il discorso delle cifre pari e dispari vale per i No Brand tipo il C432 Europa.. per i brand come il tuo Tre C555 no.. ti conviene sbrandizzare come da Guida
Visualizzazione stampabile
il discorso delle cifre pari e dispari vale per i No Brand tipo il C432 Europa.. per i brand come il tuo Tre C555 no.. ti conviene sbrandizzare come da Guida
grazie, ho seguito la guida e tutto è andato senza problemi solo che l'updater non mi rileva nessun aggiornamento successivo alla B551.. se aspetto, magari qualche giorno, mi apparità in automatico oppure devo per forza installare l'aggiornamento manualmente?
facendo l'aggiornamento manuale si rischia il "balong"? nel caso si puo' installare direttamente l'ultima versione o bisogna passare per gli step intermedi?
grazie in anticipo e scusate le troppe domande
io quella del primo post.. ed ha funzionato, solamente che non mi trova aggiornamenti OTA successivi alla B551..
EDIT: ho risolto installando manualmente la B565 presa dal sito Huawei ed in seguito mi sono stati proposti via OTA gli aggiornamenti B575 e B585
Grazie x l'aiuto nel mio caso avevo saltato il punto dove dice che bisogna agg prima UPDATE.APP vendor del firmware B049 cmq mi permetto di suggerire di correggere cosi:
1 Aggiornare UPDATE.APP scaricabile da QUI
PROCEDURA
1. create una cartella chiamata "dload" nella sd card e metteteci il file UPDATE.APP che trovate nella cartella "vendor" del firmware B049 (o allegato a questa guida);
2. inserite la sd card nel telefono e avviatelo in modalità recovery tenendo premuti insieme VOL+ e VOL - e premendo il tasto di accensione. Una volta acceso potete lasciare il tasto di accensione ma tenete premuti gli altri due fino a che non vedete partire l'aggiornamento;
3. attendete la fine dell'aggiornamento (che in realtà sarà molto breve). A questo punto il telefono si riavvierà, tenterà di eseguire un factory reset ma restituirà un errore. Non vi preoccupate e riavviate.
4. noterete al riavvio che l'orrenda schermata TIM di avvio è ancora presente ma la ancor più orrenda boot animation TIM è stata sostituita da quella Huawei. Inoltre una volta avviato il sistema è già pulito, ma verificando la versione telefono noterete che non c'è più scritto ALE-L21 ma "Balong....", problema comune e riconosciuto, ma non preoccupatevi perchè si risolve;
2 Flash firmware Android 6.0 ufficiale Italia B551 reperibile QUI
PROCEDURA
5. scompattate il firmware B551 e copiate la cartella "dload" (che ha all'interno un nuovo file UPDATE.APP) nella sd card, sostituendo\sovrascrivendo quello che avevate messo prima, oppure prima cancellandolo, è lo stesso;
6. una volta reinserita la sd card, andate in Impostazioni -> Updater e dal menù in basso scegliete "Local update" (non ricordo la dicitura precisa), vi farà vedere la versione che avete sulla sd card e basterà toccarla per far riavviare il telefono e iniziare l'installazione;
7. una volta terminata il telefono si riavvierà nuovamente ed eseguirà una lunga ottimizzazione software, abbiate pazienza.. alla fine il telefono sarà pronto;
8. per sicurezza provvedete ad un hard reset andando su impostazioni -> impostazioni avanzate -> backup e ripristino -> ripristino dati di fabbrica
9. il vostro nuovo P8 Lite è pronto! Potete andare nuovamente su Impostazioni -> Updater e verificare se ci sono aggiornamenti online. Al momento in cui scrivo è già presente il B565 (circa 280 MB)
ciao
grazie per la guida
ho solo una domanda da porti perchè non è specificato bene un punto....tra il p.to 4 e il 5, che operazioni devo compiere per estrarre la sd card e copiare il nuovo firmware su di essa? spengo e riaccendo o faccio tutto con telefono acceso?
grazie
ciao
grazie per la guida
aggiornamento effettuato con successo
dopo aver installato la B551 ed effettuando una ricerca di nuovi aggiornamenti, non mi trova nulla. sbaglio qualcosa o c'è un'altra procedura da seguire per installare gli ultimi aggiornmaneti?
grazie
ciao
grazie per la guida
aggiornamento effettuato con successo
dopo aver installato la B551 ed effettuando una ricerca di nuovi aggiornamenti, non mi trova nulla. sbaglio qualcosa o c'è un'altra procedura da seguire per installare gli ultimi aggiornmaneti?
grazie
ciao