se ti riferisci al passaggio dal punto 4 al punto 5 della guida io lo ho fatto senza spegnere il telefono..
per la seconda domanda non so risponderti.. io ho prima installato la B551 (come da guida) e poi installato manualmente la B565..
Visualizzazione stampabile
scusami BIMA
senza spengere il telefono:
quindi in un altra cartella della sd avevi la b551 che poi hai copiato nella cartella dload? ovviamente
dopo il riavvio del punto 4 della guida, a telefono acceso, ho sfilato la scheda sd e, tramite computer, ho copiato all'interno della cartella ddload creata in precedenza il file update.app del firmare b551 ( sostituendo il precedente update.app preso dal b049 al punto 1 della guida).. ho poi reinserito la scheda sd nel telefono ed eseguito il punto 6 della guida..
comunque secondo me si puo' sostituire il file nella memory card anche semplicemente collegando il telefono al pc tramite usb e selezionando la modalità file..
ciao, grazie mille per le tue info, concordo aspetto maggiori informazioni a riguardo.
PS. visto che ho il mod. ALE-L21C555B170 corrispondente al tuo e non hai avuto problemi ad aggiornare questo è gia tranquillizante considerando che sto leggendo diversi forum gia da qualche settimana e le notizie non erano confortanti per via di molteplici versioni.
La notte mi ha portato consiglio
se si rilegge bene i punti 3 e 4
3. attendete la fine dell'aggiornamento (che in realtà sarà molto breve). A questo punto il telefono si riavvierà, tenterà di eseguire un factory reset ma restituirà un errore. Non vi preoccupate e riavviate.
4. noterete al riavvio che l'orrenda schermata TIM di avvio è ancora presente ma la ancor più orrenda boot animation TIM è stata sostituita da quella Huawei. Inoltre una volta avviato il sistema è già pulito, ma verificando la versione telefono noterete che non c'è più scritto ALE-L21 ma "Balong....", problema comune e riconosciuto, ma non preoccupatevi perchè si risolve;
E' scritto chiaro che il telefono si riavvia anche in "Balong...." quindi si puo spengere per sfilare la scheda SD e lo ripete nel punto 4 che il tefefono si riavvia
Comunque Ringrazio tutti anche quelli che non hanno risposto
PS BIMA io non avrei rimosso a caldo la scheda SD a volte si rischia di Bruciarla
Si, il telefono anche con il "balong" è normalmente usabile.. solamente che non si ricevono gli aggiornamenti via OTA mi sembra..
quindi è possibile spegnerlo, rimuovere la scheda sd, sostituire il file update.app all'interno, reinserire la scheda sim e riaccenderlo.. solamente che ,non essendoci scritto nel punto 5 il passaggio di spegnere il telefono per rimuovere la scheda sd, neanche io ero sicuro di poterlo fare quando ho eseguito il debrand ed allora ho fatto tutto da acceso (ho comunque dato il comando espelli scheda sd prima di rimuoverla..)
il riavvio scritto nel punto 3 lo devi eseguire tu perché andando ad installare il file update.app della b049 l'aggiornamento da errore.. una volta ravviato appare il balong..
grazie comunque per il consiglio sulla scheda sd; alla fine, secondo me, la cosa più comoda è sostituire il file tramite cavetto..
BIMA ho provato a scompattare il firmare b551 scaricato dal link di papinist ma mi da errore file corrupt, provato a scaricare di nuovo ma da stesso errore , anche a te??
mi sa che installo direttamete la b565
no, a me non aveva dato nessun errore..
purtroppo il file che avevo scaricato lo ho cancellato, posso comunque provare a riscaricarlo per vedere se da l'errore..
appena riesco ti aggiorno :)
EDIT: riscaricato e me lo apre senza problemi..
dimmi se hai risolto sennò lo carico su dropbox e ti posto il link
Ciao a tutti. Ho un P8 Lite, già aggiornato a MM. Però è brandizzato Vodafone. Come faccio a sbrandizzarlo? La guida iniziale non ha funzionato
Allora ragazzi debrand andato a buon fine:
vorrei inoltre aggiungere 3 note
1) per scompattare usavo una vecchia versione di win rar ho utlizzato winzip e non mi ha dato nessun errore
2) confermo che in Balong si puo spengere tranquillamente il telefono per rimuovere la SD card per copiare il fiale UPDATE.APP (B551)
3) al punto 7 della guida in fase di ottimizzazione esegue 2 riavvii del telefono
un rigraziamento a tutti per il supporto