Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mingozzi
Bella e utile la guida, complimenti.
Grazie :)
Quote:
mingozzi
1) x lo sblocco del bootloader non basta attivare la voce in - impostazioni/opzioni sviluppatore : Sblocco OEM : consenti lo sblocco del bootloader ?
no, serve solo a permettere lo sblocco(altrimenti non puoi :noword:)
Quote:
mingozzi
2) x il root ho usato " KINGO ROOT Superuser " . Con un clck ho avuto il root....
idem, ma molti su xda hanno riportato problemi e alcuni hannop brikkato perchè non avevano sbloccato il bootloader(e neanche consentito nelle impostazioni), percui la guida relativa l'ho tolta in favore di questa, procedura universale che presuppone tu abbia un telefono moddato(e quindi ripristinabile).
-
Quote:
mac12
salve a tutti .volevo chiedere ma è uno zip flashabile dalla twrp oppure è il tuo dump , mi rifrisco a quello che sta anche su xda , lo chiedo perche quello funziona bene ma non ripristina la recoveri lo flashato e non la rimette la recovery stock mi rimane sempre la twrp, scusa il disturbo
-
Quote:
flameroad
salve a tutti .volevo chiedere ma è uno zip flashabile dalla twrp oppure è il tuo dump , mi rifrisco a quello che sta anche su xda , lo chiedo perche quello funziona bene ma non ripristina la recoveri lo flashato e non la rimette la recovery stock mi rimane sempre la twrp, scusa il disturbo
Quello è il mio dump, che contiene recovery.img, la puoi installare facilmente da fastboot.
-
Quote:
mac12
Quello è il mio dump, che contiene recovery.img, la puoi installare facilmente da fastboot.
salve ma da fastboot ho provato sembra che parte ma poi da errore.magari so io che sbaglio. tu che comandi dai giusto per vedere se sono io :)?
-
Quote:
flameroad
salve ma da fastboot ho provato sembra che parte ma poi da errore.magari so io che sbaglio. tu che comandi dai giusto per vedere se sono io :)?
fastboot flash recovery recovery.img
-
sono i stessi comandi che do io naggia e la recovery img la metto dentro la cartella di fastboot giusto? non capisco che sbaglio.Ma se volessi provare a rimettere il sistema intero da fastboot?
-
[QUOTE=flameroad;7793046]sono i stessi comandi che do io naggia e la recovery img la metto dentro la cartella di fastboot giusto?
Mostrami l'output.
Quote:
flameroad
non capisco che sbaglio.Ma se volessi provare a rimettere il sistema intero da fastboot?
Già provato, non funziona per motivi ignoti...
PS
puoi installare la recovery anche da twrp, vai su installa e fai "install image" e poi reboot - recovery per vedere se ha funzionato
-
[QUOTE=mac12;7793659]
Quote:
flameroad
sono i stessi comandi che do io naggia e la recovery img la metto dentro la cartella di fastboot giusto?
Mostrami l'output.
Già provato, non funziona per motivi ignoti...
PS
puoi installare la recovery anche da twrp, vai su installa e fai "install image" e poi reboot - recovery per vedere se ha funzionato
si da twrp la installa pero dopo che ho rimosso il root messo la recovery stock e reinstallato il sistema ancora dice che non può ricevere aggiornamenti perche il telefono è stato modificato.è rimasto solo il bootloader sbloccato credo che sia quello,tante grazie lo stesso
-
ciao a tutti!
ho un problema :(
Dalle opzioni sviluppatore ho attivato "sblocco OEM" e "debug USB".
Quando vado però su fastboot mode mi da il seguente errore "frp unlock" per cui non posso inserire il codice per lo sblocco del bootloader preso sul sito Huawei.
Come posso fare?
Qualche suggerimento?
-
Quote:
betta123456
ciao a tutti!
ho un problema :(
Dalle opzioni sviluppatore ho attivato "sblocco OEM" e "debug USB".
Quando vado però su fastboot mode mi da il seguente errore "frp unlock" per cui non posso inserire il codice per lo sblocco del bootloader preso sul sito Huawei.
Come posso fare?
Qualche suggerimento?
salva a tutti, allora avvii il tel in fastboot poi dovrebbe apparire una scritta come quella che dici in rosso,frp unloock che vuol dire sbloccato mentre frp loock in verde vuol dire bloccato poi ,il codice di sblocco Huawei lo devi scrivere dentro la finestra di fastboot nel pc con i relativi comandi che dice la guida e poi dai invio io così ho fatto e ha funzionato subito.la scritta che appare sul tuo tel che colore è?se è verde il bootloader è bloccato se è rossa è sbloccato.Rileggi bene la guida che funziona magari hai tralasciato qualcosa ciao a tutti