Credo che la procedura sia un po più complessa, devo disturbare (di nuovo) @JuJu75 per ulteriori info.
Credo che la procedura sia un po più complessa, devo disturbare (di nuovo) @JuJu75 per ulteriori info.
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Purtroppo, questo di problema ne soffrono i Huawei P8 Lite ALE-L21; alcuni avevano il problema del wi-fi, altri quello del bluetooth, e non si risolve nè con rollback, nè con cambi regione. Ne ho visti di diversi brand o no brand finire in assistenza con diagnosi che vedevano la soluzione nella sostituzione della scheda madre.
quindi non mi stai dando nessuna speranza?
e se comunque volessi procedere a effettuare le operazioni scritte sopra cosa dovrei fare? perso per perso vorrei provare lo stesso
Io non do speranze, non ho poteri fino a quei livelli.
Sto solo dicendo, che per esperienza personale, oltre a quella di altre persone che hanno avuto questo problema, la soluzione era quella di sostituire la scheda madre.
Poi, se si vuol provare, in primis va sbloccato il bootloader con metodi a pagamento, poi si passa al cambio del Cust rendendo il dispositivo no brand ed infine si installa il firmware no brand corrispondente al Cust installato e alla versione del dispositivo, se DS o SS.
La guida riportata al primo post, vale per i modelli con a bordo Lollipop (Android 5), non credo funzioni sui modelli con Marshmallow; e pur volendo effettuare un downgrade, la stessa Huawei afferma che il file di rollback è valido e funzionante per i modelli Open Market, ovvero no brand, ovvero con Cust C432; per i modelli brandizzati da operatori, non garantisce la funzionalità.
E tutte le operazioni che si vogliono fare, le si effettuano sotto la propria responsabilità.
astianatte (05-10-19),DreamReaper (04-10-19)
Posso solo quotare @JuJu75. Dai 30 a i 45 euro hai una scheda madre nuova (acquistabile on line) da sostituire a quella che ha il difetto riscontrato. Se non te la senti di smontare il telefono, con pazienza puoi provare a sbloccare il bootloader e sbrandizzare. Magari poi si sistema.
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
astianatte (05-10-19)
40 euro credo sia una spesa accettabile per rigenerare un telefono. Non penso sia conveniente inviarlo in assistenza! Vi ringrazio per i consigli. Potete indicarmi esattamente dove poter trovare la scheda da sostituire? Una volta sostituita va caricato in firmware?
Salve a tutti.. ho letto diverse pagine del post ma vorrei chiedere semplicemente se questa guida va bene anche per il P8 LITE 2017 brand H3G con sigla PRA-LX1...vi ringrazio in anticipo![]()
Ultima modifica di pippo0000; 11-04-20 alle 11:38
pippo0000 (11-04-20)
Ok grazie![]()
Ciao a tutti
Ho provato la guida all'inizio del tread seguo la procedura alla lettera co i file scaricati da qui ma quando cerco di fleshiare il primo vendor mi restituisce un errore dice che il file nn è compatibile con la mia versione il mio è p8 lite brand vodafon b898 qualcuno sa dirmi perché?
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App