Ora o capito io avevo scaricato solo il file x il root
Visualizzazione stampabile
Non l'ho fatto ancora sono preso con il mio bimbo x portarlo al nido quando rientro l'ho faccio
scarica hisuite dal sito huawei http://consumer.huawei.com/minisite/HiSuite_en/
Sono riuscito ! Ora sto litigando con i permessi di root
Fatto tutto! Finalmente ora speriamo che qualcuno cucini qualcosa di dolce [emoji1]
Inoltre ricordiamoci che abbiamo mandato una mail a huawei per sbloccare il bootloader.
Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 usando Androidiani App
Salve , io è la prima volta che acquisto un dispositivo Huawei , e devo dire che è un buon terminale, precedentemente avevo un S4 , poi un Nexus 5 e ora il P8.
Leggo problemi nel esecuzione dei dirizzi di root, a meno che di inviare un email direttamente all'Huawei . Mi chiedevo se questo metono di protezione del bootloader su altri smartphone è stato già violato, quindi ci sono speranze oppure è già chiaro che sarà l'unica soluzione quella dell'email. Esempio il P7 aveva la stessa procedura dell'email per sboccare il bootloader.. e se si è stata bypassata tramite qualche tool???
Grazie. 1000
Messaggi Ot/Flame eliminati. Se volete discutere su chi è più o meno bravo fatelo in privato. La questione si chiude qui.
Ha ha ha ha[emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]
Ciao belli e brutti, sui brutti si scherza naturalmente :-$ , sembra che ci siano nuove news per il nostro bellissimo terminale ad a detta dei commenti sembra funzionare, elenco i passi presi dalla guida che tengo a precisare non è stata fatta da me.
Disclaimer: Rooting your android smartphone voids the warranty of the device.
Requirement:
>> Huawei P8 Max Drivers (Download here)
How to Root Huawei Ascend P8 Max Android (Easy Guide)
Step 1: Firstly, download and install Root Genius on your computer, and launch it.
Step 2: After that, enable USB debugging of your Huawei P8 Max (go to settings » About phone » build number (tap in 7times) to enable, then go back to developer’s option and tick on the box to activate USB Debugging).
Step 3: Connect your Huawei P8 Max to your computer via USB cable.
Step 4: Once your device is connected properly, then Root Genius would detect your device and display a message like “Connected. Not Rooted”
Step 5: Now, tick the box that is next to Users Agreement, and click on “Root it” button to begin the rooting process.
Read also: 5 Best Free Android Apps Recommended for Rooted Android Phone
The rooting process might take few minutes (2-3min), once it's completed, your device would restart automatically. Then disconnect your device from your computer.
That's it, your Huawei Ascend P8 Max android now have a root access.
Chiedo conferma al moderatore se posso inserire i link e citare la fonte, non vorrei se la prenda con me.. naturalmente prima che qualcono mi dica prova te! premetto che non mi sento un pioniero,magari proprio costa11 che se la ride potrebbe essere il predestinato... rotfl ciao
Salve! Puoi mettere i link e specialmente la traduzione (il copia incolla è vietato dal regolamento del Forum). Ovviamente sarebbe più opportuno che la guida sia testata personalmente o da altri per evincere eventuali problemi.
Ok Capo ! Provo con una traduzione senza usare il google traslate quindi perdonatemi se trovate una traduzione non perfetta, ma da quello che posso leggere è una guida semplicissima, se mai il punto è se poi veramente funziona.
Detto questo ecco la giuda : ripeto e non mi stancherò mai di dire che :
QUESTA GUIDA NON E' TESTATA DA ME E NON GARANTISCO IL RISULTATO O LA POSSIBILTA DI TRASFORMARE IL BEL P8 UN FERMA CARTE.
Disclaimer: Rooting your android smartphone voids the warranty of the device. e' :
Anche qui è altrettanto chiaro che il metodo di root invalida la garanzia se non si toglie in qualche modo prima di un eventuale rientro in assistenza.
Requirement: REQUISITI
>> Huawei P8 Drivers : http://xdafirmware.com/drivers/Downl...river_v1.0.exe
How to Root Huawei Ascend P8 Max Android (Easy Guide)
1 - Firstly, download and install Root Genius
effettuare il download e installare sul pc
ROOT Genius - Android Oneclick Root Tool
2 - enable USB debugging of your Huawei P8 Max (go to settings » About phone » build number (tap in 7times) to enable, then go back to developer’s option and tick on the box to activate USB Debugging). .-
questa sopra è la classica proceduta per entrare in modalità DEBUG
3 - Connect your Huawei P8 Max to your computer via USB cable. -
Collegare il dispositivo al pc tramite cavo USB
4 - Once your device is connected properly, then Root Genius would detect your device and display a message like “Connected. Not Rooted”
Verificare che venga vializzato il messaggio "connesso. no root"
5 - Now, tick the box that is next to Users Agreement, and click on “Root it” button to begin the rooting process.
Letto ed accettato l'accordo premere su "Root it" ed avrà inizio il processo di root
The rooting process might take few minutes (2-3min), once it's completed, your device would restart automatically. Then disconnect your device from your computer.
Il Processo di root durerà alcuni minuti 2-3 minuti, prima di essere completo e il tuo dispositivo verra restattato automaticamente poi si potra disconnettere il dispositivo dal computer.
That's it, your Huawei Ascend P8 Max android now have a root access
Questo è tutto, il tuo dispositivo Huawei Ascend P8 Max ha ora i dititti di root.
Un commento di un utente che ha provato sul blog è stato "non sono riuscito, il dispositivo si è bloccato al 81% or 82%"
la risposta a questo problema riscontrato è stata :
(Just confirmed from a Huawei p8 user that it's working perfectly. Pls do re-install the software and retry)
"Ho anche altre conferme che funziona perfettamente, ri-installa il software e riprova".
Personalmente anche a me con il mio vecchio Nexus 5 e poi con il tablet nvidia shield quando ho usato il king root di era bloccato, ma riprovando poi al secondo tentativo, passaggio, ci sono riuscito, quindi nel dubbio non mi sento di confermare o smentire tale possibilità.
Ciao
Non vorrei fare il bastian contrario, ma il bootloader si riblocca usando "fastboot oem lock <CODICE>" a tuo piacimento
Se huawei DESIDERA invalidarti la garanzia solo perche hai sbloccato il bootloader, non sò dirtelo, non conosco le loro policy in merito.
Posso supporre decada la garanzia sul software (cioè se bricki il telefono non te lo sostituiscono), ma la garanzia sull'hardware suppongo resta invariata (se i tasti si rompono non può mica essere colpa del bootloader LOL)
Sarei curioso se qualcuno conosce le policy aziendali di HUAWEI, postasse qualche link/referenza.
PS: ho letto le guide che avete allegato, ma su internet si trovano modi piu semplici, e meno "magici" (niente one-click-root che non sai mai cosa fanno esattamente.). Penso su androidiani non si possano linkare siti esterni però
Secondo me stai sottovalutando un punto molto importante e che potrebbe portarti a dispiaceri futuri... :D con i permessi di root non puoi solo installare un CFW o alterare il bootloader, ma puoi intervenire anche sulla parte hardware del dispositivo, esempio, alterare la velocità di clock del processore ed è solo un piccolo esempio... poi sarei curioso di vedere con quale teoria affronteresti un problema di contestazione della garanzia perchè hai il dispositivo fritto. Non voglio essere catastrofico o fare altri esempi all'apparenza poco verificabili, ma ti assicuro che se c'e' solo un piccolo motivo o sentore che hai alterato qualsiasi cosa con il root. la garanzia te la scordi.
Riguardo allo sbocco del bootloader tramite email all'Huawei secondo me vale il discorso di prima, ti tagli le @@ da solo e rinunci alla garanzie, se non è cosi sono felice di essere contraddetto.
Buongiorno
Possessore P8 da circa 2/3 settimane
come suggerito nei precedenti post mando un mail per farmi spedire il codice di sblocco bootloader.Niente da una settimana allora telefono e mi viene detto che loro non forniscono nessun codice di sblocco.
Vi risulta????
ciao Michele ho riinviato la richiesta circa un ora fa ma li avevo sollecitati 2 giorni fa.Preciso che abito in Svizzera c entra qualcosa????
ciao il fatto che tu abiti in Svizzera non so' non credo. deduco che il terminale tu l'hai preso dove abiti. non vorrei sbagliarmi ma mi sembra di aver letto da qualche parte di un contenzioso, della Huawei con la Svizzera. ma prendila con le pinze potrebbe essere frutto di un mio incubo:bd:
Ciao lello22, :-( mi dispiace allora siamo messi male. per ora non c'e' nulla da fare se si vuole mantenere intatta la garanzia. Bisogna sperare in un tool ad-hoc
2 o 3 anni fa la Swisscom ebbe a che fare con la huawei nel senso che la societa cinese ebbe qualcosa con la legge e la Swisscom ebbe da dire
comunque ad oggi i loro telefoni sono venduti dalla societa telefonica sopracitata quindi suppongo che sia tutto a posto
inoltre il mio p8 non ha nessun brand
Questo Huawei P8 già mi sta stancando, proprio un terminale problematico dovevo acquistare per il root :O
Ed aggiungo azienda cinese patria del copia e incolla che si inventa un sistema per bloccare il bootloader via email, da non credere
rotflrotfl
Qualculo lo vuole..., presto potrebbe passare in vendità. o_O
bhe masterminds un ottimo smartphone a poco prezzo.Poco prezzo rispetto a i Samsung 6.Visto la giovane eta speriamo che col passare del tempo venga fuori qualcosa.A me piace la CyanogenMod pero al momento si hanno problemi perfino col root quindi...... aspettiamo
in effetti credo che con l S6 siamo proprio su altri livelli anche se non ho avuto l occasione di averlo tra le mani.Qui in Svizzera costa 700/800 franchi considera che il p8 l ho preso online a 450 franchi..... quasi la meta.
io l'ho avuto tra le mani, lo ha ricevuto dalla vodafone perchè lui ha un contratto particolare che può sostituire il terminale dopo 1 anno e ti posso garantire che è veramente una bestia, oltre che essere veramente bello, parlo della versione Edge, lo ha scartato e lo stesso giorno portato a casa lo ha rootato. rotfl
comunque adesso ho mandato tre mail
una dal mio account
una dal loro sito in lingua italiana
una dal loro sito senza scegliere la posizione geografica
stiamo a vedere
Qui parliamo solo di Huawei P8. Invito gli utenti a non andare off topic. Esiste una sezione Confronti e il mercatino. Ulteriori Ot verranno eliminati.