock/root.
    semplicemente installandole in sequenza.
    Son stato fortunato?

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    551

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 72 volte in 68 Posts
    Predefinito

    senza balong?

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy