CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 45 di 51 primaprima ... 354344454647 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 441 a 450 su 510
Discussione:

[Huawei P8 Lite] [Single Sim] Sbrandizzare *SENZA* sbloccare il Bootloader

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #441
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da astianatte Visualizza il messaggio
    Buonasera, mi aggiungo alla sfilza di utenti che dopo essere stati soddisfatti dell'acquisto sono incappati nell'odioso problema del wi-fi che non funziona più. Da più parti ho letto che una possibile soluzione, dopo averne provate altre, potrebbe essere quella di di ritornare ad android 5 prima di ricorrere alla sostituzione dell'hardware (che ormai non avrebbe più senso).

    per fare un rollup ad android 5 mi è parso di aver capito che devo prima sbrandizzare il telefono per poter installare una rom pulita


    Il mio telefono è brandizzato vodafone ho provato a seguire la guida nel primo post ma

    file UPDATE.APP della cartella "vendor" del firmware B049 il link non funziona e così ho scaricato tutto il il firmware B049

    seguito la procedura sia creando la cartella dload su sd esterna che su memoria interna ma mi restituisce un messaggio di errore intorno al 28% "software install failed" e posso solo clickare su "reboot system now" e il telefono sia riavvia non avendo modificato nulla: persiste il logo di vodafone e il Numero Modello in impostazioni è sempre ALE-L21

    Mi aiutate a capire come posso intervenire per togliere il brand e ritornare ad android 5?
    Credo che la procedura sia un po più complessa, devo disturbare (di nuovo) @JuJu75 per ulteriori info.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2.  
  3. #442
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da astianatte Visualizza il messaggio
    Buonasera, mi aggiungo alla sfilza di utenti che dopo essere stati soddisfatti dell'acquisto sono incappati nell'odioso problema del wi-fi che non funziona più. Da più parti ho letto che una possibile soluzione, dopo averne provate altre, potrebbe essere quella di di ritornare ad android 5 prima di ricorrere alla sostituzione dell'hardware (che ormai non avrebbe più senso).

    per fare un rollup ad android 5 mi è parso di aver capito che devo prima sbrandizzare il telefono per poter installare una rom pulita


    Il mio telefono è brandizzato vodafone ho provato a seguire la guida nel primo post ma

    file UPDATE.APP della cartella "vendor" del firmware B049 il link non funziona e così ho scaricato tutto il il firmware B049

    seguito la procedura sia creando la cartella dload su sd esterna che su memoria interna ma mi restituisce un messaggio di errore intorno al 28% "software install failed" e posso solo clickare su "reboot system now" e il telefono sia riavvia non avendo modificato nulla: persiste il logo di vodafone e il Numero Modello in impostazioni è sempre ALE-L21

    Mi aiutate a capire come posso intervenire per togliere il brand e ritornare ad android 5?
    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Credo che la procedura sia un po più complessa, devo disturbare (di nuovo) @JuJu75 per ulteriori info.
    Purtroppo, questo di problema ne soffrono i Huawei P8 Lite ALE-L21; alcuni avevano il problema del wi-fi, altri quello del bluetooth, e non si risolve nè con rollback, nè con cambi regione. Ne ho visti di diversi brand o no brand finire in assistenza con diagnosi che vedevano la soluzione nella sostituzione della scheda madre.

  4. #443
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    quindi non mi stai dando nessuna speranza?
    e se comunque volessi procedere a effettuare le operazioni scritte sopra cosa dovrei fare? perso per perso vorrei provare lo stesso

  5. #444
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da astianatte Visualizza il messaggio
    quindi non mi stai dando nessuna speranza?
    e se comunque volessi procedere a effettuare le operazioni scritte sopra cosa dovrei fare? perso per perso vorrei provare lo stesso
    Io non do speranze, non ho poteri fino a quei livelli.
    Sto solo dicendo, che per esperienza personale, oltre a quella di altre persone che hanno avuto questo problema, la soluzione era quella di sostituire la scheda madre.
    Poi, se si vuol provare, in primis va sbloccato il bootloader con metodi a pagamento, poi si passa al cambio del Cust rendendo il dispositivo no brand ed infine si installa il firmware no brand corrispondente al Cust installato e alla versione del dispositivo, se DS o SS.
    La guida riportata al primo post, vale per i modelli con a bordo Lollipop (Android 5), non credo funzioni sui modelli con Marshmallow; e pur volendo effettuare un downgrade, la stessa Huawei afferma che il file di rollback è valido e funzionante per i modelli Open Market, ovvero no brand, ovvero con Cust C432; per i modelli brandizzati da operatori, non garantisce la funzionalità.
    E tutte le operazioni che si vogliono fare, le si effettuano sotto la propria responsabilità.

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato JuJu75 per il post:

    astianatte (05-10-19),DreamReaper (04-10-19)

  7. #445
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da astianatte Visualizza il messaggio
    quindi non mi stai dando nessuna speranza?
    e se comunque volessi procedere a effettuare le operazioni scritte sopra cosa dovrei fare? perso per perso vorrei provare lo stesso
    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Io non do speranze, non ho poteri fino a quei livelli.
    Sto solo dicendo, che per esperienza personale, oltre a quella di altre persone che hanno avuto questo problema, la soluzione era quella di sostituire la scheda madre.
    Poi, se si vuol provare, in primis va sbloccato il bootloader con metodi a pagamento, poi si passa al cambio del Cust rendendo il dispositivo no brand ed infine si installa il firmware no brand corrispondente al Cust installato e alla versione del dispositivo, se DS o SS.
    La guida riportata al primo post, vale per i modelli con a bordo Lollipop (Android 5), non credo funzioni sui modelli con Marshmallow; e pur volendo effettuare un downgrade, la stessa Huawei afferma che il file di rollback è valido e funzionante per i modelli Open Market, ovvero no brand, ovvero con Cust C432; per i modelli brandizzati da operatori, non garantisce la funzionalità.
    E tutte le operazioni che si vogliono fare, le si effettuano sotto la propria responsabilità.
    Posso solo quotare @JuJu75. Dai 30 a i 45 euro hai una scheda madre nuova (acquistabile on line) da sostituire a quella che ha il difetto riscontrato. Se non te la senti di smontare il telefono, con pazienza puoi provare a sbloccare il bootloader e sbrandizzare. Magari poi si sistema.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    astianatte (05-10-19)

  9. #446
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    40 euro credo sia una spesa accettabile per rigenerare un telefono. Non penso sia conveniente inviarlo in assistenza! Vi ringrazio per i consigli. Potete indicarmi esattamente dove poter trovare la scheda da sostituire? Una volta sostituita va caricato in firmware?

  10. #447
    Androidiano L'avatar di pippo0000


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    57
    Smartphone
    GALAXY A50

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti.. ho letto diverse pagine del post ma vorrei chiedere semplicemente se questa guida va bene anche per il P8 LITE 2017 brand H3G con sigla PRA-LX1...vi ringrazio in anticipo
    Ultima modifica di pippo0000; 11-04-20 alle 11:38

  11. #448
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pippo0000 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.. ho letto diverse pagine del post ma vorrei chiedere semplicemente se questa guida va bene anche per il P8 LITE 2017 brand H3G con sigla PRA-LX1...vi ringrazio in anticipo
    No, questa guida funziona solo su P8 Lite ALE-L21 con a bordo Android 5 Lollipop.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    pippo0000 (11-04-20)

  13. #449
    Androidiano L'avatar di pippo0000


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    57
    Smartphone
    GALAXY A50

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ok grazie

  14. Il seguente Utente ha ringraziato pippo0000 per il post:


  15. #450
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti
    Ho provato la guida all'inizio del tread seguo la procedura alla lettera co i file scaricati da qui ma quando cerco di fleshiare il primo vendor mi restituisce un errore dice che il file nn è compatibile con la mia versione il mio è p8 lite brand vodafon b898 qualcuno sa dirmi perché?

    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App

Pagina 45 di 51 primaprima ... 354344454647 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy