Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Camaleonte
Buonasera a tutti ho uno smartphone che vorrei utilizzare in questo periodo, è un Pi 8 Lite del 2015 brandizzato vodafone.
EMUI 4.1
Numero di modello ALE-L21
Nemero di serie ALE-L21C02B896
Versione Android 6.0
Per piacere vorrei sbrandizzarlo e se è possibile cambiare il firmware con qualcosa di più veloce.
Per piacere mi aiutate?
Ciao a tutti
Buongiorno leggendo ho visto che anche tu come me hai lo stesso brand e quasi la stessa bersione la mia è B898 sei riuscito a sbrandizzarlo? Perché seguendo la procedura io nn sono riuscito l'aggiornamento si blocca al 90% se ci sei riuscito potresti indicarmi come fare grazie in anticipo
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
-
Buongiorno scusate la domanda ma dopo aver sbloccato il boot istallato la twrc e aver fatto il root e dato che nn riesco a sbrandizzare seguendo questa guida , istallando da twrp una castom rom il terminale risulterebbe sbrandizzato lo stesso?
Qualcuno puo rispondere per favore?
-
Quote:
lu77
Buongiorno scusate la domanda ma dopo aver sbloccato il boot istallato la twrc e aver fatto il root e dato che nn riesco a sbrandizzare seguendo questa guida , istallando da twrp una castom rom il terminale risulterebbe sbrandizzato lo stesso?
Inviato dal mio ALE-L21 usando
Androidiani App
La sbrandzzazione dipende dalla versione del Sistema Operativo.
Questa è per Android 5, con Android 6 cambia.
-
Innanzi tutto grazie per avermi considerato potresti indicarmi come fare con android 6? Le specifiche tecniche del mio tel le ho postata tre post sopra ma quindi il mio ragionamento era completamente sbagliato deduco?
-
Quote:
9mm
Quote:
lu77
Androidiani App
La sbrandzzazione dipende dalla versione del Sistema Operativo.
Questa è per Android 5, con Android 6 cambia.
Innanzi tutto grazie per avermi considerato potresti indicarmi come fare con android 6? Le specifiche tecniche del mio tel le ho postate sopra quindi il mio ragionamento era completamente sbagliato deduco?
Scusa il doppio post nn ti avevo quotato prima
-
Quote:
lu77
Innanzi tutto grazie per avermi considerato potresti indicarmi come fare con android 6? Le specifiche tecniche del mio tel le ho postate sopra quindi il mio ragionamento era completamente sbagliato deduco?
Androidiani App
0. Va prima sbloccato il bootloader (oggi solo a pagamento).
1. Bisogna installare una TWRP per Android 6, tramite i comandi fastboot (fastboot flash recovery nomedellatwrp.img)
2 . Tramite la TWRP si installa un file oeminfo.zip C432 Single SIM o Dual SIM a seconda se il dispositivo è SS o DS
3. Sempre tramite i comandi fastboot si reinstalla la Recovery Stock per Android 6 (estraendola con Huawei Update Extractor)
4. Si installa il file UPDATE.APP tramite il metodo dload
https://www.androidiani.com/forum/se...-funzioni.html
-
Quote:
9mm
Quote:
lu77
Androidiani App
0. Va prima sbloccato il bootloader (oggi solo a pagamento).
1. Bisogna installare una
TWRP per Android 6, tramite i comandi fastboot (fastboot flash recovery nomedellatwrp.img)
2 . Tramite la TWRP si installa un file oeminfo.zip C432
Single SIM o
Dual SIM a seconda se il dispositivo è SS o DS
3. Sempre tramite i comandi fastboot si reinstalla la
Recovery Stock per Android 6 (estraendola con Huawei Update Extractor)
4. Si installa il file UPDATE.APP tramite il metodo dload
https://www.androidiani.com/forum/se...-funzioni.html
Grazie per la guida ma nn mi sono chiari gli ultimi due punti nel senso ...perché reistallare dopo la twrp di nuovo la stock? E ppoi l'ultimo passaggio il file UPDATE.APP è quello dell'ultimo firmware stock per no brand ?
-
Quote:
lu77
Grazie per la guida ma nn mi sono chiari gli ultimi due punti nel senso ...perché reistallare dopo la twrp di nuovo la stock? E ppoi l'ultimo passaggio il file UPDATE.APP è quello dell'ultimo firmware stock per no brand ?
Androidiani App
Perché per il metodo dload è richiesta la Recovery Stock
-
Quote:
9mm
Quote:
lu77
Androidiani App
Perché per il metodo dload è richiesta la Recovery Stock
Da dove prendo il file UPDATE.APP?
-
Quote:
lu77
Buongiorno leggendo ho visto che anche tu come me hai lo stesso brand e quasi la stessa bersione la mia è B898 sei riuscito a sbrandizzarlo? Perché seguendo la procedura io nn sono riuscito l'aggiornamento si blocca al 90% se ci sei riuscito potresti indicarmi come fare grazie in anticipo
Androidiani App
Intanto va appurato quante SIM gestisce questo dispositivo. Quanti codici IMEI sono presenti in Info sul dispositivo.
Da li scegliere il file oeminfo.zip DS.
Il firmware va scaricato secondo una regola: versioni build Bxxx pari, equivalgono a firmware DS; versioni Bxxx dispari a firmware SS.
Il Cust deve essere C432.
Per scaricare i firmware (FullOTA, mai OTA o OTA-MF):
https://huaweidl.com/download/p8-lite/ale-l21/
https://pro-teammt.ru/en/online-firm...irmware_page=0
Il file UPDATE.APP va estratto dal pacchetto e collocato in una cartella dload (se non presente nel pacchetto .zip
Firmware di Servizio DS https://androidhost.ru/751
Firmware di Servizio SS https://androidhost.ru/750