Grazie all'ottima guida di papinist (che ringrazio) son passato dalla B181 (tim) alla B551 no brand senza alcun problema!
Per ora non ho alcuna notifica di aggiornamento ma penso sia questione di giorni.
Ancora grazie per l'ottimo lavoro!
Visualizzazione stampabile
Grazie all'ottima guida di papinist (che ringrazio) son passato dalla B181 (tim) alla B551 no brand senza alcun problema!
Per ora non ho alcuna notifica di aggiornamento ma penso sia questione di giorni.
Ancora grazie per l'ottimo lavoro!
ciao a tutti!
ho una piccola domanda riguardo la guida, ma prima una premessa:
mi è arrivato ieri il p8 lite preso su amazon, il venditore diceva 'no brand' e infatti è brandizzato vodafone.
tramite varie ricerche ho scoperto che il brand è vodafone olanda ed è dual sim (cosa che mi importa fino a un certo punto visto che ci metterò una microsd)
ho cercato e trovato millemila guide, pareri, smentite ecc, e questa di papinist mi è sembrata la più chiara e semplice.
e qui credo di aver fatto la prima cazz...in quanto seguendo la guida (per single sim Tim) ho flashato il primo update.app della b049, il quale ha riportato l'errore e il balong.
dopodichè ho deciso di fare il secondo danno, cioè anzichè flashare la 551 italiana per single sim ho provato con la 550 spagnola dual sim.
al primo tentativo errore intorno al 70%, ho atteso quasi 20 minuti per l'ottimizzazione software, il telefono riparte e sono ancora balong ma con android 6.0 e miui 4.0.
provo a riflashare la 550, completata al 100%, ottimizzazione software ok, ma ancora balong.
provo allora con il rollback suggerito dal IlTeo81, tutto piuttosto regolare, e adesso con la 551 italiana di papinist mi ritrovo con:
numero modello ale-l21
numero di serie ale-l21c432b551
emui 4.0
android 6.0
patch di sicurezza 1 marzo 2016
banda base 22.217.00.00
tutto ciò significa che ho risolto?
sono a posto per futuri aggiornamenti ota e ho rimosso completamente il branding?
una cosa che ho notato è che non c'è più l'opzione di aggiornamento in locale dal menu updater, è normale?
e non mi trova la versione b565 menzionata da IlTeo81..devo preoccuparmi o attendere pazientemente?
altra domanda, se tutto fosse risolto, come faccio a sapere se sono ancora dual sim o single?
grazie a tutti e scusate per la niubbaggine :D
e soprattutto grazie infinite a papinist e IlTeo81per le guide!
Si, hai risolto tutto. Gli ota ti arriveranno in futuro, sennò fai semplicemente l'aggiornamento manuale.
L'opzione aggiornamento manuale sparita è normale, ora puoi farla digitando un codice nel dialer che ti porta a quella schermata, o aggiornamento manuale dalla sd.
Per sapere se sei monosim o dualsim basta vedere il numero finale del numero di serie. Se è dispari sei monosim, se è pari sei dualsim.
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
fantastico proprio quello che volevo sentirmi dire :D
si si ho letto che c'è un codice da inserire nel dialer, volevo solo sapere se era normale non avere più l'opzione di aggiornamento in locale nell'updater.
e visto che sono con la 551 direi mono sim, poco male!
grazie mille
raga oggi dovrei acquistare un p8 lite brand...purtroppo no brand non l'ho trovato a buon prezzo, che dite proseguo con l'acquisto? costa 160 euro.
salve ha tutti
ho un piccolo problema, ho fatto tutto per filo e per segno la guida, e va tutto bene mi ha risolto perfino il problema balong, ora però quando vado per verificarere gli aggiornamenti, mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili, in quanto ho letto molti di voi passare al 565 via ota.
ho pensato che è troppo presto è forse qualche ora è mi arriva la notifica, in quando è da un oretta che ho terminato la procedura.
vi chiedo a voi dopo quanto tempo vi si è aggiornato dal 551 al 565, subito o anche dopo un po di tempo?
grazie
A volte anche dei giorni,non esiste un tempo prestabilito,può darsi che ti arrivi entro qualche ora o qualche giorno, se proprio non vuoi aspettare ti coniglio di fare l'aggiornamento manuale.
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
Ok grazie. Credo che aspetterò, ho paura di fare danni come ho fatto prima rendendolo balong
Inviato dal mio ALE-L21
Salve a tutti, ho iniziato a seguire la guida, ma dopo aver flashato il file update.app del fw b049, il cell si riavvia normalmente e non me lo rinomina balong..., bensì resta ALE-L21, non so pertanto se continuare con la guida.