ciao a tutti inizio io:) per il nostro fantastico terminale rootarlo non si sa' ancora niente?
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti inizio io:) per il nostro fantastico terminale rootarlo non si sa' ancora niente?
Penso proprio che sia ancora presto, ho girato la rete in lungo e in largo ma niente...
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
Sicuro ?
Huawei P8 Root
provate questo: https://www.androidpit.it/root-senza-perdere-garanzia ....e naturalmente fatemi sapere
Io le ho attivate invece :P
Allegato 144961
Basta cliccare più volte su questa voce :)
Ciao provato vroot e framaroot e non funzionano....
ciao io sono riuscito a roottare il cell nel mio caso è un p8lite ma le fasi da seguire sono uguali al p8 normale
innanzitutto per roottare il cel si deve necessariamente sbloccare il bootloader per fare cio si deve chiedere a huawei il codice di sblocco come segue
procurarsi il numero di serie (inpostazioni-info sul telefono-stato )
procurarsi l'IMEI (stesso percorso)
ID prodotto (digitare sul tastierino * # * # 1357946 # * # * per visualizzarlo occhio agli errori)
a questo punto mandare una email all'indirizzo mobile@huawei.com con il seguente testo
Ciao,
Vorrei richiedere un codice di sblocco del bootloader per il mio dispositivo Huawei.
Informazioni:
Prodotto: HUAWEI GRA-L09 (in caso del p8lite la sigla e ALE-L21)
SN: XXX
IMEI: XXX
Product ID: XXX
Grazie!
fatto cio armarsi di pazzienza e attendere la risposta io l'o ricevuta il giorno dopo
------------------------------------------------------------------------------------------
Fase due sbocco del bootloader
"prima di tutto ci tengo a precisare che gli script che useremo non sono farina del mio sacco
ma di un bloggher di lingua spagnola di nome EloyGomez io ho solo provveduto a tradurli
aggiungendo le varie spiegazzioni, comunque se ce qualcosa di poco chiaro non esitate a chiedere"
per cominciare scaricate l'archivio rar a questo idirizzo
"http://www.mediafire.com/download/6qwfxjdplpohf96/DEBLOQUEAR+BOOTLOADER+P8+LITE+o+P8.rar"
e scompattatelo sul desktop, Allinterno della cartella che si verra a creare
°un file "inportante.txt"con l'indirizzo youtube di un video di EloyGomez
che vi consiglio di guardarvi e rigardarvi bene prima di cominciare.
°uno script "DESBLOQUEAR EL BOOTLOADER.bat" che serve appunto a sbloccare il telefono,
°uno script "EXAMINAR ESTADO DEL BOOTLOADER.bat" che serve a esaminare lo stato del bootloader
°la cartella "unlock" contenente i file essenziali al nostro scopo.
Quando siete pronti cliccate sullo script "DESBLOQUEAR EL BOOTLOADER.bat"
e seguite passo passo le istruzzioni nella finestra dos senza fretta assicurandovi di eseguire
tutti i passaggi se avete dubbi come ho detto sopra chiedete prima di fare pasticci.
------------------------------------------------------------------------------------------
Fase tre root
Per il P8lite scaricate questo archivio "http://www.mediafire.com/download/z9v6umwqvyqqyzy/ROOT-p8lite.rar"
Per il P8 l'archivio e questo "http://www.mediafire.com/download/s3j0z9ih8esxfo8/ROOT-P8.rar"
Finito di scaricare scompattate sul desktop,nella cartella trovate
°il file "inportante.txt" contenente lindirizzo del video che vi consiglio caldamente di studiarvi
°lo scrpt "INSTALAR-ROOT-P8-LITE.bat" nel caso del P8lite
°o lo script "INSTALAR-ROOT-P8.bat" nel caso del P8
°la cartella "data" con l'occorrente per il root
Non vi resta altro che far partire il vostro script e seguire le istruzzioni nella finestra dos
con le raccomandazioni scritte sopra.
Comunque non ho trovato nulla di particolarmente complicato se si seguono tutti i passaggi,
buon lavoro
chiederei al moderatore il P8lite nel titolo visto che la guida riguarda entrambi
Titolo editato.
Restando il fatto che è importante (credo anche per i modder) la posizione della casa madre in merito al bootloader sbloccato/permessi di root, invito gli utenti a non innescare flame inutili. Rispetto l'opinione di tutti se espressa correttamente. Per ora ho eliminato i post.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
c'e una discussione apposita su questo forum
https://www.androidiani.com/forum/sa...iarimenti.html
che dovrebbe interessare tutti
Grazie per la ottima guida e la pazienza che hai avuto nel scriverla !e tue spiegazioni saranno utili, ringraziamo anche la blogger spagnola.
L' unico neo, forse troppe zeta 😉
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
un dubbio: cambiando firmware, mettendo quello dual-sim, cambia il S/N?
Da quello che vedo, il S/N sembrerebbe contenere la versione del firmware del cellulare?
... in altre parole.... se cambio fw devo rifare la procedura?
ciao a tutti ho inviato alla huawei ieri sera i dati per poter sbloccare il bootloader, oggi ho chiamato per avere delucidazioni e mi hanno detto che i codici per il bootloader non li riceverò' mai.:bd:
Immaginavo... troppi "sviluppatori" in giro.
Adesso o si trova un'altra soluzione per il root ...
A chi hai chiamato? In ogni caso aggiornaci se dovessero fornirti il codice
ho chiamato direttamente huawei, vi terrò aggiornati
non ci sono altri metodi per rootare il P8?
codice ricevuto questa mattina root ok:)
Scusa ti sei dimenticato di specificare una cosa !
Che la mail deve essere in lingua Inglese !
le istruzioni passo passo le ho introdotte in italiano direttamente nel file "DESBLOQUEAR EL BOOTLOADER.bat"
una volta avviato quello devi seguire quello che c'e scritto nella finestra dos
comunque se hai dubbi su qualche passaggio chiedi prima di continuare
ciao
Sinceramente io non riesco a sbloccare il bootloader !
Non mi l'ho chiede !
hai abilitato le opzioni sviluppatore? e flaggato la connessione USB
non devi schiacciare nessun tasto, non devi mandare il telefono in fastboot, devi abilitare le opzioni sviluppatore andando in impostazioni-info telefono-numero di serie-cliccare 7 volte sull'ultimo, ed hai abilitato le opzioni sviluppatore, poi colleghi il telef. al pc. e senza toccare il telef. segui tutta la procedura col prop dei comandi del DEBLOQUEAR BOOTLOADER P8 LITE o P8