CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Huawei P8 Lite bloccato in RESCUE MODE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Huawei P8 Lite bloccato in RESCUE MODE

    Salve a tutti, ho un problema con un Huawei P8 Lite (ALE L-21). Si tratta di un telefono secondario che funzionava fino a pochi giorni fa.
    La persona che me l'ha dato ha riferito di aver letteralmente cancellato tutto ciò che c'era all'interno. Il risultato è stato che il telefono si è bloccato in RESCUE MODE. Il telefono è brandizzato Vodafone, non ha il root e risulta LOCKED.
    Ho fatto i seguenti tentativi:

    1 - download di diversi firmware stock, copiato UPDATE.APP su microSD nella cartella DLOAD e premuti contemporaneamente vol+ vol- e pow per forzare l'aggiornamento, ma il telefono tornava in automatico in RESCUE MODE.

    2 - avviato in FASTBOOT & RESCUE MODE (premuti vol- e pow), collegato al PC, installati i driver e tentato il flash delle singole immagini del firmware (fastboot flash [partizione] [immagine].img), ma il flash non andava a buon fine (NB: immagini estratte tramite Huawei Update Extractor v. 0.9.9.5).

    3 - installato DC-unlocker per sbloccare il bootloader, operazione fallita (ci ho rimesso 15 sacchi, sigh).

    4 - installato DC-phoenix e tentato il flash del firmware stock ma senza successo: telefono avviato in FASTBOOT & RESCUE MODE, il programma installa una recovery di emergenza ma non riconosce la "upgrade mode" del telefono nonostante tutti i driver siano installati.

    5 - sempre da DC-phoenix tentato sblocco FRP senza successo (FRP partition does not exist) e aggiornamento OEMINFO (che risulta andare a buon fine, ma senza risultato perché risulta ancora brandizzato Vodafone).

    6 - dopo il passaggio 5 il telefono in FASTBOOT risulta UNLOCKED (se viene riavviato torna LOCKED), quindi ho di nuovo tentato il flash delle singole immagini ma senza successo ricevendo il messaggio [partizione] partition update :FAIL flash write prim vrl failure.

    7 - disassemblato, collegato al PC in modalità testpoint mediante ponticello, installato il driver HUAWEI USB COM 1.0, scaricato firmware in formato dgtks, avviato il flash da DC-phoenix ricevo diverse volte il messaggio [partizione] partition update :FAIL flash write prim vrl failure, vengono flashati solo le partizioni MODEMNVM1, SYSTEM e CUST mentre mi sembra di capire che il problema sia nelle partizioni BOOT e RECOVERY.

    8 - ricollegato al PC in modalità testpoint, da DC-phoenix ho selezionato Use BOOTLOADER selezionando Kirin620_T0__V1 (il P8 Lite ha il Kirin620 ed è l'unica opzione disponibile), il flash va a buon fine ma continuo ad ricevere il messaggio [partizione] partition update :FAIL flash write prim vrl failure durante il flash del firmware.

    Credo di aver detto tutto. Qualcuno può aiutarmi a ripristinare questo telefono?
    Ultima modifica di pierpo84; 13-08-20 alle 15:22
    Samsung Galaxy S5 (SM-G900F + LineageOS 16.0 Nightly + root)
    Sony Ericsson Xperia Neo V (MT11i + LXCM11 4.4.4)
    Wiko Jerry2 (Jerry2 + Stock 7.0.0 + root)
    ASUS ZenPad 10 (Z300C P023 + Stock 5.0.2 + root)
    AltroConsumo DECO Tablet 2017 (791 HYNIX + Stock 5.1.1)

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy